Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    07/07/2011    1 recensioni
Caterina Howard, quinta moglie di Enrico VIII è diretta al aptibolo, e nella sua mente corrono i ricordi
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto andando a morte, perché amo al persona sbagliata, e sono sposata con la persona sbagliata. Sbagliato, ho sbagliato tutto nella vita e ora è troppo tardi per pentirsene e provare a cambiare.

Io, Caterina Howard, sto per morire. Non è giusto, la mia unica colpa è quella di aver amato, sono troppo giovane, ho solo ventuno anni, non posso morire così, non io.

Ora nessuno mi guarda più con favore, ma gli sguardi di tutti loro sono adirati, sconvolti o disgustati, cos’ho mai fatto di così terribile per meritarmeli oltre ad amare

Io mi sono elevata dalla mia condizione di nobile di secondo rango fino ad essere regina, e ora devo morire come la donna più miserabile, non è giusto.

Nonostante fossi nata Howard mio padre non era ricco, né fece alcuno sforzo per elevarsi, tranne lamentarsi con lo zio il duca di Suffolk. Quando lui morì io venni mandata dalla vecchia duchessa di Suffolk, moglie di mio zio. La duchessa aveva allestito nella sua residenza una scuola per giovani povere come me e si pensava che avrei ricevuto un’educazione al riguardo. C’erano altre giovani e presto divenimmo amiche ma non è questa al cosa più importante.

Conobbi Henry Mannox, che aveva il compito d’insegnarmi la musica. Non che io abbia imparato tanto sulla musica, o su altre materie, ma so scrivere, e conosco l’amore e il desiderio. Il secondo me l’ha insegnato lo stesso Mannox, mettendo al mano sotto le mie gonne appena sei anni fa.

Dopo di lui ci fu il mio caro Francis Darham, che m’insegno la passione e mille trucchi per amare un uomo, trucchi di cui mi sono spesso servita. E io l’ho sposato, anche se dicono il contrario, io l’ho sposato e sono stata sua moglie per ben tre anni.

Sembra passato un secolo da quei giorni allegri e senza preoccupazioni ma sono appena pochi anni. Come eterno sembra a me questo percorso, l’ultimo mio percorso, che attraverso in questa giornata, diretta verso la morte.                                                                                

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924