Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: PhoenixOfLight    21/06/2011    3 recensioni
Raccolta di Flashfics ispirate a varie canzoni del mio cellulare (risproduzione casuale, ti adoro!). Ovviamente, i personaggi non saranno sempre gli stessi!^^
1) "Albachiara" (James Potter/Lily Evans)
2) "Carnival of rust"(Remus/Dora)
3) "Hello"(Ron/Hermione)
4) "Beautiful": Mamma mi ha sempre detto di non farmi abbattere dalle offese degli altri bambini. Che io sono un tesoro prezioso. Che nessuno può giudicarmi. Ma la mamma ora non c’è più e io sto per dimenticare queste parole. Un altro ragazzino si è preso gioco di me, mi ha chiamata “pazza”, ho sentito spesso questa parola, so cosa significa, ma io non sono pazza. Io sono Luna. (Luna Lovegood)
Genere: Generale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Albachiara

Albachiara” – Vasco Rossi

 

Ti guardo.

«Potter, credo che sia inutile chiederti di smetterla di fissarmi, vero?».

Vorrei dirti che sei bellissima.

«Ovvio, Evans... Hai fatto qualcosa ai capelli? Mi sembrano diversi...» ti rispondo, avvicinandomi a te – che sto facendo? – e alzando una mano per toccare la tua folta chioma.

Accarezzare la tua pelle lattea e i tuoi morbidi capelli rossi.

La mia mano scivola sul tuo viso, tirando indietro una ciocca ribelle, per poi soffermarsi sulle lentiggini marroni, e più giù ancora, fino alle labbra rosa.

Mi ritraggo con lentezza e a malincuore – sto perdendo il controllo e tutti ci guardano.

Riempirti di complimenti per farti arrossire.

Ma poi sorrido, mentre tu continui a guardarmi; sorrido perché sei arrossita e quando te lo faccio notare diventi ancora più rossa. «Sei ancora più bella» mi scappa e non so cosa mi sia preso, so solo che ora sono arrossito anch’io.

Annusare il tuo profumo che sa di fiori, di ossigeno, di vita.

Spalanchi gli occhi e mormori qualcosa. «Adulatore» mi pare dicessero le tue labbra. Quelle labbra che vorrei toccare e baciare, ora, davanti a tutti...

Mi sporgo verso di te ancora un po’ – e non penso, non penso a nulla – e sento quel tuo profumo dolce, intenso, magnetico – proprio come te. Profumo di fiori, di sole, di primavera. Profumo di vita.

Ma tu mi spingi via, con delicatezza, mettendo le mani sul mio petto. «James...» sussurri con tono deciso. «James, devo studiare».

Fissarti mentre studi nella Sala Comune – come al solito – quando ti concentri sulla pergamena e sbuffi tirandoti i capelli indietro.

Io sorrido – è più forte di me, sei tu a rendermi così sereno – e mi discosto. «Scusami» mormoro e mi ringrazi con gli occhi. Mi sorridi. E il mio cuore perde un battito – letteralmente. Ma continuo a guardarti – sei così bella...

Tiri la ciocca di prima dietro l’orecchio – stai sorridendo? – e sfogli un libro con aria perplessa. M’incanto a guardare la tua mano affusolata che volta le pagine.

«James? Ti sei incantato?».

Vorrei fissare quei tuoi grandi occhi verdi e leggervi tutte le tue emozioni, tutti i tuoi pensieri, tutti i tuoi sogni.

Mi stai guardando, una scintilla di divertimento in quelle splendide iridi – penso di essermi perso.  E stupore, gioia, tenerezza, allegria... I tuoi occhi sono bellissimi, Evans.

Arrossisci, perché l’ho detto ad alta voce.

«Grazie» rispondi con un sorriso.

«Prego» replico io, prima che ti volti nuovamente.

Guardarti mentre dormi, accarezzandoti, proprio come fai tu prima di addormentarti.

La Sala Comune è deserta quando abbiamo terminato di studiare e tu sei stanchissima. Sbadigli stiracchiandoti, prima di prendere il libro di Pozioni. «Mentre tu finisci  il tema, mi siedo un attimo sulla poltrona, ok?».

Annuisco e continuo a scrivere. Dopo mezz’ora, ti sei addormentata sul divano.

Ti copro con una coperta e ti guardo. Sei bellissima. Ti accarezzo piano il braccio, il collo, la guancia.

Mi chino appena e ti lascio un piccolo bacio all’angolo destro delle labbra. Poi mi decido a porre fine a questo splendido sogno.

«Lily, svegliati...»

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PhoenixOfLight