Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryLouise    28/05/2011    3 recensioni
Una foglia dorata si adagiņ a terra.
I suoi occhi scuri riuscivano a distinguerne ogni venatura che si sviluppava dal centro, diramandosi verso le punte.
Aveva sempre saputo di aver bisogno di qualcuno, prima o poi.
Tutti necessitano di una persona che li faccia sentire al sicuro, che li faccia sentire amati.
Everybody needs somebody,
You're not the only one.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


November Rain

 

A Maria Chiara, una delle mie muse ispiratrici
con una piccola fissa per i Guns n' Roses.

 

Una foglia dorata si adagiò a terra.
I suoi occhi scuri riuscivano a distinguerne ogni venatura che si sviluppava dal centro, diramandosi verso le punte.
Le sfumature della superficie scemavano dall'ocra al giallo chiaro, in netto contrasto con le mattonelle di pavet scuro spolverate da un velo d'acqua.
Piccole gocce cristalline cadevano dal cielo, infrangendo il pelo invisibile dello specchio trasparente della pozzanghera sotto la sua panchina.
Sedeva con le gambe strette al petto ed il mento poggiato sulle ginocchia.
La pelle, d'una dolce tonalità olivastra, metteva in risalto gli occhi scuri velati da ciglia spesse.
Il viso era piccolo ma dai lineamenti marcati, che delineavano gli zigomi alti e il naso aquilino che tanto odiava.
I capelli color mogano le coprivano parte del volto, contratto in una smorfia di malinconia.

When I look into your eyes 
I can see a love restrained 
But darlin' when I hold you 
Don't you know I feel the same.

Fece scendere la punta delle su scarpe verso terra, fino a sfiorare lo specchio cristallino e a creare curiose increspature.
Sorrise tra sé, sentendosi un po' stupida, ma tutto ciò che riuscì ad ottenere fu la contrazione delle labbra carnose e l'accenno di due fossette lungo le guance.
Si ritrasse, non volendo guardare un secondo di più la propria immagine riflessa.
Fece scivolare il proprio corpo lungo la superficie della panchina, lasciando che la pioggia leggera le trafiggesse la pelle.
Le braccia giacevano inermi verso il pavimento, il diaframma si sollevava per il tempo necessario di un respiro.
Da tempo non si sentiva in sintonia con se stessa. Si percepiva vuota come un guscio di noce e un peso le opprimeva il petto; un peso che nulla avrebbe potuto alleviare.

'Cause nothin' lasts forever 
And we both know hearts can change 
And it's hard to hold a candle 
In the cold November rain.

Lo dovette ammettere alla propria persona, finalmente.
Si sentiva estremamente sola e proprio in quel momento si rendeva conto di quanto avesse bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei.
Qualcuno che la stringesse forte tra le braccia, qualcuno di cui sentire il calore, qualcuno che le facesse ardere il cuore.
Qualcuno che le volesse bene per quella che era.

 We've been through this such a long, long time 
Just tryin' to kill the pain 
But lovers always come and lovers always go 
And no one's really sure who's lettin' go today 
Walking away.

Aprì gli occhi. Le pupille si restrinsero, filtrando la luce azzurrina, tipica di un pomeriggio di pioggia. Fu allora che notò una figura, seduta sulla panca opposta.
Leggeva un libro avidamente, con le gambe incrociate ed il naso immerso tra le pagine.
Era un ragazzo distinto, dalle spalle larghe e robuste. I capelli scuri e ribelli incorniciavano il viso dai lineamenti duri, ma non per questo sgradevole.
 La mascella vagamente squadrata si apriva a labbra sottili e rosee, il volto allungato era illuminato da un paio di vistosi occhi verdi.
Fu proprio quello sguardo ad incantarla. La sua attenzione alla lettura, il modo in cui gli occhi scorrevano dalla testa ai piè della pagina con bramosia e meticolosità.

 If we could take the time to lay it on the line 
I could rest my head 
Just knowin' that you were mine 
All mine.

In quell'istante, lo sconosciuto s'accorse di essere osservato.
Abbassò subito gli occhi, imbarazzata. Tuttavia non si poté trattenere dal rialzare lo sguardo, che s'incrociò con gli occhi smeraldini del ragazzo.
Lui le sorrise, rassicurante, facendole segno d'avvicinarsi. Poggiò il libro sulla panchina, rivoltando la costa rovinata all'insù. "Sonetti di William Shakespeare", recitava.
«Non sapevo che anche gli uomini leggessero Shakespeare. Credevo fosse una lettura prettamente adatta alle sognatrici femminili».
«Esistono sognatori anche fra la stirpe maschile», le rispose con semplicità.

So if you want to love me 
then darlin' don't refrain 
Or I'll just end up walkin' 
In the cold November rain.

 Si sedette al suo fianco, imbarazzata. Per molto tempo rimasero in silenzio, lui non osava riprendere a leggere, lei non osava guardarlo negli occhi, entrambi non osavano aprir bocca.
«Mi piace il silenzio», esordì di colpo.
«Oh, impara a leggere ciò che il silenzioso amore ha scritto, udir con gli occhi s'addice al fine ingegno dell'amore», citò il giovane.
La sue espressione sorpresa lo divertì a tal punto da farlo esplodere in risate argentine, che si propagarono per tutto il parco ormai vuoto.

I know it's hard to keep an open heart 
When even friends seem out to harm you 
But if you could heal a broken heart 
Wouldn't time be out to charm you.


Un sussurro la destò dai suoi pensieri.
Si girò verso il suo proprietario, ritrovandosi a fissare quel paio d'occhi verdi che tanto l'avevano colpita.
Lui le porse il foglio degli appunti di storia, ridacchiando. Lo prese in mano, sbuffando di fronte alla sua espressione divertita.
«Vedo che non ha intenzione di aiutarmi, signor Shakespeare».
Le cinse la vita con le braccia. «Mi rifiuto», annunciò, donandole un leggero bacio sulle labbra.
S'aprì in un sorriso appena accennato, mentre il ragazzo le sussurrava le stesse parole che tanto l'avevano colpita quel giorno.
"Impara a leggere ciò che il silenzioso amore ha scritto, udir con gli occhi s'addice al fine ingegno dell'amore".

 And when your fears subside 
And shadows still remain 
I know that you can love me 
When there's no one left to blame 
So never mind the darkness 
We still can find a way 
'Cause nothin' lasts forever 
Even cold November rain.

Aveva sempre saputo di aver bisogno di qualcuno, prima o poi.
Tutti necessitano di  una persona che li faccia sentire al sicuro, che li faccia sentire amati.
Poggiò la testa al suo petto, percependo il respiro caldo del giovane.
Era proprio come aveva immaginato; lui la stringeva tra le sue braccia ed un fuoco invisibile avvolgeva il suo cuore facendolo ardere di un sentimento nuovo e sconosciuto.
Gocce d'acqua cristalline iniziarono a scendere dal cielo verso il pavet scuro ed inumidirono la costa del libro consunto che il giovane uomo aveva rivoltato all'insù, permettendo di leggerne il titolo: "Sonetti di W. Shakespeare".

Don't ya think that you need somebody ?
Don't ya think that you need someone? 
Everybody needs somebody, 
You're not the only one.
You're not the only one.

Le piaceva ancora il silenzio. Grazie ad esso aveva conosciuto il fine ingegno dell'amore.

Piccolo racconto composto per il compleanno di una mia amica.
La canzone è November Rain dei Guns n' Roses.
Non ho nient'altro da dire, spero vi sia piaciuto.

The One Hundred Prompt Project


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise