Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: DiNozzo323    02/06/2011    6 recensioni
Una normale ragazza, appassionata dei libri di Tolkien, si ritroverà nel suo mondo immaginario preferito con il compito di aiutare i membri della Compagnia a portare a termine la loro missione.
La storia è già stata conclusa e deve solo essere postata, quindi niente attese di mesi senza pubblicazione, è una promessa.
...Era tarda notte quando si sentì un leggero tonfo provenire da una stanza da letto illuminata appena da una candela al profumo di vaniglia. Il tonfo che si era appena udito era quello di un libro bello doppio che veniva chiuso dopo essere stato letto... [to be continued]
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frodo, Gandalf, Merry, Nuovo personaggio
Note: Movieverse, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il mio capitolino a sorpresa! Come suggerisce il titolo questo è un finale alternativo. Ogni volta che leggo una ff e questa finisce bene penso che sia bella la scelta del lieto fine, ma scontata, e ogni volta che finisce male mi dispero perché avrei voluto che finisse bene.

Non riuscendo a scegliere quale finale fosse più appropriato per questa fanfic, essendo il mio animo diviso tra sofferenza e felicità ho deciso che sarete voi a scegliere quale finale preferire, potendo scegliere fra i due. Il primo pezzetto del capitolo fa da collegamento con il III capitolo di IRDR e quindi sarà simile a parte del capitolo precedente. Liberi di saltarlo se vi va! ^_^

Adesso vi lascio a quest'ultimo capitolo. Ci ritroviamo alla fine! Buona lettura!




Ai piedi del Morannor la battaglia ebbe inizio e tutti combatterono strenuamente. Volevano dare una mano a Frodo e distrarre il nemico. Lilia vide però che Pipino stava per essere colpito da un orchetto e così, per difenderlo, venne colpita allo stomaco e cadde nello stesso istante in cui Frodo gettava l'Anello nel Monte Fato. Dopo alcuni giorni che era rimasto a letto Frodo si svegliò e fu sì contento di ritrovare tutti i suoi amici, ma anche triste perchè Lilia, colei che davvero voleva rivedere non era con loro. Non poteva sapere che lei era ferita e in coma. Non poteva sapere che non sarebbe cambiato nulla fino a che lei non avesse scelto fra gli amici e la sua famiglia, ma tutto questo gli venne poi spiegato da Gandalf che, assieme a Aragorn e Elrond, era l'unico a sapere della vita della ragazza. Gandalf ritenne giusto informare Frodo di tutto ciò che era successo a Lilia e di come era possibile che lei si trovasse lì da loro. Conoscere tutto aveva sconvolto il ragazzo che però capì che per lui Lilia era più importante di qualsiasi cosa, anche del fatto che lei gli avesse tenuta nascosta una cosa tanto importante; così si recò da lei e le dichiarò tutto il suo amore, speranzoso che lei lo potesse sentire. Lilia in effetti si accorgeva di tutto. Delle cure di Aragorn, delle veglie dei suoi amici, e sentiva le splendide parole di Frodo. Per tanti giorni aveva preferito rimandare il momento il momento in cui avrebbe dovuto compiere la sua scelta, attendendo la venuta di Frodo, ma adesso capì che non poteva più aspettare. Doveva scegliere se tornare alla sua vecchia vita, dal padre e dal fratello che avevano bisogno di lei, pur non ricordandosi del suo volto, rimanendo però infelice per sempre, non potendo vivere col suo amore, o rimanere lì, in quel mondo fantastico, con i suoi amici a cui si era affezionata tantissimo e con la persona che amava di più al mondo. Per giorni ancora pensò a cosa fare, quale delle due dolorosissime vie imboccare, poi, nel 18 giorno della quarta era, secondo il calendario di Gondor, si decise. Frodo era come sempre, vicino a lei, con la mano stretta nella sua. Mentre una lacrima solitaria gli scendeva sul viso.


In quel momento Lilia aprì gli occhi e girò la testa verso Frodo che le stringeva forte la mano. Aveva optato per la scelta più egoista, ma era anche l'unica che la potesse rendere davvero felice. Quando Frodo vide che si era svegliata e aveva aperto gli occhi gli sembrò di volare.

-Ciao...- mormorò Lilia. Le sembrava strano parlare dopo tanto tempo in silenzio.

-Sei sveglia. Sei sveglia! Non ci posso credere!- Frodo l'abbracciò forte, attento a non farle del male sulla ferita che ancora non si era rimarginata totalmente.

-Ti amo, Lilia. Non te l'ho mai detto e sono contento di poterlo fare adesso.- le prese la mano sinistra, alla quale aveva infilato appena il giorno prima un anello con dei piccoli diamanti e due pietre, una verde e una blu, che indicavano i loro occhi che si incrociavano.

-Mi vuoi sposare, Lil?- Sulle guance della ragazza scesero delle lacrime.

-Si! Si! Si! Con tutto il cuore!- Si baciarono con calma, pieni d'amore. Quella era stata davvero la scelta migliore che potesse fare.

-Adesso sono davvero sicura di aver fatto la cosa giusta. Frodo, io ti devo raccontare...-

-Lil, tranquilla. So già tutto e non smetterò mai di ringraziare Dama Galadriel per averti portato qui da me. Le devo moltissimo.-

-Oh Frodo!- Lo abbracciò stretta, come se avesse paura che fosse tutto un sogno. Restarono un pochetto a parlare, soprattutto di Lilia, poi questa chiese a Frodo il favore di andare a chiamare gli altri. Doveva anche a loro molte spiegazioni e sentiva che quello era il momento giusto. Frodo obbedì a malincuore, non voleva allontanarsi più da lei, specie dopo aver rischiato di perderla. Erano stati lontani per troppo tempo. Andò di corsa a chiamare gli altri che lo seguirono a passo svelto, felicissimi che la loro amica fosse ancora viva. Appena entrarono Merry e Pipino le si buttarono addosso, riempiendola di baci e coccole, troppo felici che lei stesse bene.

-Ragazzi, sono felicissima di vedervi!-

-Ehi, così me la consumate! Sono geloso.- Scherzarono un po' e si salutarono tutti, poi Lilia decise che era giunto il momento.

-Amici miei, ho bisogno di parlarvi. È giunto il momento in cui io vi racconti la mia storia. Vi prego, accomodatevi tutti, ci vorrà un po'.- I quattro Hobbit si sedettero attorno a lei sul letto. Frodo le teneva la mano e le sorrideva per infonderle coraggio. Gollum gli aveva staccato un dito, ma a Lilia non importava. Leggendo il libro aveva sempre pensato che facesse impressione, ma in realtà non ci si faceva nemmeno caso. Gandalf le si avvicinò e le poggiò una mano sulla spalla. La appoggiava nella sua decisione.

-Dunque... Da dove inizio...- Mormorò Lilia cercando di iniziare il discorso.

-So che avete notato che spesso mi comportavo in modo strano, addirittura incomprensibile, ma vi è una spiegazione a questo mio atteggiamento. So che può sembrare assurdo, e probabilmente lo è, ma ecco... In realtà...-

-Ok, Lil, respira e pronuncia una frase di senso compiuto.- Disse Pipino, beccandosi uno scappellotto da Merry e Sam.

-Io vengo da un altro mondo.- Con questa rivelazione tutti si sbigottirono, o meglio, tutti coloro non erano ancora a conoscenza di questa verità.

-Da un altro mondo? In che senso? Come? Perché?- chiese Sam.

-Io vengo da un'altra Terra. Non penso si trovi nemmeno nello stesso Universo. Sono stata portata qui da Dama Galadriel in quanto, nel mio mondo, esiste un libro che si chiama ''Il Signore Degli Anelli'', che parla di questa vostra, nostra avventura, della distruzione dell'Unico Anello. In pratica nel mio mondo voi siete solo dei personaggi di un libro fantasy. Io sono, ero, una grande appassionata di questo libro e di quelli concatenati ad esso e conoscevo bene le vostre avventure. Dama Galadriel ha deciso di portarmi qui quando ha temuto che qualcosa potesse cambiare e gli avvenimenti non si svolgessero come nel libro, che si concludeva dopo la distruzione dell'Anello. Il mio compito era quello di fare in modo che tutto si svolgesse correttamente e che l'Anello venisse distrutto. Non ve l'ho detto prima perché non volevo che voi foste tentati dal chiedermi notizie riguardanti il futuro. Sarebbe stato devastante. Spero che non ve la siate presi per questa mia decisione e che capirete cosa mi ha spinto a comportarmi così.- Tutti la presero in modo diverso, chi bene, chi male, ad alcuni non si capiva, come Legolas che rimaneva impassibile, quasi gli avessero detto che stava piovendo, ma che non credeva se la fosse presa troppo.

-Come ti chiami?- le chiese Merry.

-Claudia Smith. Vivo, vivevo in Italia, un Paese come lo sono per voi Gondor, Rohan e Eriador e ho 21 anni.-

-Se il tuo compito era quello di fare in modo che l'Anello fosse distrutto perché non hai seguito me e padron Frodo ma sei rimasta con il resto della Compagnia?- chiese Sam, con un'ingenuità e un'innocenza che solo lui poteva avere.

-Bella domanda, Sam.- Disse Lilia facendo arrossire l'amico.

-Se devo essere sincera non lo so nemmeno io. Per molto tempo mi sono chiesta quale fosse la strada giusta da intraprendere, ma poi, quando mi sono ritrovata in quella situazione, la mia impulsività mi ha spinto ad andare con Merry e Pipino. Penso che in realtà mi sono comportata così perché loro avevo più bisogno di aiuto, al contrario di Frodo che aveva te a stargli vicino. Ti ringrazio Sam per aver fatto quello che non ho fatto io. Ti ringrazio davvero con tutto il cuore.-

-Oh. Chi se ne importa da dove vieni o come ti chiami! L'importante è che adesso stai bene.- Borbottò Gimli con il suo solito fare. Tutti parlarono a lungo e le fecero molte domande e le congratulazioni quando lei e Frodo li informarono che si sarebbero presto sposati.

-Povero Pipino, sei arrivato tardi.- disse Sam con aria finta dispiaciuta, appoggiato dall'amico che tirò su tutta una scenetta su come Lilia gli avesse spezzato il cuore, facendo scoppiare a ridere tutti quanti. Vi era una sola persona che non rideva e non parlava. Che era distante e sicuramente voleva parlare con Lilia.

Quando gli altri iniziarono ad andarsene Frodo si avvicinò al suo orecchio e le bisbigliò.

-Parlagli. Per lui deve essere molto difficile, ma non è che non ti voglia bene. Noi ci vediamo dopo.- le diede un leggero bacio sulle labbra e se ne andò, seguito da tutti gli altri.

-Merry, puoi venire qui un attimo? Vorrei parlarti ancora un secondo.- L'Hobbit si fermò e senza dire nulla tornò vicino all'amica, ma stavolta si appoggiò al muro, sguardo fisso avanti, braccia incrociate. Non aveva molta voglia di restare con lei. Quando la porta si chiuse restarono per un paio di minuti in silenzio, poi quando Lilia capì che avrebbe dovuto parlare lei per prima si fece coraggio e si voltò verso di lui.

-So che sei arrabbiato, ma dimmi qualcosa, Merry. Non restare in silenzio... Non lo sopporto...-

-Tu non lo sopporti? E io che dovrei dire? Ho appena scoperto che la mia migliore amica, colei che per me era quasi una sorella, mi ha tenuto nascosto per tutto questo tempo una cosa tanto importante! Come dovrei prenderla, secondo te? Io non sono come tutti gli altri. Non mi comporto come loro e se ciò ti arreca dolore non sono problemi miei.-

-Merry, ti prego, cerca di capirmi Non potevo dirvi nulla. Avrei potuto causare dei guai irreparabili. Perdonami per ciò che ho fatto. L'ho fatto solo per il vostro bene.-

-Il nostro bene? Boromir è morto per difendere noi tre, io sono rimasto a letto per giorni, Frodo ha perso un dito ed è stato colpito dal veleno di quel ragno schifoso, Faramir stava per morire bruciato vivo, Theoden è morto e Denethor con lui e sia tu che Pipino avete seriamente rischiato di morire. Se fosse stato davvero per il nostro bene non avresti fatto accadere tutto ciò.- Queste parole colpirono profondamente Lilia che iniziò a piangere silenziosamente.

-Hai ragione. Hai perfettamente ragione. Sono stata una stupida. Avrei dovuto fare di più. Non merito il vostro perdono e la vostra comprensione. Non li merito degli amici come voi.- Ormai le lacrime scendevano copiosamente sul suo volto e la vista le si era appannata. Merry restò per alcuni minuti in silenzio, pensieroso e arrabbiato, senza guardarla, poi però quando la vide in quelle condizioni la rabbia scemò, non resistette più e le si avvicinò.

-Scusa Lil, non avrei dovuto dirti tutte quelle cose. Ero solo furioso perché mi avevi tenuto nascosto tutto ciò. Non piangere.-

-No, Merry. Tu hai ragione. Mi sono comportata malissimo nei vostri confronti. Avrei potuto salvarvi tutti, ma non l'ho fatto. Sono io che dovrei implorare perdono.-

-Oh Lil. Ma quale perdono?! Ti voglio troppo bene.- Le disse Merry abbracciandola forte.

-Anche io Merry, anche io.- Sussurrò abbandonandosi all'abbraccio dolce del suo migliore amico.

Visto che Lilia si era svegliata non si aspettò più troppo per l'incoronazione di Aragorn. La Cittadella era colma di persone e Aragorn fu incoronato dallo stesso Gandalf.

-Questo giorno non appartiene a un uomo solo, ma a tutti. Insieme ricostruiamo questo mondo, da poter condividere nei giorni di pace.-

I petali dell'albero bianco cadevano sui presenti, a voler simboleggiare la nascita di una nuova era. Durante il suo passaggio tutti si chinavano, Eowyn e Faramir che si erano conosciuti durante i giorni di convalescenza di entrambi e si erano innamorati, Eomer... Gimli lo accompagnava e Legolas gli andò incontro, poi si scansò e dietro di lui apparve Arwen. Aragorn rimase senza parole. Era tanto che non la vedeva e il suo cuore si riempì di gioia. Si baciarono fra gli applausi di tutti, persino Erlond si commosse. Erano entrambi felicissimi e Arwen lo accompagnò fino a che non giunsero di fronte ai cinque Hobbit, dove si fermarono. I cinque si chinarono, ma Aragorn li fermò.

-Amici miei, non inchinatevi a nessuno.- E fu così che il Re e tutti i presenti si chinarono al cospetto di quei piccoli mezzuomini, che rimasero impalati lì a guardarsi attorno, senza aspettarsi una cosa simile.

Rimasero lì per più di due mesi. Dopo essersi tenuto il matrimonio del Re e di Arwen, il 19 luglio, si misero in marcia, dirigendosi a Edoras dove si tenne il funerale di Re Theoden. Aragorn li accompagnò fino a Isengard, il 19 luglio, poi lui tornò indietro. Gandalf li accompagnò fino ai limiti della vecchia foresta, dove si congedò per andare a parlare con il vecchio amico Tom Bombadil.

-Ragazzi, voglio avvisarvi, troverete una Contea come non l'avete mai vista. Saruman ha posto il suo controllo su questa terra. Lotho è il suo burattino e non farà una bella fine.-

-Lil, pensavo non volessi parlare del futuro.- disse Merry, ricordando ancora il litigio che aveva avuto con l'amica mesi prima.

-Adesso non corriamo più pericoli. Preferisco rendervi noti questi ultimi avvenimenti, di modo da agire il più in fretta possibile.-

-Allora Tesoro, dicci tutto.-

-Saruman e Grima si trovano a casa tua, Frodo. Lotho è il loro burattino e hanno posto il loro controllo su tutti. Verrà ucciso durante la notte da Grima. Noi arriveremo al cancello della terra di Buc dopo il calare del Sole e ci verrà impedito il passaggio per non incollerire ''Il Capo''. Riusciremo a entrare, soprattutto grazie all'imponenza di questi due.- Disse indicando Merry e Pipino che si guardarono compiaciuti. -E al fatto che portiamo divise da combattimento. Hob Guardiabarriere ci aiuterà per la notte ma domani, quando arriveremo a Chianarana verremo fermati dai Guadacontea che ci arresteranno per ''Violazione di cancelli, distruzione di regole, assalto ai guardiani dei cancelli, pernottamento negli edifici della Contea senza permesso e corruzione di guardie con cibo”. Però troveremo il benvolere di tutti, stanchi dell'oppressione di Saruman. Gli abitanti ci aiuteranno a ribellarci e arrivare a casa Baggins. Grima ucciderà Saruman mosso da una incontenibile rabbia e degli Hobbit uccideranno a loro volta questi. Così si svolgerà tutto.-

Essendo venuti a conoscenza di tutto ciò gli Hobbit agirono in modo tale che tutto avvenisse il più in fretta possibile, e così accadde. La Contea venne liberata dall'oppressione di Saruman e pian piano riportata a splendere.

Sam si sposò con Rosie Cotton esattamente un anno dopo l'incoronazione di Aragorn. Ebbero la bellezza di 14 figli, di cui Elanor la bella, che ebbe in custodia il libro rosso, Frodo, Merry, Pipino, Bilbo e Lilia. Cioccadoro si sposò poi con Faramir I, figlio di Pipino e Diamante di Lungosquarcio. Solo Merry non si sposò, nonostante molte fanciulle gli andassero dietro. Dopotutto era davvero un bell'Hobbit, non passava di certo inosservato. I cinque amici rimasero unitissimi e si vedevano spessissimo. Lilia non riusciva a stare più di due settimane senza vederli tutti e loro la prendevano spesso in giro per questo suo comportamento, che in segreto gli faceva molto piacere. Frodo e Lilia si sposarono il 14 Febbraio. Sam celebrò le nozze, mentre Merry e Pipino accompagnarono Lilia all'altare. Quello fu senza dubbio il giorno più bello sia per Frodo che per Lilia e i loro amici erano felicissimi per loro. Andarono a vivere a Casa Baggins, una volta che fu rimessa a posto e spesso si recavano nella casa di Buckburgo che Frodo aveva comprato prima di partire, così stavano vicini anche ai due cugini pazzi di Frodo. Ebbero 7 figli che chiamarono Viola, Sam, Fanyel, Merry, Pipino, Primula e Alex. I cinque Hobbit, nel 3021, accompagnarono ai Rifugi Oscuri Gandalf e Bilbo, che, assieme a Galadriel, Elrond e Celeborn, partirono per l'Ovest. Frodo non andò con loro, ma restò con la moglie e i figli nella Contea dove vissero fino alla fine dei loro giorni. Quando i cinque Hobbit morirono le loro salme furono portate a Rath Dinen, dove vennero poi congiunti a Aragorn deceduto dopo 122 anni di regno. Con la sua morte e la partenza di Legolas e Gimli, diretti anch'essi a Ovest, la Compagnia dell'Anello cessò infine di esistere nella Terra di Mezzo.





E così siamo giunti alla fine della storia.

Mi auguro vi abbia fatto piacere questa sorpresina. Spero davvero che vi sia piaciuta la storia e che sia valsa la pena di arrivare fino a qui. Voglio ringraziare con tutto il cuore

nini superga e Aquamarine e NiNieL82 e Archangel 06 che hanno messo la mia storia fra i preferiti;

Eruanne e elepaddy85 e belial_die e Elfosnape e blackpearl_ e Archangel 06 e fede95 che l'hanno messa fra le seguite.

Con questa vostra scelta e con i vostri commenti mi avete davvero spinta a continuare a postare, specie dopo il primo momento di depressione. Temevo che non sarebbe piaciuta a nessuno!

Ringrazio anche tutti coloro che l'hanno letta, chi l'ha seguita fino alla fine e chi non ce l'ha fatta a continuare a leggere i miei deliri.

Mi ha fatto davvero piacere intraprendere questo ''viaggio'' con voi.

Un bacione immenso a tutti e grazie ancora!

Alla prossima!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: DiNozzo323