Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    23/05/2011    4 recensioni
Salve!
Ecco qui come promesso la seconda raccolta di brevi bravi incentrati sulla figura di Sephiroth, forse una delle più complesse dell'intero gioco.
Partecipa alla "One hundred challange" con l'11° argomento: Ordine e Chaos
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sephiroth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Lui non capiva.
Aveva passato la sua intera esistenza ad aiutare - a servire - gli altri, senza mai porsi domande quando vedeva i suoi colleghi andare a casa con le famiglie per le vacanze.

Perchè loro, al contrario di me, hanno qualcuno con cui passare il tempo divertendosi?
Forse hanno qualcosa che io non ho?
Per questo non mi considerano niente di più di un soldier fortissimo da mandare in missioni impossibili?

Anche ora, mentre cadeva in quell'abisso oscuro dopo essere stato trafitto dalla spada - la sua fidata lama - che quel tipo con la testa da chocobo aveva impugnato, non poteva fare a meno di pensare.

« L'ha sporcata con il suo tocco impuro. Quando tornerai dovrai lavarla per bene, per togliere tutti i germi »

Lui era nel giusto.
Voleva liberare la madre che quelle persone avevano imprigionato anni fa.
Voleva ripulire il mondo da tutti coloro che l'avevano sporcato con il loro egoismo.
Eppure perchè tutti loro gli si paravano davanti? Urlando quel nome, con la disperazione nella voce?
Per quale motivo cercavano in ogni modo di fermarlo?

Sephiroth aveva aggrottato la fronte, cercando di trovare risposte a tutte le domande che ora, continuando la sua caduta nel vuoto, si poneva.

« Non hai bisogno di pensare tanto. Loro ti hanno sempre usato per i loro fini meschini. Non è un motivo sufficiente per provare rabbia? »

« Mi hanno usato. »

« Esatto. Anche quegli insetti hanno finto di essere tuoi amici, ma guarda! Guarda cosa ti hanno fatto! »

Sì, loro erano come tutti gli altri: gli avevano impedito di aiutare sua madre, Jenova.
Non volevano che lui portasse a termine il suo piano.
Lui desiderava solo provare l'emozione di avere qualcuno che gli sorridesse dicendogli un affettuoso " bentornato a casa".
Senza guardarlo come fosse un oggetto.
Senza trattarlo come uno dei tanti esperimenti di Hojo.

Sephiroth non pensava di chiedere tanto, credeva anzi di meritare anche lui un pò di attenzioni in più.
Era anche lui un essere umano, d'altronde.

« No... tu sei un essere superiore. Ciò che vuoi è giusto: sono loro che non capiscono. »

Un sorriso comparve sulle sue labbra mentre uno scintillio animò i suoi occhi del colore del Mako: già, lui era superiore. Farsi domande del genere era da deboli.
Lui aveva un compito, un desiderio.

Jenova.

Il resto non aveva importanza.

« Io tornerò. »

 

Aveva sempre guardato i suoi colleghi andare a casa con le famiglie per le vacanze.
Era stato a lungo in piedi davanti all'entrata, aspettando invano che qualcuno - chi, se lui non aveva nessuno? - arrivasse.
Ma nessuno l'aveva mai chiamato. Solo Hojo, per le solite cose.

L'unica cosa che desiderava era provare per una volta la gioia di appartenere ad un posto da chiamare casa.
Sephiroth voleva solo questo.



--- Note di Rib ---
Un piccolo capitolo "bonus". Un racconto che esce dal tracciato, dalla raccolta ( che, ricordo, segue dei prompt specifici) senza tuttavia andare a distaccarsi dal corso degli eventi narrati.
Una cosina in più che ho voluto scrivere appositamente per voi, che mi leggete e mi commentate.
Ancora una volta grazie per le vostre continue recensioni. Mi fanno davvero piacere.
Vi anticipo che mentre sto scrivendo queste righe, mi è venuta in mente la struttura dell'ultimo capitolo. Muahahah.

The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20