Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    06/07/2011    2 recensioni
Bellatrix ad Azkaban, in compagnia della sua ninnananna.
Drabble Pura scritta per il contest "Pure" di _Zuccherina_ e classificandosi quarta a parimerito con "Draco Malfoy aveva amato Astoria Grengrass" di Roxanne Potter.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname:   _Trixie_
Titolo: Perché preoccuparsi?
Personaggio: Bellatrix Black
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: Missing moments, Drabble
Rating: Verde
NdA:  E’ la mia prima drabble ed la prima volta che partecipo ad un contest. Immagino che la mia non sia un’idea originale, ma voglio mettermi alla prova e quindi.. carpe diem!
Le frase in corsivo è presa dal capitolo 30 (Il Pensatoio) de “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, ovviamente di Joanne Kathleen Rowling.
 
 
 
 
Perché preoccuparsi?
 
Sento le onde abbattersi monotone sulle mura di Azkaban.
Appoggio la schiena alla parete della cella, porto le ginocchia al petto, stringo l’avambraccio sinistro al cuore. Mi guardo intorno, nervosa: devo proteggere il Marchio, la mia fede.
Dondolo avanti e indietro.
Il Signore Oscuro risorgerà… risorgerà e tornerà a cercarci…
Farfuglio. Rodolphus urla disperato nella cella accanto.
Non mi importa. Non mi importa più di nulla. Nemmeno del tempo che passa.
Il Signore Oscuro risorgerà… risorgerà e tornerà a cercarci…
La mia certezza mi rassicura, è la mia ninnananna.
Perché preoccuparsi?
Il Signore Oscuro risorgerà… risorgerà e tornerà a cercarci…




Giudizio di _Zukkerina_


Perché preoccuparsi? di _Trixie_
Grammatica, stile e lessico: 9/10
Sviluppo e originalità della trama: 9/10
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Rispetto delle regole del contest: 10/10
Gradimento personale: 4.5/5
Totale: 42.5/45
Per quanto riguarda il primo parametro, ho da farti notare solo la frase seguente.
Dondolo avanti e indietro. In questa frase manca un complemento oggetto; probabilmente volevi scrivere ‘Mi dondolo avanti e indietro’.
Per il resto non ho trovato altri errori, dunque brava.
Ho già letto qualcosa su Bella in prigione, ma ho comunque apprezzato la tua drabble, specialmente il modo con cui hai adattato il frammento dal suo processo alla sua prigionia, in una ninnananna – come la definisce lei – che le dà la forza di resistere per aspettare il suo Signore. È un esempio di grande fedeltà, anche se votato al male: è la cosa che più di tutte fa di Bella una delle più grandi Mangiamorte, perché non ha quasi mai dubitato di Lord Voldemort, nemmeno quando per lui era rinchiusa ad Azkaban, nell’attesa che risorgesse e la venisse a cercare.
Bella è uno dei miei personaggi preferiti, l’hai caratterizzata benissimo, almeno secondo il mio parere. Hai scritto una drabble davvero bella, complimenti.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_