Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    13/06/2011    2 recensioni
[Questa raccolta ha partecipato al "Butterfly Contest" di Ter99]
Minerva McGranitt. Ginny Weasley.
Cosa possono avere in comune due persone così diverse?
Leggete la raccolta di flashfic per scoprirlo!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE SETTE VITE DI MINERVA E L'INSPIEGABILE FASCINO DELLA ROSSA

Minerva McGranitt, donna anziana, vice preside di Hogwarts e direttrice della casa di Grifondoro, animagus registrato. Il suo migliore amico è Albus Silente per il quale nutre una profonda stima. Non prova, invece, grande simpatia per l’insegnante di pozioni, che, a suo parere, dovrebbe levarsi tutto quell’unto dai capelli. La donna insegna Trasfigurazioni e ama profondamente questa materia anche se – secondo lei - l’unica alunna che riesce in questo campo è quella smorfiosa della signorina Hermione Granger, nata babbana. Delle fonti certe ci hanno anche riferito che la professoressa McGranitt è un membro attivo dell’Ordine della Fenice, organizzazione segreta (ora non più) di Silente.
La domanda che noi oggi ci poniamo è la seguente: quale oscuro segreto avvolge il passato di Minerva? Lo scoprirete solamente leggendo il mio saggio “Le sette vite di Minerva”.

Detto questo Rita Skeeter posò la sua piuma incantata sulla scrivania e, sorridendo, guardò quell’articolo, da lei definito “un capolavoro del giornalismo moderno”.
Con quel saggio sarebbe riuscita ad incastrare quell’odiosa gattara che, insieme a Silente, le aveva messo i bastoni tra le ruote, durante il Torneo Tre Maghi.
Rita non riusciva a contenere la gioia, mentre spediva l’articolo alla Gazzetta del Profeta.
In realtà era un doppio articolo perché precedentemente aveva scritto qualcosa anche su Ginevra Weasley.
Il testo diceva così:

Ginevra Weasley, Grifondoro di quattordici anni, appartenente alla famiglia dei Traditori del loro Sangue. I suoi migliori amici risulterebbero essere “il ragazzo che è sopravvissuto”, il fratello Ronald, la nata babbana Granger e altri due ragazzi di cui non ricordo il nome…                                     Ultimamente, però, la ragazza è stata oggetto di molta attenzione, anche troppa,  da parte dei coetanei. Non riesco a capire il motivo di tanta popolarità visto l’aspetto della ragazzina, ovvero capelli rossi senza forma, occhi normali dal colore opaco, senza contare che sembra aver contratto una brutta forma di Spruzzellosi!
Volete sapere come incanta i suoi spasimanti?
Lo saprete solo leggendo un altro dei miei famosissimi saggi, intitolato “L’inspiegabile fascino della rossa”.
Andava parecchio fiera anche di questo articolo ed era certo che lo avrebbe apprezzato anche il suo capo.
                                              
Il giorno dopo al castello di Hogwarts c’era qualcuno che, invece, non stava apprezzando i due articoli. Erano le dirette interessate, Minerva e Ginny e i loro amici e colleghi.
 "Ma come si permette quella giornalista da quattro soldi!!", esclamò con enfasi l’insegnante di Trasfigurazione dopo aver concluso quella “piacevole” lettura.
Mentre, in un tavolo non molto distante, Ginny Weasley usava termini un po’ più coloriti per commentare la situazione.
Harry ed Hermione cercarono di calmarla.
"Non farci caso Ginny, aveva scritto le stesse cose su di me l’hanno scorso…  Ormai Rita è diventata piuttosto monotona, non credi?".
L’unica cosa a cui credeva Ginny in quel momento era il potere della vendetta.
E anche la direttrice della sua casa la pensava allo stesso modo.
D’istinto le due si voltarono l’una verso l’altra e, in quel momento, misero a fuoco che l’avrebbero fatta pagare cara alla Skeeter.
E l’avrebbero fatto insieme!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96