Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    09/06/2011    0 recensioni
L'idea del logo non era venuta a una persona qualsiasi, all'interno del piccolo Comitato - no, decisamente no.
Ivan Braginski era quello che, a ben vedere, aveva la mente più macchinosa, più portata alla propaganda fine e incisiva. Era una dote che gli scorreva semplicemente nel sangue, come l'attitudine tipica a non ammettere mai di avere torto, neanche una volta.
Lui più di tutti aveva compreso sulla propria pelle come una metà del mondo non riuscisse a capire i piaceri dell'altra metà.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. And if you hatin you're bound to get irate




¿ǝʌoן sı ǝɹǝɥʍ


L'idea dei volantini non era venuta a una persona qualsiasi, all'interno del piccolo Comitato - no, decisamente no.
Francis Bonnefoy non era semplicemente quello più narcisista, quello più vanitoso e quello più desideroso d'attenzione, tra di loro, ma aveva anche una buonissima conoscenza delle strutture e delle capacità straordinarie delle varie tipologie di comunicazione, attraverso internet come attraverso il contatto diretto, in piazza.
Perché, diceva, vedere la persona dal vivo era molto più incisivo che leggere una scritta piatta e nera su uno schermo.
E lui voleva, desiderava ardentemente, capire come mai una metà del mondo non riuscisse a comprendere i piaceri dell'altra metà.
Francis aveva sempre amato con sincerità - tante, tantissime persone, di ogni razza e religione, riuscendo a vedere oltre lo specchio dell'apparenza e cogliere quella che lui, da bravo romanticone smielato, chiamata la vera essenza dell'anima.
Gli bastava, a sua detta, guardare una persona negli occhi per più di cinque minuti, e non aver fretta di aver tutto e subito.
All'interno del Comitato, aveva visto tanti tipi diversi di occhi. Chi aveva trovato casa, chi lottava per averla, chi non era sicuro di volerla, chi ancora doveva capire tutto.
Aveva amato ognuno di loro, in maniera indistinta - quella piccola parte di umanità, così viva e sentita, gli era entrata nel coeur e non c'era verso di farla uscire.
Il giorno che aveva visto quella piccola e dolce sirena dalla pelle di mogano sorridergli con semplicità e sincerità e trovandola lui più bella tra tutte, aveva trovato nuova forza da mettere in quel grande progetto. Era bella per lui - probabilmente, non come altre, ma intrisa di quella specialità che la rendeva unica.
Francis pensava che se quell'amore poteva essere libero, allora dovevano esserlo anche gli altri.
Quando la Marcia partì, lui era sopra il tetto del furgoncino di Lovino - dietro il megafono, così da non privarsi totalmente dell'udito e continuare nella sua missione.
Anche lei era lì, e ogni tanto prendeva un pacco di volantini e li faceva volare in aria, perchè tutti li vedessero e fossero felici assieme a loro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota