Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    03/06/2011    1 recensioni
Se tu non mi avessi abbandonata, non sarei diventata quella che sono.
Se solo tu mi fossi stato vicino, come mi avevi promesso, magari non sarei diventata un’assassina.
Anche se avrei sostenuto comunque le mie idee: sono una Black, sono Purosangue, sono superiore.
E anche tu.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Se tu non mi avessi abbandonata, non sarei diventata quella che sono.
Se solo tu mi fossi stato vicino, come mi avevi promesso, magari non sarei diventata un’assassina.
Anche se avrei sostenuto comunque le mie idee: sono una Black, sono Purosangue, sono superiore.
E anche tu.

Il sangue non mente mai: se hai il sangue sporco, non puoi negarlo, sei solo feccia. Ma se il sangue è puro, come il mio, come il tuo, un destino di gloria aspetta già da tempo.
Per di più sono una Black, la supremazia è insita nel mio DNA.
Anche tu sei un Black, Sirius, che tu lo voglia ammettere o meno.  

Sei ambizioso. Mi hai desiderata, bramata ed ottenuta. Non ti sei accontentato di una qualsiasi, hai voluto me, che ero, e continuo ad essere, la migliore. In tutto.

Sei testardo, ossessionato dalle tue idee, come io lo sono dalle mie. Ideali diversi, opposti, di cui non abbiamo mai parlato. Quando stavamo insieme, le ignoravamo entrambi, per poterci dedicare completamente l’una all’altro.

Sei orgoglioso, non hai rinunciato ai tuoi stupidi ideali nemmeno quando hanno minacciato di separarti da me, di portarti via dai Black, dalla tua famiglia.

E sei egoista, hai creduto che la tua fuga avrebbe avuto ripercussioni solo su di te, che solo tu avresti sofferto, l’unico a subirne le conseguenze. Hai pensato solo a te stesso, dimenticandomi.
E io soffrivo perché mi avevi tradita e nemmeno te ne rendevi conto.

Ci avevano insegnato a fidarci solo di noi stessi, di nessun altro, perché nessun altro è degno di tale onore. Ma io avevo riposto in te tutta la mia fiducia, avevo bisogno di aiuto. Non l’avrei mai ammesso, ma tu l’avevi capito. Eri la mia ancora di salvezza, condividevamo lo stesso destino: tenere alto l’onore dei Black.

A lungo mi avevi parlato del nostro futuro, da bambini: il signore e la signora Black, rispettabili Purosangue, esponenti della più potente famiglia magica. I sogni di due bimbi che nulla conoscevano del mondo.

E ancora non conoscevamo il mondo da adolescenti, quando il nostro rapporto era diventato ancora più intimo, nonostante tu fossi un Grifondoro. Lo accettai, lo Smistamento a volte avviene troppo presto. Non sapevi che errore avevi commesso, io ti avrei aiutato a capire.

Rifiutavo l’idea del matrimonio, ma per te mi sarei sacrificata volentieri, perché tu non me lo avresti mai chiesto. Avresti sopportato il mio capriccio e mi saresti stato accanto, come io sarei stata accanto a te.
Tanto, siamo comunque il signore e la signora Black, dicevi.

Sarebbe andata cosi, se solo tu avessi rinunciato ai tuoi insulsi e sbagliati ideali.
Sbagliati, solo perché ti hanno portato via da me.
Ti ho persino pregato, scongiurato, supplicato. E io sono Bellatrix Black, sai bene quanto quello possa essermi costato.
E se solo tu mi avessi ascoltata, se solo quella maledetta notte mi avessi abbracciata, dimostrandomi che le tue parole non erano solo vuote promesse, ora non sarei in questa cella di Azkaban. E nemmeno tu.

Sono orgogliosa di ciò che ho fatto, della vita che ho condotto e ne sono felice, una gioia folle.
Quando tu hai sposato i tuoi ideali, che ti hanno strappato dalle mie braccia, non mi sono rimaste altre che le mie convinzioni. E a queste mi sono dedicata con la stessa dedizione e la stessa passione che avevo riservato a te.

Guarda, Sirius, dove ci hanno portato i nostri ideali! Non siamo poi così diversi, entrambi in una cella buia.
Se solo tu non mi avessi abbandonata, se solo mi avessi ascoltata quella notte, oggi il signore e la signora Black non sarebbero qui.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


"Lo Smistamento a volte avviene troppo presto" - citazione tratta da "Harry Potter e i Doni della Morte" 
(Lo so, è un'eresia che Bella sia d'accordo con Silente, ma d'altronde la Mangiamorte è OOC, quindi si potrebbe dire che io abbia solo bestemmiato XD )

Trixie
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_