Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    12/06/2011    0 recensioni
Sette brevi momenti per una ragazzina che voleva solo tornare a casa. O forse no.
D: Don’t have to close your eyes ; ti guardo sognare.
O: Only one who blows your mind ; ti guardo come al solito.
R: Ready to love somebody ; lo zio Henry dice...
O: Only half without you ; devi smetterla di andartene.
T: Teach me how to dance ; si chiamano lucciole.
H: How could I know what you meant? ; non sei felice che io sia qui?
Y: You think I look the best when my hair is a mess ; un giorno o l’altro...
{ Spaventapasseri x Dorothy }
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You think I look the best when my hair is a mess.

 

 

A pensarci bene, era buffo che solo una minima parte degli ospiti del palazzo potesse davvero dormire. Ozma sapeva bene che né Tiktok, né il Boscaiolo di Latta, né lo Spaventapasseri avrebbero mai potuto chiudere gli occhi e riposare; eppure aveva provveduto delle stanze a tutti loro, perché era felice di averli con sé e perché, aveva detto, loro sarebbero stati felici di trovarsi sempre con Dorothy.

« Buongiorno, Dorothy! »

E sì, era questo che le diceva la voce gioiosa dello Spaventapasseri, il suo tocco gentile quando veniva a scuoterla piano, il buon profumo di paglia che le lasciava addosso quando l’abbracciava e la tirava su tra le lenzuola – che non erano mai morbide quanto i suoi abbracci; era felice di essere di nuovo e sempre con lei.

« Lo sai, un giorno o l’altro potrei anche arrabbiarmi per questa tua abitudine di venire a svegliarmi ogni mattina. »

Quando glielo disse, il pupazzo la fissò a lungo in un silenzio stupefatto; e lei rise, perché era esattamente quel silenzio – la paura di non capire, di non capirla, quando invece sapevano entrambi che c’era tanto senno e tanto di lei in quella sua testa impagliata – che le era mancato più di ogni cosa.

« Perché mai potresti arrabbiarti? »

« Be’, continui a vedermi spettinata e insonnolita... Anche le ragazzine del Kansas hanno il loro contegno, sai. »

Lo Spaventapasseri la guardò ancora, un’ombra di profonda riflessione sul volto cucito. « Io penso che tu sia bellissima. »

Gli bastava così poco, in fondo, per convincerla ad alzarsi da quel letto; e no, nessuna coperta sarebbe mai stata morbida quanto i suoi abbracci.

 

[ 264 parole ]

 

 

 

 

 

_________________________________________________________________

 

 

 

 

 

Credits: I could get used to this, The Veronicas

 

Contestualizzazione: volume III, ‘Ozma of Oz’, durante la permanenza di Dorothy alla corte di Ozma

 

E con questo squarcio di slice of life si chiude anche questa raccolta. Spero che vi sia piaciuta, che non vi sia parsa troppo melensa e che, soprattutto, non vi abbia fatto rimpiangere il tempo che vi è servito per leggere. Mi rendo conto di strafare, uhm, spesso, quando si tratta di questo pairing, e trovo che siate a dir poco meravigliosi a non mandarmi al diavolo ogni volta che pubblico un nuovo trip mentale.

Grazie a tutti di vero cuore per essere arrivati fino in fondo. Follow the yellow brick road.

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc