Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: franciii    25/06/2011    4 recensioni
"Come poteva un ragazzo dagli occhi così belli essere un “paziente con tendenze suicide e incline alla violenza” come diceva il fascicolo?".
Un ragazzo in un manicomio e un agente. Due vite separate costrette ad incrociarsi
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Quando John riuscì ad andare alla clinica si era ormai fatta sera e quindi l’orario di visita era finito da un pezzo.
Ma la sua non era una visita di cortesia, quel ragazzo gli avrebbe detto la verità quel giorno. John ne era quasi sicuro. Quasi perché quegli occhi verdi nascondevano segreti che lui non era sicuro di voler scoprire, però lo pagavano per farlo e i soldi mettevano a tacere anche la paura che ora gli attanagliava lo stomaco.
Salutò le infermiere del reparto, fece un cenno con la testa al dottore ed entrò nella stanza numero 613.
 
Will era appollaiato su di una sedia che era stata spostata sotto la finestra. Così con gli occhi persi nel cielo non si accorse della presenza di John, o meglio, non diede segno di averla notata.
 
Infatti poco dopo la sua voce da bambino lo apostrofò.
 
“Ha mantenuto la promessa…è tornato presto questa volta…”.
 
John sorrise lievemente e chinò in avanti il capo, quasi a ringraziare il ragazzo per quello che alle proprio orecchie era sembrato un complimento.
 
“Si sono tornato presto…però non ti ho portato la felpa, me la sono scordata…mi dispiace…”. Non era vero. La sera prima, dopo il sesso, l’aveva lavata e asciugata e messa in un sacchetto pronta per essere portata al proprietario, però la mattina prima di uscire aveva provato una fitta al cuore all’idea di riportarla indietro e così l’aveva rimessa nell’armadio. Provò un grande senso di vergogna però Will fece un gesto con la mano come per scacciare quel pensiero e tornò a guardare fuori dalla finestra.
 
John si sedette sul letto e lo fissò: solo allora si accorse del braccio nuovamente fasciato.
 
“Cosa hai fatto al braccio?”, lo chiese con apparente tranquillità, però strinse forte i pugni chiusi contro le gambe.
 
“Mi sono tagliato. Per sbaglio, si intende”.
 
John scattò in piedi e lo guardò con rabbia.
 
“Per sbaglio certo! La carta ti è scivolata sul braccio per pura distrazione! Me lo immagino, certo…”. La voce fu così sarcastica che per un attimo il ghignò sparì dalle labbra di Will. Solo un attimo però.
 
“Non mi crede? E perché mai agente?”.
 
Frustrato, John provò l’impulso di prenderlo a sberle.
 
“Lo leggo nei tuoi occhi! Non pigliarmi per il culo ragazzino! Io ti conosc-”
 
“Io non sono un ragazzino! E lei non conosce nulla di me! Perché è venuto stasera? Vuole sapere se ho ucciso mia madre? Bene l’accontento! Si l’ho uccisa, il perché? Lo scopra lei! Infondo è questo il suo lavoro! E ora se ne vada, torni a casa dalla sua ragazza!”.
 
Quando Will finì di urlare, l’aria intono a John si congelò.
Il tempo parve rallentare e tutta la rabbia che prima lo aveva avvolto svanì, portata via dal vento.
“Hai ragione io non ti conosco affatto…ah una cosa domani ti faccio portare la felpa”.
 
Ora Will piangeva.
 
“Portare da chi? Lei non torna? I-io mi dispiace di aver urlato…per favore non se ne vada! Non mi abbandoni anche lei…PER FAVORE!”.
 
John poggiò la mani sulla maniglia e senza guardarsi indietro uscì da quella maledetta stanza. Avrebbe dato le dimissioni per quel caso, lo avrebbe affidato a qualcun altro.
 
I singhiozzi di Will lo accompagnarono per tutto il corridoio.

 
Note:
 
Fa schifo lo so… scusate ç_ç solo che il sole mi ha fatto male! Mi sono scottata i piedi, i piedi! Ma vi pare normale??? O.O
Ringrazio di cuore damnedmoon ,  LightningStrike e _____Manu_____ per aver recensito lo scorso capitolo! E mi scuso per non aver risposto alle vostre bellissime recensioni, mi rendete una donna felice <3
Al prossimo
Fra

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: franciii