Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    05/06/2011    1 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Salve a tutti! Per prima cosa chiedo immensamente scusa per il mostruoso ritardo con cui aggiorno questa storia. Purtroppo in questo periodo ho avuto un insieme micidiale di contrattempi, primi fra tutti un vuoto d’ispirazione e il “massacro” scolastico di fine anno. Sembrava che tutti i prof fossero impazziti! ^-^ In ogni caso rieccomi qua e spero che abbiate avuto la pazienza di aspettarmi. Quindi, bando agli indugi e buona lettura! HikariMoon

ACCAMPAMENTO DEI FUORILEGGE

Nell’accampamento dei fuorilegge regnava un silenzio insolito. Anche il vento taceva. La foresta sembrava essere partecipe dell’atmosfera di calma che regnava nell’accampamento. Calma che in realtà mascherava tensione. Will era seduto su uno sgabello, con la schiena appoggiata ad un tronco. Svogliatamente intagliava un ramo con un coltello. Poco distante Djaq, seduta su una panca, guardava distrattamente verso il bosco, persa nei suoi pensieri. John invece, più burbero del solito, era in piedi appoggiato ad un tronco e teneva tra le mani il proprio bastone. A chiudere questo strano quadro c’era Much che, seduto su una pietra, fissava il mucchio di foglie accanto al braciere. All’improvviso, Much si alzò di scatto. “Basta! Io vado da lui.” Djaq si era voltata verso di lui come se qualcuno l’avesse appena svegliata bruscamente dal sonno. “Much non possiamo, ci ha ordinato di restare qui.” Much si era voltato di spalle per tornare subito a guardare Djaq. “Non voglio stare qui ad aspettare con la paura di vederlo morto!” John stava per dirgli qualcosa quando Will alzò la testa e lo interruppe. “Shh... ascoltate.” Much lo guardò senza capire. “Non voglio stare zitto, voglio andare da Robin!” Anche John aveva sentito un rumore lontano e si voltò bruscamente verso Much. “Much, vuoi stare per una volta zitto?” Much ammutolì di colpo mentre Djaq si era alzata e si era messa in ascolto. “Sembra rumore di cavalli.” John aveva stretto il bastone con più forza. “Già, e di cavalli molto vicini.” A quel punto Will si era alzato tranquillamente e aveva afferrato l’arco. “Meglio andare a controllare.” Tutti gli altri avevano annuito e, prese le armi, corsero velocemente e silenziosamente verso una collinetta da cui poter controllare, senza essere visti, le vicinanze. Contemporaneamente anche la foresta sembrava essersi risvegliata da quello stato di torpore in cui sembrava essere caduta insieme ai fuorilegge. Non appena arrivarono lì e si appostarono tendendo gli archi, sentirono il rumore di zoccoli sempre più vicino. John si era voltato verso la direzione da cui proveniva il rumore. “Sembra essere un solo cavallo.” Much invece si era spostato più avanti, affiancandosi a John. “Potrebbe essere una trappola.” Djaq, incoccando la freccia, sorrise. “Ma tu vedi solo trappole?” Senza dire altro anche gli altri puntarono le frecce verso il punto da cui il rumore di zoccoli si faceva sempre più forte, pronti a difendere l’accampamento da qualunque nemico. Finalmente, dopo alcuni istanti di logorante attesa, i quattro fuorilegge videro arrivare al galoppo un cavallo dal manto marrone su cui c’era una donna con i capelli scuri sciolti al vento e un abito color muschio. Djaq abbassò senza esitare l’arco. “Ma quella è Marian!” Anche Will la imitò come poco dopo fecero gli altri. “Perché è venuta qui?” Much in tutta risposta aveva scosso sconsolato la testa. “Tra lei e Robin non so chi sia quello più avventato.” John invece si era alzato. “Andiamo a vedere che cosa vuole.” Gli altri tre annuirono e, dopo essersi alzati, scesero velocemente il pendio della collinetta. Non appena Marian li vide apparire, fermò immediatamente il cavallo. Quando giunsero abbastanza vicini per sentirla, si rivolse a loro saltando ogni preambolo, oppressa dall’ansia. “Dov’è Robin?” Much l’aveva guardata come se non avesse capito la domanda: non si aspettava certo che proprio lei, che aveva avvisato Robin del messaggero e del resto, facesse ora quella domanda. “Robin?” L’agitazione di Marian sembrava essersi trasmessa anche al cavallo che scalpitava impaziente. “Sì, dov’è Robin?” Djaq l’aveva guardata cercando di capire che cosa stesse succedendo, ma aveva già capito che c’era qualcosa che non andava. “È andato all’incontro con il cavaliere del re.” Marian aveva guardato Djaq con un misto di angoscia e speranza. “È andato alla strada maestra?” A risponderle fu Much, con il tono di voce di uno che è pienamente convinto di dare la risposta che quello che ascolta vuole. “Certo che no, è andato alla grande radura dall’altra parte della foresta come aveva detto il messaggero.” Marian strinse le redini e impallidì. “Quello... quello era un falso messaggero.” John la fissò stringendo il bastone con rabbia: era sempre stato convinto che quella era una trappola. “E come lo sai?” “Allan per ordine dello sceriffo è andato ad appostarsi sulla strada maestra dove deve arrestare o uccidere qualunque cavaliere affermi di stare dalla parte del re.” “Ma allora... hanno teso una trappola a Robin!” Djaq più che sorpresa era sconvolta per non aver ascoltate Much quando lui voleva andare da Robin. Proprio Much in quel momento però sembrava essere la persona che meno voleva credere a quella che ora era più di un’eventualità. “Beh, magari volevano solo che Robin non incontrasse il cavaliere.” “Vorrei tanto che sia così Much, credimi. Ma Guy e lo sceriffo hanno lasciato Nottingham con diversi soldati e Allan mi ha detto che andavano a tendere la trappola per una volpe.” John sbattè con rabbia il bastone contro un tronco. “Perché stiamo ancora perdendo tempo? Robin è in pericolo!” Will lo guardò riflettendo. “Lo è anche il cavaliere. Non sa della trappola che gli hanno teso.” Much invece, a differenza di pochi istanti prima, era disperato. “Oh, cosa facciamo? Cosa facciamo?” Marian respirò profondamente prima di parlare e ogni parola che diceva le stringeva sempre più il cuore in una morsa. “Se Guy e lo sceriffo sono alla radura, io non posso andarci. Andrò io alla strada maestra. Dovete andare voi da Robin.” Le parole che disse dopo, le disse disperata. “E vi prego salvatelo.” Djaq la guardò sorridendo per farle forza. “Te lo prometto Marian. Faremo di tutto per salvarlo.” Marian le sorrise di rimando e fece girare il cavallo. “Io vado.” “Ci rivediamo all’accampamento. Chi arriva prima aspetta gli altri.” Marian, pallida ma sicura, annuì alle parole di John e poi spronò il cavallo. Mentre lei spariva al galoppo tra gli alberi, John si voltò verso gli altri deciso. “Andiamo a salvare Robin!” A quelle parole nessuno rispose, ma tutti e quattro, come un unico corpo, si misero a correre tra gli alberi. La speranza di arrivare in tempo per salvare il proprio capo li faceva correre più velocemente. Per minuti che sembravano eterni, i quattro saltarono oltre ad alberi caduti, scesero veloci pendii e ne risalirono altri. Il silenzio, che di nuovo era piombato sulla foresta, era spezzato soltanto dal rumore delle foglie calpestate, dai rami colpiti dal loro passaggio e dai loro passi affrettati sul terreno, cupi suoni smorzati dalla terra. La loro era una corsa contro il tempo e anche il tempo sembrava stesse trattenendo il respiro.

 Allora che ve ne pare? Spero che vi sia piaciuto. In ogni caso spero che qualcuno di voi trovi due minuti per farmi una recensione anche solo piccolina piccolina e se non li trovate... non fa niente, ma almeno provateci! ^-^ Comunque un grazie a chi mi segue, a chi solo legge e un grazie speciale a x_LucyLilSlytherin per l’aiuto che continua a darmi.
A presto! (stavolta cercherò di essere più veloce, promesso. ^-^) By HikariMoon
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon