Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maryangy91    01/07/2011    1 recensioni
Victoria è sempre stata una ragazza responsabile quanto bella. Però alcuni eventi cambiano la sua vita costringendola a crescere più in fretta. Ma nonostante i suoi problemi, la ragazza, cerca di andare avanti con la sua giovane età.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Lunedì successivo, era trascorsa esattamente una settimana ed io non ci avevo pensato più, e mentre, stanca, me ne stavo seduta con la testa appoggiata sulla spalla di mia sorella nel bus che ci stava riportando a casa mi sentii toccare la spalla, mi girai di colpo e lo sentii esclamare, come se mi conoscesse da una vita:"Victoria, sei proprio tu?"

"Oh!Ciao Daniele, tutto bene?" dissi, illuminandomi, buttando a caso le prime parole che mi vennero in mente.

"Daniele? Chi è? Io per gli amici sono Dany!" poi riprese: "Comunque si, tutto bene! A te?"

"Bene Dany!" risposi, calcando l'ultima parola.

Intenzionata a scoprire di più di lui, dopo pochi istanti di silenzio chiesi:"In che zona abiti?"

"Proprio nella strada della mia fermata. Tu?"

"Sai dov'è la fermata subito dopo la tua?"

"Si" rispose.

"Due strade dopo"

"Ma i tuoi genitori non sono italiani?" chiese.

Un po' perplessa risposi:"Si, perché?"

"Il nome tuo e quello di tua sorella mi avevano fatto pensare l'inverso. Insomma stiamo in Italia."

"Anche in Italia ci sono persone con nomi stranieri" risposi io. Poi continuai:"I nostri genitori amano l'America, ecco il motivo!" poi continuai: "Però ho anche un'altra sorella, la più piccola. Lei ha un nome italiano, si chiama Ania”

"Almeno con l'ultima si sono sforzati di scegliere un nome diffuso nella loro patria" sorrise, poi facendosi più serio aggiunse: "Il tuo è proprio un bel nome!" io arrossii.

"Mi chiamo Victoria perché i miei genitori cercavano un nome americano ma forte, sperando che crescessi con una forza interiore da essere imbattibile!" spiegai.

"E lo sei diventata?" mi chiese.

"Lo spero!"

"Secondo me si. Non so perché ma ti vedo molto forte. E' una sensazione!"

"Mi fa piacere che pensi questo di me!" gli dissi, veramente contenta.

"E tu cosa pensi di me?"

Non sapendo cosa rispondere dissi:"Non lo so, ti conosco così poco!"

In realtà sapevo cosa pensavo di lui, che era bello da morire con i suoi capelli castani a spazzolino, la sua carnagione leggermente scura, bianchissima se paragonata alla mia, e i suoi grandi e neri occhi. Ma non mi andava di dirlo ad uno che in fin dei conti era ancora uno sconosciuto.

"Devo scendere!" disse prendendo le sue cose. Poi continuò dicendo:"Hai ragione, dovremmo conoscerci meglio!"

"Sai dove lavoro, sto tutti i giorni lì. E dalle 8:00 fino alle 17:00 non posso muovermi."

"Vengo a trovarti qualche volta. Mi piacerebbe vederti fuori la mia università ma tu non sai i miei orari, poi lavori fino alle 17:00 e sei stanchissima"

"Se potrò mi farà piacere venirti a trovare!"

"Lo spero tanto. Ora però devo scendere"

"Ciao" gli dissi, mentre mi salutava con un abbraccio.

Forse eravamo stati incorretti nei confronti di Marianne ma non ci avevo pensato, ero così presa da lui che mi ero scordata di tutto e di tutti. E forse anche lui. Ora ne ero lusingata e felicemente certa, piacevo anche a Daniele. Anzi no, Dany!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maryangy91