Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarchesaVanzetta    07/07/2011    2 recensioni
30 frammenti di massimo 39 parole, ognuno ispirato a un prompt.
Questa era la sfida con Airlys.
E ciò che segue quel che ne è venuto fuori.
Spero vi diverta leggerli come ha divertito me scriverli! :)
ps: arancione per un solo frammento, il resto è verde :D
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Airlys' Challenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30 prompt, quelli di giugno dell’iniziativa Un prompt al giorno di Fanworld.
39 parole massimo, meglio 33.
Una giornata.
Una sfidante particolare a cui voglio un bene immenso.
Questo è quello che è venuto fuori!




 
 [(Nickname) (Arthur Weasley/Molly Prewett, Hermione Granger) (romantico, slice of life) (verde) (33 parole)]
“Quindi un nickname è un nome con cui ti fai conoscere sul web?”
“Esatto”
“Hermione, ho trovato il mio: ILoveMolly” disse soddisfatto.
“Smettila di giocare, Arthur!”
Grida di Molly e sorrisi ormai antichi.
 
 [(Camera doppia) (Malandrini) (slice of life) (verde) (33 parole)]
“Buongiorno, vorremmo prenotare le vacanze nel vostro albergo, per la terza settimana di luglio”
“Certo, camere singole o doppia?”
Remus si guardò intorno: James, Sirius e Peter sul letto a chiacchierare….
“Doppia, grazie”
 
 [(Non fa per me) (Lily Evans) (slice of life) (verde) (39 parole)]
“Su Lily, prendi la sigaretta!” la incitò l’amica.
La rossa prese il bastoncino di carta e tabacco, lo portò alla bocca, aspirò e… tossì convulsamente.
“I miei polmoni stavano andando a fuoco! No, il fumo non fa per me!”
 
 [(Cuore spezzato) (Ms Zabini) (triste, introspettivo) (verde) (39 parole)]
Il dolore l’assaliva.
Flint l’aveva mollata senza una spiegazione, con qualche parola sbiascicata dopo gli allenamenti che lei aveva seguito dagli spalti, ignorando freddo e pioggia.
In cuor suo si promise che l’avrebbe fatta pagare a tutti gli uomini.
 
 [(Discoteca) (Molly Prewett) (slice of life) (verde) (38 parole)]
Perché era lì? Chi l’aveva trascinata in quella bolgia infernale, con musica a palla e corpi che le si strusciavano addosso? Ah sì, Lily... Si sopporta tutto per un’amica, ma questo è troppo! pensò Molly uscendo dal locale.
 [(Mare) (Merope Gaunt) (slice of life) (verde) (33 parole)]
Merope non aveva mai visto il mare e adesso non si capacitava di come avesse potuto vivere senza ammirarlo.
La sua anima seguiva il movimento sinuoso delle onde plumbee e trovava finalmente pace.
 
 [(Musica) (Lily Evans) (slice of life) (verde) (29 parole)]
La musica le riempiva le orecchie, le faceva muovere i fianchi e pulsare il cuore. Una corvina testa scarmigliata sbucò dalla folla, sorridendole. Lily non poteva essere più felice.
 
 [(Falso) (Remus Lupin) (introspettivo) (verde) (36 parole)]
Falso. Lui era falso, il suo comportamento, il suo aspetto, la sua natura.
Era un mostro, non poteva continuare a fingere.
Doveva farlo per i Malandrini. Niente segreti, si erano promessi tra le tende dei baldacchini.
 
 [(Libro) (Andromeda Black) (introspettivo) (verde) (39 parole)]
Si era sempre rifugiata nei libri quando stava male o era triste.
Adesso però non poteva più farlo, i suoi tomi erano rimasti a casa.
Andromeda però poteva abbracciare Ted e scoprì che era molto meglio di un libro.
 
 [(Istruzioni d’uso) (James/Lily) (slice of life) (verde) (38 parole)]
“James, il libretto delle istruzioni dice che devi mettere prima le viti!”
“Lily, so montare un mobile anche senza istruzioni d’uso”
Lily e James Potter si ritrovarono a ridere sotto i resti della libreria che aveva appena ceduto.
 
 [(Lucertola) (Xenophilius Lovegood) (introspettivo) (verde) (38 parole)]
Ecco, le lucertole sono felici. Stanno al sole e poi scappano via, non hanno aspirazioni, non devono pensare alla guerra e a tenere in vita la propria famiglia.
Xenophilius Lovegood invidiava le lucertole. E i gorgo sprizzi, ovviamente.
 
 [(Mitologia) (Bellatrix Black) (introspettivo) (verde) (37 parole)]
Bellatrix amava la mitologia, era interessante vedere come i Babbani cercassero di capire il mondo.
Le Valchirie poi avevano colpito il suo immaginario di bambina. E intimamente aveva deciso che sarebbe diventata una grande guerriera, da grande.
 
 [(Ricetta culinaria) (James/Lily) (slice of life, comico) (verde) (38 parole)
“Lavare sedano e carote, tagliarli a rondelli e metterli in casseruola. Poi…”
“È inutile che segui la ricetta, non sai cucinare!” la stuzzicò James, entrando in cucina.
Un mestolo volò sulla fronte dell’uomo, facendolo cadere dolorante a terra.
 
 [(Lacrime) (Sirius Black) (triste, slice of life) (verde) (35 parole)]
Lacrime salate rigavano il suo viso. Certo, era scappato di casa volontariamente, ma sapere che per sua madre era come morto lo scuoteva.
Sirius asciugò le lacrime e mandò un gufo a James, chiedendogli ospitalità.
 
 [(Master) (Lily Evans) (introspettivo) (verde) (39 parole)]
Aveva immaginato spesso il suo futuro, pensando che dopo l’università e il master si sarebbe sposata, abitando di fianco a Petunia e Severus. E invece eccola al suo matrimonio, dopo le superiori, senza nessuno dei due.
Strana la vita.
 
 [(Banana) (Filius Vitious, Pomona Sprite) (generale) (verde) (35 parole)]
Filius amava le banane, andava matto per la loro consistenza e gusto. Per questo motivo Pomona Sprite, tra le Mandragole e i Cavoli Carnivori Cinesi, aveva piantato un piccolo banano che dava frutti tutto l’anno.
 
 [(Velluto) (Albus/Minerva) (slice of life) (arancione) (32 parole)]
Il velluto della sua lunga veste violetta cadde silenzioso sul pavimento di pietra, mentre le mani aduse di una McGranitt dalla crocchia particolarmente disordinata vagavano sul suo corpo ormai martoriato dagli anni.
 
 [(Apnea) (Frank Paciock) (slice of life) (verde) (33 parole)]
Si sentiva come in apnea, non riusciva a respirare, né a pensare ad alcunché. Rimaneva semplicemente lì, a guardare Alice che scherzava con le sue amiche e gridava dietro a Potter e Black.
 
 [(Burattino) (Lily Evans) (romantico, slice of life) (verde) (23 parole)]
Capì che lo amava quando, portando la cuginetta a vedere lo spettacolo dei burattini, nel principe moro non vide più Severus ma James.
 
 [(Puzza) (Remus/Sirius) (romantico, slice of life) (verde) (33 parole)]
Remus odiava quando Sirius, nella sua versione canina, andava fuori con la pioggia, perché poi subito il divano puzzava di cane bagnato.
Ma neanche l’olezzo poteva impedirgli di stare lontano dal suo ragazzo.
 
 [(Albero secolare) (Arthur Weasley) (introspettivo, romantico) (verde) (29 parole)]
Molly era il suo punto di riferimento, la sua ancora in mezzo alla tempesta, il suo albero secolare dalla imponente fronda che riparava tutti e li teneva al fresco.
 
 [(Licantropo) (Fenrir Greyback) (introspettivo) (verde) (30 parole)]
Amava sentire il suo corpo di debole umano tendersi in una creatura più grande, forte, selvaggia.
Amava il fuoco che gli dilaniava le carni.
Fondamentalmente, Fenrir amava essere un licantropo.
 
 [(Luna) (Mr e Ms Patil) (romantico) (verde) (33 parole)]
Amar Patil stava raccontando a Jane la leggenda di Ganesha e la luna, ridendo con lei dell’astuzia del dio nell’usare il serpente e, vedendola ridere, si rese conto che sarebbe diventata sua moglie.
 
 [(Condottiero) (Alastor Moody) (slice of life) (verde) (37 parole)]
Alastor Moody, in quella cucina del quartiere babbano, mentre spiegava a tutti il piano rimasto segreto fino ad allora per sicurezza, sembrava proprio un condottiero antico. E come un eroe dell’antichità sarebbe morto da lì a breve.
 
 [(Come un leone) (Lily Evans) (drammatico) (verde) (38 parole)]
Come un leone che difende il suo branco fino all’ultimo, così si scagliava dinnanzi alla morte Lily Evans. Sapeva che suo marito era morto, aveva sentito uno squarcio nel petto in quel momento, ma ora doveva difendere Harry.
 
 [(Riflesso condizionato) (Lily Evans) (slice of life) (verde) (29 parole)]
Era un riflesso condizionato: non appena James Potter entrava nella Sala Comune di Grifondoro, Lily Evans afferrava il tomo più pesante tra quelli presenti e si preparava alla discussione.
 
 [(Jeans strappati) (Mr Potter, James Potter) (slice of life) (verde) (31 parole)]
Robert Potter guardò sbieco il figlio, che indossava dei jeans stracciati nuovissimi, ma che sembravano appena usciti dalla discarica.
“È la moda, papà” rispose alla domanda muta James, uscendo di casa.
 
 [(Lezioni di cucina) (Molly Prewett, Ginny Weasley) (slice of life) (verde) (39 parole)]
“Ecco vedi? Metti le gocce di cioccolato nei biscotti e poi li metti in forno” disse Molly, prima di abbracciare Ginny. La bimba le si strinse addosso, godendo del profumo che assumeva sua mamma durante quelle lezioni di cucina.
 
 [(Pesca) (Eileen Prince, Severus Piton) (slice of life) (verde) (27 parole)]
Eileen accarezzò il neonato che stava poppando al suo seno: aveva la pelle più morbida di una pesca. Finalmente aveva fatto qualcosa di buono, nella sua vita.
 
 [(Peccato veniale) (Sirius Black) (introspettivo) (verde) (30 parole)]
Gli avevano insegnato che uccidere, dopotutto, è un peccato veniale se uccidi mezzosangue o babbani, tanto, a chi importa? Ma a lui importava. Per quello era fuggito, solo per quello.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta