Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Portos    27/06/2011    2 recensioni
Il feteggiamento dei Queen per il loro 40 anniversario
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Dall'1985 all'1986, gli ultimi due anni e poi?

 

Rio de Janeiro.

Il secondo di due serate. La folla è enorme, un milione di spettatori. Vi sono un mucchio di guardie del corpo...(lo sapevate che quella che avevano assegnato a John si vantava di aver ucciso 212 persone?).

Brian in quest'occasione era stato colpito da una bottiglia sulla mano, mentre suonava.

 

“Povero John, ti sei spaventato, eh?”

“Secondo te? Il tizio non faceva altro che ghignare e ripetere in continuazione, che aveva ucciso tutta quella gente”

John soffocò un brivido al ricordo.

“Perché come li aveva uccisi?”

“E io che ne so?”

 

Qui suonano Love of my Life.

Brian e Freddie sono commossi dal fatto che nonostante non conoscessero l'inglese, il pubblico lo cantasse alla perfezione qualche lacrimuccia se la sono asciugata...

 

“Era strano...vederli cantare, tutti insieme in quel modo, sapete?”

“Quella sera disse che quel turbinio di emozioni, si non riusciva a trattenere le lacrime”

 

Qui vediamo Freddie, travestito da donna, come nel video. Con un paio di tettone finte.

Il pubblicò reagì malissimo, lanciando diversi oggetti sotto il palco, perché pensava di essere stato preso in giro.

 

“Freddie, Freddie…te lo avevo detto che il travestitismo non era di moda!”

“Roger, parli proprio tu? Che lo hai fatto anche travestendoti da corista?”

“Sì, ma quella era un’altra cosa, Brian” replicò Roger con tono vago.

“Ah, va bene se lo dici tu”
 

Nuova Zelanda.

Freddie è completamente ubriaco, perché ha bevuto con Tony Hadley (leader dei Spandau Ballett).

Così è salito sul palco, cominciando ad urlare come un pescivendolo al mercato.

Il peggio è quando ha cantato Somedody to love, dopo un po' si è dimenticato che diavolo stesse suonando, poi in Love of...ha cantato in falsetto e ha strillato: “la mia voce è fottuta!”

 

“Lo sapevo, quell'ubriacone...avrà ingoiato litri di vodka” sbuffò il batterista.

Gli altri due gli lanciarono un'occhiata eloquente, come per dire: senti chi parla.

 

Live Aid, in Africa.

Venne definito il Woodstock degli anni 80’. Qui Bob Gedolf organizzò l’evento, chiamando a partecipare numerose star della musica, tra cui i nostri quattro eroi. Quella sera suonarono per “It this word be created?” ed il pubblico impazzì, surclassando gli altri. Elton Jhon nel back stage disse loro: “Avete oscurato tutto bastardi”.

Rock in Rio: sempre IAHL, Freddie dice: "You win, you lose, it's a daradadadda of love".

 

“Oh, Elton che gentilezza d'animo” commentò Roger con aria da sufficienza.

“E qui Fred...con i suoi dadda-love”

 

 

Nel pomeriggio, la band suona al Wembley. Durante la canzone Hammer to fall, Freddie fa il pirla con un cameraman, saltando un pezzo di canzone, prende stecche paurose e qualcuno sbaglia nei ritornelli (il sospetto che fosse John è molto forte)

 

“Aveva deciso che fare lo scemo, gli conveniva di più, a quanto pare”

 

Brian prende pure una testata contro il microfono. Stunc!

 

“Bellissima, mio Dio non ho fatto altro che ridere qui, per tutta la sera!”

“Povero me, ma che ho fatto di male?”

 

Siamo giunti al 1986, l’ultimo anno dove i Queen suoneranno ancora in diversi paesi prima di dividersi per due anni.

Sono stanchi, come se avessero esaurito le forze e i rapporti fra i quattro si stanno via via sempre più tesi.

E l’ombra dell’Aids, s’allunga sempre di più su Freddie, che ovviamente nega, mentre il matrimonio di John entra in crisi.

 

Paesi Bassi. 1986.

Alla domanda di “come state stronzi?” il pubblico gioisce e chiede se si può cantare la loro canzone di calcio preferita e la band li accontenta.

 

“Li viziavamo troppo, però” disse Roger sorridendo.

 

Roger in Another anticipa un po’ troppo e Freddie gli dice che deve continuare. E Brian sembra avere un po’ di problemi con l’accordo di Now I’m Here…

 

“Un paio di errorini, eddai”

 

Berlino, Germania.

La band viene presa d’assalto dalle zanzare…

 

“Ahio, ahio, ahio!”

“Magari il sangue di Roger gli è piaciuto di più” osservò John.

Roger gli rifilò un’occhiataccia.

“Eh sì, perché con tutta quella vodka che beveva…”

 

“E ricordate quando si fece fare, corona e mantello di ermellino?”

“Poi alla fine, comportava come la regina d’Inghilterra in persona”

“Solo lui poteva combinare cose del genere, mio caro” disse Brian. Un tipo più unico che raro, vero?

 

NewCastle, Regno Unito.

Durante Under Pressare, Freddie si soffia il naso…e dice che a nessuno gli piace, ma che si può andare avanti.

Durante I Want To Break Free, Brian sbaglia ad entrare con l'assolo iniziale....anticipando... poi si accorge dell'errore e ripete l'entrata in maniera corretta....con Freddie che gli dice: ''it's better'' o qualcosa del genere..... momento buffissimo....

 

“Ma che schifo, Fred!”

“Di sicuro non era un’educanda, questo è certo”

 

“Brian, troppo schifo...per quello che aveva combinato il cantante?”

 

Manchester.

Il cantante intona chi vuole vivere per sempre…ma si interrompe, gridando al pubblico: “questo non è un picnic!”, perché stanno tentando di cantare una canzone di calcio, ma alla fine cede e se la canta pure lui.

 

“Be’ potevamo portare tovaglia, posate e da mangiare, anche noi”

Scambio eloquente di occhiate tra Rog e Brian: John sei a posto di testa?

 

Germania. Colonia, 1 lugio del 1986.

A quanto pare Brian, compie gli anni e il pubblico gli canta buon compleanno. Freddie dice: “oggi ha 45 anni vecchio”, per Brian è comunque la più bella festa di compleanno.

 

“Ora sì, che sei veramente vecchio Brian!” rise Roger, dandogli una pacca sulla spalla.

Il chitarrista ebbe un certo, ma leggero leggero istinto omicida…e Roger deglutì vistosamente.

 

Vienna, Austria.

Al povero Brian cade il penny da sei pence che usa per suonare, così è costretto ad improvvisare con le dita, come i principianti.

La gente canta di nuovo “Buon compleanno” a Brian, per due volte e lui ringrazia.

Freddie scombina i testi di Radio Gaga, Roger dimentica le parole e le sostituisce con dei “Nananana”….

Alla fine del concerto i quattro giocano a tirasi la corona: Freddie prima la lancia a Roger che insiste nel volerla.

Roger poi la getta poi a John, e John la lancia (per vie traverse, e, naturalmente, con entrambe le mani) a Spike Edney.

 

“Oh, però ci sono riuscito lo stesso, come vedete”

“Brian versione gasata” risero in coro gli altri due.

“Andate nel Tamigi, a farvi un tuffo”

 

“Freddie come al solito si divertiva a pasticciare la mia povera canzone…povera Radio Gaga” si lagnò Roger, perché lui cosa aveva fatto?

 

Ungheria.

Freddie e Brian intonano un canto popolare ungherese, ma sono un po’ in difficoltà. Così lo cantano scritto su un pezzo di carta. Il pubblico apprezza il gesto.

 

“Be’ se tu dicevi quello, noi facevamo di tutto per ricambiarli, no?”

 

Irlanda, luglio.

Qui hanno problemi a suonare con la pioggia e una mega rissa tra ubriachi. E Freddie che cerca di fare da arbitro, non cantano Save the Queen e il cantante non esce con la bandiera inglese, per rispetto.


“Qui hanno consumato alcool, più di tutto l'universo”

“Il ritorno di Freddie a fare l'arbitro”

“Quindi secondo voi, doveva fare l'arbitro e non il cantante?” domandò prontamente l'ex bassista.

 

 

 

Spagna. 1986.

Durante un alterco, prima nel backstage poi nel camerino che viene praticamente distrutto.

Freddie dice che non andrà in concerto, questa sarà l'ultima volta. Dice di non farcela più.

 

“Qui è stata una delle prime avvisaglie, che qualcosa non andava, vero?”

“Sì, purtroppo” sospirò Brian.

 

Durante Tutti frutti, Freddie scherza con John e lui non suona le prima note della canzone.

Dopo che John inizia a suonare Freddie esclama “Oh, il capello!”

(Quello da bobbie)

 

“Qui fa davvero tenerezza”

 

Wembley Staduim, Regno Unito.

Tutta la band è nervosissima, anche perché stanno per essere filmati e guardati da milioni di persone.

Brian sbaglia a suonare l'intro di One Vision e ne salta un pezzo, poi in un'altra, quando suona I kind of magic allunga un po' troppo il suono e Freddie aggiunge un sacco di “one more time”....

 

“Volevi farci impazzire, per caso?”

“No, non credo...io non...” balbettò il chitarrista, cercando di difendersi.

“Brian se per caso questa era una vendetta ti è riuscita benissimo” tagliò corto Roger.

 

Poi c'è il mitico allo stadio Wembley, dove la band suona al massimo.

Buonanotte e sogni d'oro branco di puttane!” E solo lui poteva riuscire poteva uscire con un frasario del genere e cavarsela senza un graffio!

E tra l'altro pronuncia un discorso significativo, prima di cantare chi vuole vivere per sempre.

Di non credere alle balle del fatto che li vogliano divisi, perché loro nonostante tutto rimarranno uniti e continueranno a cantare, ma soprattutto rimarranno insieme fino alla morte.

Brian è imbarazzatissimo, a quelle parole...non se lo aspettava a quanto pare.

 

“Ho pensato questo è pazzo, a fare un discorso del genere” mormorò Brian confuso, soffocando un brivido.

“Invece lo ha fatto”

“Però aveva una gran faccia tosta” osservò John, sorridendo.

 

Poi iniziano le parti finali, il concerto di Park Knebworth.

La band in questa occasione suona al massimo, per l'ultima volta. John in un impeto di rabbia butta di sotto il basso, danneggiandolo tanto da doverlo sostituire.

Era frustrato perché non potevano più suonare dal vivo.

Freddie saluta per l'ultima e definitiva volta il suo pubblico. É stato felice di aver suonato, con lo loro e continuerà ad amarli.

 

“John eri proprio incazzato”

L'ex bassista fece un lungo sospiro.

“E così andata, mi spiace di averlo fatto, ma ero davvero arrabbiato” ammise John, con un sorriso amaro.

“Qui è stata l'ultima che abbiamo suonato con Freddie...pazienza John può capitare un momento di rabbia...”

“Ma è stato un bel viaggio, no? Ne abbiamo combinate di tutti i colori...”

“Su questo hai pienamente ragione”

Roger chiuse l'album.

“Sono trascorsi i primi vent'anni ora...verranno i prossimi”

“Eh? Di già?”

 

La band si dividerà per due anni, prima di riunirsi di nuovo per dare vita al loro 13 album The Miracle, ma questa per ora è un'altra storia.

 

Fine, per ora! 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos