Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Portos    01/07/2011    1 recensioni
Il continuo di un lungo viaggio...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 L’anniversario (Parte seconda)


Prologo: Ai giorni nostri prima di ritornare indietro


“Allora siamo pronti per la seconda parte del viaggio, gente?” annunciò Roger, posando il boccale di birra sul tavolo.
Prese un altro album di fotografie.
“Dove siamo arrivati?”
“Dal 1987 in poi fino ai giorni nostri…”
“Ah, bene vediamo cosa avete combinato bellezze” rise John.


Capitolo 1: Dal 1987 in poi la dispersione di un viaggio nel tempo


Freddie, Roger e Peter Straker travestiti da donne che imitano le coriste, di un famoso successo degli anni 50' The great pretenders, sembrano spassarsela un mondo.
Qui mostra Freddie, in un completo rosa che balla e le “coriste” che salutano…


“Oh, ci vollero tre giorni a fare le riprese...ricordo l'idea originale per il video prevedeva che le famose sagome di Freddie in completo rosa fossero poste in cima alle bianche scogliere di Dover. Freddie stesso avrebbe fatto capolino tra i suoi sosia in cartone ritagliato a pochi passi da una scarpata alta decine di metri. L'idea fu alla fine messa da parte per l'inevitabile lievitare del budget che una trasferta così lunga avrebbe provocato e per la paura di Freddie di rimanere sul bordo delle scogliere all'addiaccio! Perché era freddoloso come pochi...se ne stava avvolto nelle coperte anche in estate, quindi ci travestimmo da coriste e ripescammo i vecchi video dei Queen” raccontò Roger in tono alquanto divertito.
“Oh, vi ho visto…sembravate delle donnicciole isteriche, quel maniaco di Freddie tirava pacche sul culo a tutti andare a te e a Peter. Lo sapevo che hai dei gusti strani, Roger …” sussurrò John con un sorrisino.
Le guance del batterista si colorirono di un bel rosso Borgogna e si nascose la faccia fra le mani.
Brian non disse nulla, limitandosi ad alzare un sopracciglio.


Freddie si rasa i baffi!


“Ma questo cosa c'entra, con la musica?”


Un'altra foto di Freddie che sorride, senza baffi. Ma appare stanco e un po' nervoso.


“Qui molto probabilmente, aveva già contratto la malattia...lo confessò a Peter, in estate”
“Che roba...non ci posso ancora credere adesso...” disse Roger annichilito.


John e Veronica con la famiglia in vacanza. Con tutta la schiera di figli! In Cornovaglia o da qualche altra parte…


“Beato te, John”
“Ogni tanto ci vuole una pausa, no?”


Brian qui con Meat Loaf registrò un un pezzo che si intitolava Time of Hero, per i Giochi Paraolimpici.
In questo periodo stava cercando di mettere a posto la sua vita, perché stava avendo una relazione con l'attrice Anita Dobson...


Nell'altra Roger qui fonda i Cross, con Spike Edney alle tastiere, Clayton Moss alla chitarra (pare che sia purtroppo morto in un incidente stradale) e Josh Macrae al basso, in cui cercheranno di farsi notare il più possibile.


Freddie incontra la diva soprano della Catalonia, Montserrat Caballè all'hotel Ritz.
Era talmente nervoso, che non riusciva a star fermo con lui, c'erano Phoebe e Jim Beach, il manager della band.
“Povero Freddie! Alle volte era talmente timido che non riusciva a spiaccicare, parola!”
“Che faresti se incontrassi il tuo idolo?”
“Alla fine, Jim (Beach) ha dovuto fare lui da mediatore, perché non riusciva a parlare...”
“Che tenerezza che fa...”
Scambio di occhiata tra Brian e Roger: confermato, John è completamente fuori di testa...


“E vi ricordate di Colin di 22 anni, finito in coma per un incidente stradale? Freddie gli dedicò una canzone Keep on smiling....il ragazzo morì qualche giorno dopo...e il nastro della canzone venne seppellito con lui...”
“Un gesto simile era proprio da lui...solo lui poteva fare una cosa simile...per amore degli altri...”


Qui vengono mostrati Mike Moran (compistore), la soprano Montserrat Caballè e Freddie in studio alle prese con due pezzi: Excercise in free love e Barcellona e canteranno anche altri pezzi, tra cui How I can gon? Di cui fu richiesta anche la partecipazione al basso di John.


(Freddie per la signora fece persino ristrutturare il bagno delle donne...se non lo sapevate e un'altra chicca fu che il nastro di un' esibizione in playback di Freddie e Montsy, La Nit il nastro aveva una velocità più lenta rispetto a quella dovuta... Freddie dietro le quinte era furibondo!)


“Mitico!”


Qui Freddie a Ibiza, in completo elegante che canta Barcellona con la soprano Caballè, sotto un cielo notturno sereno. Con tanto di spettacolo pirotecnico e applausi a non finire.


“Ragazzi che invidia!”


Brian con la band i Bad News, un gruppo heavy metal che parodiava le canzoni. Tra cui la parodia di Bo Rap...in cui anche John partecipò in veste di cantante: fu autentico massacro!


Brian batteva i pugni sul tavolo, ridendo a più non posso. John aveva un espressione corrucciata e Roger si limitò ad osservarli senza dire nulla.


Freddie che festeggia il suo 41 compleanno. Come al solito...qui si vedono con i capelli in testa, persino ci stava uno con un uccello canterino...


“Il solito esagerato...”
“Però erano belle le sue feste!”
“Per forza, Rog facevi il cretino con tutte le ragazze carine che vedevi, John rimaneva in un angolo a fissare il proprio bicchiere perché era timido e Freddie correva a destra e manca, ubriaco come non mai...”
“Senti chi parla...”


John e Brian al Pince's Trust Gala per beneficenza insieme ad altri cantanti famosi, come Joe Cocker, Phil Collins, Mark Knopler ecc...


“Qui ci siamo divertiti un casino”


Freddie e Montserrat che suonano al piano, nella casa di Montreux con Mike Moran.
Suonarono e cantarono fino all'alba...
“Ma questo quando la finiva di cantare...mai?”


Segue l'anno 1988. I nostri quattro eroi non si sono ancora riuniti.
Roger continua a suonare con i Cross, Brian partecipa a molte canzoni, nel frattempo cerca di mettere ordine nella sua vita, poiché il matrimonio con Crissy sta naufragando a causa della relazione con Anita Dobson e il 2 giugno muore anche il papà di Brian, Harold May alla quale era molto legato, John suonacchia il basso qua e là e comincia a scrivere canzoni per il prossimo album...Freddie continua a cantare con Montsy. 



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos