Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Flaw29    16/06/2011    1 recensioni
Non si riesce sempre a fuggire dalla realtà. E se per caso ci riesci, verrai sempre interrotto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Sospiro.



 

 
La collinetta che si ergeva vicino al villaggio era un posto piuttosto insolito dove volersi nascondere.
Per questo motivo la bambina l’aveva scelto: nessuno l’avrebbe cercata lì.
Seduta per terra a gambe incrociate, dando le spalle al piccolo centro abitato, lo sguardo della piccola era rivolto verso l’orizzonte.
I gomiti erano appoggiati sulle ginocchia e le mani sorreggevano la piccola testa occupata da troppi pensieri.
Sospirò.
Una brezza lieve le smosse leggermente i capelli color rame.
Il giorno stava facendo spazio alla notte, dipingendo il cielo con varie sfumature color oro e arancio.
Era metà giugno e si poteva ben sentire il risveglio delle cicale tutt’intorno alla collinetta.
Sentii una presenza avvicinarsi.
«
Ti abbiamo cercata a lungo.» disse piano la donna.
La piccola non si mosse. Girò leggermente la testa quanto bastava per intravedere le sue scarpe. Non rispose.
«Vogliamo andare?» le tese la mano.
La bambina sospirò e si alzò lentamente. Prese la mano della donna e si allontanarono, con la notte a far loro compagnia.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Flaw29