Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: habanera    19/06/2011    1 recensioni
Sfreccia in cielo un aeroplano.
Io ti amo e non ti penso mai.
Penso a quello che ci resta.
Vola l’aeroplano. Va lontano.
[... ]Noi voliamo invano.

- Stupidi noi, che ci siamo innamorati. -
[ SenSter ]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aster, Sennar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L' AEROPLANO




Stupidi noi, che ci siamo innamorati. E ora cosa rimane tra le nostre mani? Solo cenere e polvere e sangue secco, mentre un pianto s'innalza lontano, all'orizzonte. Stanno contando i morti: è forse l'alba di una nuova Era? Già riecheggiano i canti della vittoria, già i cantastorie accordano i propri liuti. Avranno di che cantare: lasciamoglielo fare. Io rimarrò qui, a cullare il tuo ricordo tra le mie braccia, come se questo attimo potesse diventare eterno.

Il palazzo nero è crollato, il Male estirpato, la Salvatrice è portata in trionfo, nella sua immobile posa di morta. Il Tiranno è stato sconfitto!, gridano in ogni angolo del Mondo Emerso; nessuno sente le mie urla rauche, nessuno presta attenzione a questa mia voce stanca che geme.

 

Avrei potuto salvarti, se solo tu me lo avessi permesso.

 

Tra poco si accorgeranno dell'uomo che abbraccia l'aria e penseranno che io sia pazzo.

Ma i pazzi sono forse poeti? I pazzi sono forse pieni di cenere, polvere e sangue secco?

 

No.

 

I pazzi sono visionari, ma questa non è una visione. Questo è solo un ricordo - l'ultimo - che ho di te. Poi ti lascerò andare, lo giuro.

Fingerò che tu non sia mai stato tanto vicino a me da poterti stringere, fingerò di non essere stato toccato dal buono che avevo visto in te. Potrò fingere anche di esserti indifferente, mi piccolo, dolce, insignificante ricordo.

Solo che...

 

...Come definiresti questo vuoto che sento al posto del cuore?

Stupidi noi, che ci siamo innamorati.

 

If I died tonight, I go with no regret. 

If it's in your arms, I know I was blessed, 

and if your eyes are the last thing I see,

then I know the beauty heaven keeps for me.


Rieccomi qua, sempre con la Sennar/Aster - stavolta col POV di SenSen (♥). A dire il vero questa introspettiva è più antica della shot che ho pubblicato precedentemente, quella lunga e noiosa. E drammatica, ecco.
E niente. Mi sono accorto che la frase 'se tu me lo avessi permesso' l'ho messa successivamente in Punto di non ritorno, ma modificare L'areoplano mi pareva controproducente, dal momento che proprio non saprei cosa scriverci *no ispiration
Ah, il titolo è ispirato all'omonima canzone dei Baustelle. Ho scritto questo strazio ascoltandola, e ne sono profondamente affezionata.
Ora: non venitemi a dire 'non è possibile che si innamorino'. Oltre al fatto di essere un po' OOC, ci terrei a sottolineare una cosa - sempre a trovare giustificazioni, io. Che persona cattiva E la cosa che volevo mettere in evidenza è... Sindrome di Stoccolma!

Un ultima cosa prima di chiudere: la frase finale è presa dalla mia fanart preferita di Yugioh, una Atemu/Seth. Se a qualcuno interessasse vederla, gliela linko più che volentieri ♥

Au revoir!

infiammabile

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: habanera