Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Stella94    03/06/2011    6 recensioni
Elena sa che non può più tornare indietro. Sa che questa è la scelta giusta. Giunta in un punto senza ritorno, è costretta a rinunciare a ciò che le è più caro, proprio per difenderlo. Sarà dura, sarà doloroso, ma Elena sente che una nuova vigorosa alba sta per risorgere. Attenzione SPOILER! Per chi non avesse ancora visto l'ebisodio 2x18. E' solo una prova scritta in brevi minuti. Non è un gran che, fatemi sapere quello che ne pensate. Grazie a chi la leggerà e lascierà un commento. Ah e per ultima cosa ho da fare un importate avviso: è fortemente DELENA! ^_^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quaero capitolo non lasciarmi                                                                      

                                                      Non lasciami      
                                                                                           
                                                                                               capitolo settimo


 
  Pov Elena    
 Le cose sembrano andare meglio per me. E' passata già una settimana dal mio primo giorno di lavoro, e oggi posso godermi finalmente una giornata di puro riposo.
Le cose non sono poi tanto mutate. Tranne, forse, il mio rapporto con Marco Valle. Il bellissimo ragazzo dagli occhi verdi, figlio del mio capo.
E' sempre carino e gentile con me. Di questo se ne è resa conto anche Enrica, che non fa altro che lanciare occhiatine fulminanti al figlio, quando scambiamo qualche parola, come per ricordargli che io non sono nient'altro che una stupida cameriera e lui lo scapolo d'oro di una delle famiglie più ricche di Roma.
E poi... e poi ci sono i pensieri, i ricordi. C'è Stefan... C'è Damon... Oh Damon mi manchi davvero! Mi manca tutto di lui. Non so spiegarlo ma è davvero così. Ricordo ancora con affetto quando il mattino mi dava il buon giorno,  quando, con una semplice battuta, mi regalava un sorriso,  quando mi guardava con quei suoi occhi così magici...
Ho una strana sensazione. E' come se fosse qui, vicino a me ed io non riesco a vederlo. E' come se fosse solo un fantasma che mi osserva, che veglia su di me, che mi regala quel profumo di casa.
Damon... Damon...
Ah! Basta pensare a lui. Oggi è una giornata davvero speciale. Marco mi ha promesso di essere la mia guida personale per un giorno.
E' già da un po' che lo aspetto e dovrebbe arrivare a momenti.
Oh eccolo! Perfetto come sempre.
<< Ciao, scusa il ritardo. >> Mi dice sorridendo.
<< Ciao Marco. Non preoccuparti. Andiamo? >> Sono impaziente. Impaziente di ritornare a sorridere, di essere felice, di dimenticare ogni cosa. Di ritornare a vivere.
<< Certo! >>
E così inizia la nostra giornata tutta italiana. Sei ancora nei miei pensieri, Damon, ma svanirai presto. Perché così deve essere, così sarà. E' già una nuova giornata. E' già una nuova vita...


Pov Damon  

 Maledizione! E' come se stessi cercando un ago in un pagliaio! Mi sento davvero inutile e stupido in questo momento. Sono già parecchi giorni che sono a Roma, eppure non sono riuscito ancora a trovare Elena. Ho girato in lungo e in largo mezza città, ma nessuno pare abbia visto la ragazza della quale faccio svoltolare il volto tra la folla, inciso su una foto stropicciata ormai.
Giuro che sto per impazzire! Se non riesco a trovarti entro stasera Elena, prenderò a pugni Roma intera. Lo so che sei qui, vicino a me. Lo sento, lo percepisco eppure non riesco a trovarti.
Continuo a girare per questa città affollata, ma niente. Non ci sei. Ho così tanta voglia di vederti.
C'è ancora speranza, lo so. C'è ancora speranza e finché non riuscirò a trovarti io non smetterò di cercare.



 Pov Elena      
 
<< Cosa fai nella vita di bello? >> Domando a Marco, mentre mi gusto un buonissimo gelato al cioccolato.
<< Studio medicina. >> Risponde, mentre mangia il suo al limone.
Questo ragazzo è pieno di sorprese. Me ne rendo conto ogni giorno sempre di più.
<< Caspita! Impegnativo. >>
<< Già. >> I suoi occhi verdi puntati all'orizzonte e quello sguardo perduto, mi fanno pensare subito a Stefan << Ho sempre sognato curare le persone. Fin da bambino. >>
C'è una vena di rammarico e sofferenza in quelle parole. Non mi basta altro per capire cosa stia provando. Deve aver perso qualche persona nella sua vita, proprio come me. Ma non mi espongo a domandare. Non siamo poi così tanto in confidenza e so come ci si sente ad aprire vecchie ferite mai rimarginate.
Il silenzio ci avvolge, e con esso l'imbarazzo. Non so che dire e non mi sento proprio a mio  agio. Per questo mi limito a scrutare ogni persona che passa, mentre comodamente magio ancora il mio gelato su uno degli scalini super affollati di Piazza di Spagna.
<< E tu? Cosa ti porta a fuggire dall'America per giungere in Italia? >> E' lui a rompere il silenzio e, con questa domanda, non fa altro che gettarmi in una profonda inquietudine. Alcuni flash della mia vita passata compaiono davanti ai miei occhi ed il dolore riaffiora incontrollato.
<< E' un po' complicato. Diciamo che sono stata costretta a farlo. >>
<< Non sarai una serial killer ricercata in tutto il mondo spero? >> Scherza.
<< Ma non essere stupido! >> Ancora una volta è riuscito a scucirmi un sorriso. Gli do un leggero spintone mentre lui ride insieme e me. Sembra tutto così bello. Ed il dolore che avevo avvertito pari stia già calando.



Ma all'improvviso qualcosa coglie la mia attenzione. C'è qualcuno fra le gente. C'è qualcuno che conosco.
Damon, è Damon! Ne sono sicura. No, non può essere un miraggio, non può! Ma che ci fa qui?
Non riesco a vedere bene, non riesco più a vederlo. E' scomparso. Lo cerco tra la gente, ma di quel volto non c'è più traccia, eppure ero sicura che era lui.
<< Elena, tutto bene? >>
<< Si. >> Rispondo distratta, mentre ancora la mia attenzione è rivolta verso l'orizzonte.
Un altro miraggio? Dio, forse sto impazzendo. Non è possibile che io abbia visto davvero Damon. Lui è a Mystic Falls, in Virginia. No non poteva essere, eppure...
<< Dai andiamo Elena, voglio portarti in un ristorantino molto speciale. >>
Marco mi trascina via con se. Ma con la testa sono da tutt'altra parte. E se fosse davvero lui? E se fosse qui a cercarmi?
No non può essere, devo averlo scambiato con un altro ragazzo. Deve essere così.
Eppure quegli occhi...


Pov Damon  

Non c'è limite al dolore umano. Non c'è limite al mio dolore. Non posso credere a ciò che ho visto.
Quando finalmente, dopo giorni di ricerca sono riuscito a trovare la mia Elena, la trovo sorridente tra le grinfie di un altro ragazzo. Che codardo sono stato. Sono scappato via, senza nemmeno dirle che ho girato mezzo mondo per cercarla.
Probabilmente non voleva neppure vedermi, così intenta com'era a scherzare con quel biondino.
Non posso credere  a quello che mi ha fatto. A quello che ha fatto a tutti noi! E io che pensavo che stesse male, che stesse soffrendo, che avesse paura. E mi sono illuso che fossi anche nei suoi pensieri.
Che stupido sono stato. Elena non mi ha mai amato e mai mi amerà. Devo finirla con  questa storia.
Sembro davvero un'idiota, mentre senza forze e in lacrime, mi accascio ad un vecchia parete di un vicolo buio e sordo.
Fa male, fa troppo male. Vederla ancora con un uomo che non sono io.
Maledetto amore, maledetto me! Sconfitto ancora una volta, e da sconfitto dovrò ritornare nella mia patria senza di lei...
Elena perché mi hai fatto questo? Non sai quanto dolore mi provochi?
Ho fatto tanto per te, ho percorso mezzo oceano per venirti a prendere. E tu? Cosa fai tu? Ti abbandoni alle carezze di un ragazzo che non potrà mai amarti quanto ti amo io, non potrà mai capirti, non potrà mai aiutarti.
Sono solo adesso e furioso. La mia natura prende il sopravvento. Vedo una ragazza che quasi ti assomiglia Elena.
Ho deciso. Per stasera sarà la mia distrazione.
                                    

CONTINUA...

 
Eccomi qui con il settimo capitolo. Povero Damon, ha frainteso tutto!!! Lui è davvero nei pensieri di Elena e anche di più di come dovrebbe. Ma adesso Marco sembra aver mandato a rotoli il loro incontro!!!
E adesso? Cosa succederà? Damon si arrenderà e tornerà a Mystic Falls oppure combatterà ancora?
Non ci resta che scoprilo nei prossimi capitoli. Grazie mille per le vostre recensioni, siete davvero in tanti!! E mi raccomando recensite anche questo capitolo. Alla prossima kiss kiss

 

                                                                                                 Stella94


                                                                                                                                                             


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Stella94