Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    09/06/2011    1 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Rieccomi di nuovo qui! Ora che la scuola finalmente ha smesso di tormentarmi con compiti ed interrogazioni posso finalmente dedicarmi a questa storia! ^-^ Spero che il capitolo vi piaccia e spero in vostre recensioni... e detto questo, bando alle ciance e buona lettura! HikariMoon

GRANDE RADURA


La grande radura dove Robin era diretto si trovava, rispetto a Nottingham, dalla parte opposta della foresta. Lì gli alberi cingevano la terra come una corona e si interrompevano bruscamente lasciando spazio all’erba e alle rocce. Su uno dei lati della radura c’era un’imponente formazione rocciosa ricoperta di muschio piuttosto larga, tanto da poter nascondere, tra gli alberi che le crescevano sopra, anche diversi uomini. Robin, con passo lento e circospetto, apparve tra gli alberi dalla parte opposta rispetto quella formazione. Con il volto nascosto dal cappuccio, si fermò tra gli alberi del bosco una decina di metri prima della radura. Con la mano pronta sull’arco si guardò intorno per scorgere eventuali pericoli. Solo parzialmente rassicurato fece qualche altro passo e si nascose dietro un albero. Da lì osservò per alcuni minuti la radura: tutto sembrava tranquillo. Il silenzio era rotto soltanto dal cinguettio degli uccellini e dal rumore in alto delle fronde scosse dal vento. Per il resto la radura e i dintorni erano avvolti da un silenzio quasi totale. Quasi all’improvviso Robin vide apparire tra gli alberi di fronte a lui un cavaliere che si muoveva guardingo. Il cavallo dal manto scuro si muoveva lentamente. Il cavaliere indossava un mantello che gli copriva il volto. Robin rimase immobile a spiarlo da dietro l’albero. Nel frattempo il cavaliere, dopo essere arrivato al centro della radura, scese da cavallo e si guardò attorno con circospezione. Mentre l’uomo era voltato di spalle Robin uscì dal suo nascondiglio e, quando l’uomo si girò, Robin sembrò essere comparso dal nulla. “Tu devi essere il cavaliere del re.” L’uomo annuì lentamente senza parlare mentre Robin abbassò il cappuccio. “Sono Robert di Locksley, ora meglio conosciuto come Robin Hood. È un piacere per me conoscerti.” Improvvisamente l’uomo abbassò il cappuccio e afferrò la spada che pendeva al suo fianco. “Il piacere è tutto mio Locksley.” Robin con un gesto fulmineo incoccò una freccia che puntò verso il petto dell’uomo. “Gisborne! Lo sapevo che era una trappola!” Gisborne lo guardò tranquillamente con un sorrisetto compiaciuto. “Davvero? Ma a quanto pare ti sei fatto abbindolare lo stesso.” Robin tese ancora di più l’arco. “Non ti permetterò di andare in giro a raccontarlo!” In quel momento da dietro il costone di roccia apparve lo sceriffo di Nottingham. “Non ti conviene mio caro Robin Hood. Se tu uccidi Gisborne, altre dieci frecce colpiranno te.” Come se lo sceriffo avesse dato un ordine, da dietro gli alberi apparvero dieci soldati che puntavano le frecce su Robin. Avvicinandosi lo sceriffo si voltò poi verso Gisborne. “I miei complimenti Gisborne, una recitazione magistrale.” Arrivato accanto a Guy, lo sceriffo guardò Robin soddisfatto. “Puoi scegliere Robin, puoi morire adesso o morire dopo sulla forca.” Gisborne guardò verso gli alberi. “Dove sono i tuoi uomini?” Robin, nonostante fosse circondato, continuava a tendere l’arco e a stare calmo. “Credevate davvero che avrei portato qui i miei uomini nonostante questo incontro puzzasse di trappola lontano tre miglia? Loro sono al sicuro e continueranno a combattere anche se io morirò.” Lo sceriffo fece finta di impietosirsi. “Che discorso commovente. Quasi quasi mi metto a piangere.” Un attimo dopo però si rimise a sorridere malvagio. “Come hai fatto a capire che poteva essere una trappola?” Gisborne lo fissò. “Hai informatori al castello?” Robin sorrise. “Vi sopravvalutate troppo voi due, mi è bastato parlare con il vostro messaggero. Avreste dovuto addestrarlo meglio perché oltre a sembrare spaventato da noi aveva fin troppa fretta di andarsene.” Lo sceriffo alzò le spalle. “Non importa, non commetterà più errori simili perché ora è morto... come il vero messaggero del re d’altra parte.” Robin lo guardò con disprezzo ed ironia. “Le faccio i miei complimenti sceriffo, veramente. Ma ha fallito, il cavaliere non è qui.” Lo sceriffo lo guardò soddisfatto. “Oh, ma lo so benissimo. In questo momento con molta probabilità starà percorrendo la strada maestra e presto verrà catturato o ucciso dai miei uomini. Come vedi Robin Hood la mia vittoria è completa.” Robin gli puntò addosso uno sguardo di sfida. “Non credetelo sceriffo. Ride bene chi ride ultimo e in ogni caso può uccidere me e il cavaliere, ma non ucciderà mai tutti coloro che si opporranno a voi, a Giovanni e ai Cavaliere Neri.” Lo sceriffo mosse la testa annoiato. “Bla bla bla... allora, cosa sceglie Robin Hood? Essere trafitto o la forca?” Robin rimase zitto, ma improvvisamente il suo sguardo fu attratto da qualcosa che si muoveva sopra il costone di roccia. Senza farsi vedere aguzzò lo sguardo e tra gli alberi riconobbe i suoi compagni. Subito dopo li vide afferrare le armi, pronti a combattere.
 
Allora, cosa ve ne pare? La situazione è veramente brutta per i nostri fuorilegge. Ce la faranno? E Marian riuscirà a salvare il cavaliere? Se volete scoprirlo continuate a leggere. I soliti ringraziamenti a chi mi segue e anche a chi solo legge e un ringraziamento speciale a sun95 e x_LucyLilSlytherin. A presto. By HikariMoon ^-^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon