Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: jotica90    07/07/2011    1 recensioni
" - Non fare il bambino Jonas.- Un borbottio irritato aumenta l’ilarità della ragazza.
- Ti stai divertendo non è vero?- Una risata trattenuta malamente fuoriesce dalle labbra di Rebecca.
-Non immagini quanto…- Lo sguardo della ragazza è deciso e in quell’istante, Joe capisce perché suo fratello sia rimasto così colpito da lei…
Forte,
orgogliosa,
caparbia,
schietta,
ma soprattutto Normale,
talmente comune da risultare speciale."
Sperando che vi interessi...
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo è l’ultimo capitolo prima di partire per il mare,

Siccome la storia non è tanto seguita, annuncio ai pochi lettori che mi prenderò il tempo per scrivere tutti i restanti capitoli della storia, al posto di scriverli mano a mano.

Così facendo riuscirò ad aggiornare costantemente una volta a settimana senza pause troppo lunghe.

Buone vacanza a tutti e buona lettura.

 

 

 

...

 

“ Nello specchio questa sera
ho scoperto un altro volto
la mia anima è più vera
della maschera che porto
finalmente te lo dico
con la mia disperazione
caro mio peggior nemico
travestito da santone
Vaffanculo Vaffanculo
Vaffanculo Vaffanculo

[ Marco Masini-Vaffanculo”]

 

 

Quando accadono alcune cose

Non puoi far altro che chiederti:

Perché?

Perché è successo a me?

Perché adesso?

E la maggior parte delle volte sai che non avrei una risposta

Anche se lo speri con tutta te stessa.

 

 

 

 

Il cielo colorato di nero e i tuoni in lontananza preannunciavano l’imminente temporale, il vento portava con sé l’odore dell’umidità.

Il rumore cadenzato delle persiane mosse dal vento non disturbano il flusso dei pensieri di quella bambina che guardava lo spettacolo oltre le vetrate.

Curiosità e paura fuse in uno sguardo, sul vialetto un uomo, occhi scuri e capelli brizzolati, si stringe nella giacca e riesce finalmente ad arrivare all’uscio.

-          Rebecca sono a casa.- la bimba si risveglia e si fa prendere in spalla da quell’uomo con l’aria stanca…

- Papà, oggi la mamma quando è uscita piangeva…-

 

 

 

 

 

Il gorgoglio del caffè sul fuoco è l’unico rumore udibile nella stanza, Rebecca controlla il livello del caffè aprendo la Moka.

Spegne il fuoco e la toglie dai fornelli versandolo in due tazzine.

 

- Che hai?- La ragazza non lo ascolta, continua a guardare dall'altro lato della strada...

- Papà...- Nicholas segue il suo sguardo fino ad inquadrare la figura di un uomo sulla sessantina, o così pare dal suo volto segnato dalle rughe. Riporta lo sguardo su Rebecca e vede il suo sguardo duro, arrabbiato, lascia la presa sul suo corpo, liberandola.

- Faccio colazione al bar all’angolo che ho visto ieri e poi mi faccio venire a prendere, ci vediamo dopo al ristorante ok?- Non riesce a capire se la ragazza ha compreso le sue parole perché è ancora nella stessa posizione in cui era prima, come pietrificata.

Le da un bacio sui capelli e fa per andarsene.

Sente la mano di Rebecca sfiorare la sua e un sussurro provenire dalle labbra

-          Ho il turno dalle 12:00 alle 20:00, scusa Jonas- e Nick ha paura del significato che possono avere quelle parole…

 

-          Allora…quello era il tuo ragazzo?- Rebecca seduta davanti all’uomo, continua a mangiare il suo biscotto, ignora la domanda, impassibile, come se nessuno avesse parlato, beve il suo caffè e posa la tazzina vuota sul tavolo.

-          Cosa vuoi Frenck? Soldi? Deriderci? Rimproverarci? Prenderci in giro?- L’uomo continua a fissarla con un dolce sorriso sulle labbra, cosa che fa innervosire ulteriormente la ragazza.

-          Lo sapevo che non sarebbe stato facile, che non mi avresti accolto a braccia aperte…- Il dicorso dell’uomo venne interrotto dalla ragazza.

-          Già papà scusa se non sono felice di vederti, se non faccio i salti di gioia a saperti di nuovo a piede libero. Tu non puoi neanche immaginare quello che abbiamo passato per causa tua, perché hai preferito quella merda a noi! Se non ci fosse stato Cesare io sarei vissuta in un fottuto istituto per gran parte della mia adolescenza.- Becky prende fiato, finalmente tutto quello che ha covato dentro per così tanto tempo sta venendo fuori, può dire a quell’uomo quanto lo odia.

- E se sei riuscito ad incantare Samuele non pensare di poter ingannare me, non sono d’accordo sul fatto che tu resti qui, non sono d’accordo sul fatto che tu abbia contatti con Mia, ma non posso impedirlo. Samu ha deciso così, e io gli devo tutto, compreso il rispetto per decisioni del cazzo come questa. Quindi no Frenck, non sono contenta e non sarai accolto a braccia aperte, non da me. Ma soprattutto non avrai perdono o compassione dalla sottoscritta.- Si alza dal tavolo e si dirige in camera sua, sulla soglia della cucina sembra ripensarci, dando una vana speranza a quell’uomo.- Starai nella stanza degli ospiti, immagino tu sappia dove sia.- Con questo lascia la stanza, pochi secondi dopo la porta della sua stanza viene sbattuta e i “ Cure” si diffondo in quella casa. 

 

 

 

 

 

 

You warned me that you were gonna leave
I never thought you would really go
I was blind but baby now I see
Broke your heart but now I know
That I was being such a fool
And I didn't deserve you

 
I don't wanna fall asleep
Cause I don't know if I'll get up
And I don't wanna cause a scene
But I'm dyin' without your love
I'm beggin' to hear your voice
Tell me you love me too
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you


 

 

 

Il cellulare sbatte contro la parete e cadendo a terra si apre, Bree si porta le mani nei capelli con un gesto di stizza.

Una mano raccoglie i vari pezzi del telefono rimettendoli insieme, Breanna non ha bisogno di alzare lo sguardo dalla valigia per capire chi è entrato nella stanza.

-          Ciao…- Il volume della televisione nella camera spezza quello che dovrebbe essere un dialogo.

-          Chicago? Sul serio?- Nessuna risposta dalla ragazza che non sembra nemmeno avvertire la sua presenza. – Donne Killer, che uccidono uomini…-

-          Cosa vuoi Joe?- Bree alza lo sguardo, si mette una ciocca di capelli dietro le orecchie, le magliette giacciono scomposte dentro il borsone.

-          Io… Come va?- La ragazza fa un sospiro scocciato.

-          Sei venuto qui  per chiedermi come sto?Joe non ho tempo da perdere.- Riprende da dove ha interrotto, tira fuori la biancheria asciutta dal cesto.

Le mani le tremano per il nervosismo, i gesti sempre più meccanici, violenti.

Poi sente le dita del ragazzo intorno ai suoi polsi, in una morsa decisa, ma leggera, l’attira a sé ignorando le proteste di Breanna.

-          Come stai?- Immerge il volto nei suoi capelli, un verso di stizza è tutto ciò che ne ricava.

-          Come stai?- Insiste, e questa volta la sente respirare profondamente, mentre ricambia la sua stretta aggrappandosi alla camicia.

Sorride tra i suoi capelli.

-          Bene… alla grande! I miei hanno chiamato stamattina per ricordarmi di invire la conferma di iscrizione visto che: “Sanno che sono sbadata!”

Inoltre, hanno sottolineato come io non debba mai, e sottolineo MAI scordarmi che sarò da sola e che me la dovrò cavare con le mie forze, loro non ci saranno.

Come se ci fossero mai stati!...- Vede il sorriso di Joe allargarsi sempre più mentre si sfoga le da un bacio sulla fronte e scende sul naso, facendo morire a poco a poco le parole di Bree.

Scende sulla mandibola e sul collo e…

-          Danger papà ti cerca per…- Quando Kevin apre la porta della camera trova Bree rossa come un peperone metre cerca di darsi un’ aria normale e Joe con una mano troppo vicina ai bottoni della sua maglietta…

 

 

 

 

 

Lookin' at the letter you that you left
[The letter that you left, will I ever get you back]
Wondering if I'll ever get you back
[ooh aahh, ooh ahh]
Dreaming about when I'll see you next
[When will I see you next, will I ever get you back]
Knowing that I never will forget
[I won't forget, I won't forget]
That I was being such a fool
And I still don't deserve you


I don't wanna fall asleep
Cause I don't know if I'll get up
And I don't wanna cause a scene
Cause I'm dyin' without your love (yeah!)
I'm beggin' to hear your voice
Tell me you love me too
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you


 

 

 

 

Gli ultimi raggi di sole rischiarano il cielo già tinto di nero, le prime stelle fanno la loro comparsa, mentre a Trastevere inizia già ad esserci quell’aria magica tipica delle serate estive.

- Hei sta arrivando...- Joe si alza dalla macchina alla quale è appoggiato, Nick distoglie gli occhi dal telefono e fa un sorriso non appena vede la figura minuta di Becky dirigersi verso di lui.

Cammina spedita, quasi corre, sguardo deciso e pugni serrati.

"Qualcosa non va..."

Nicholas lo sa, e non perchè sembra conoscerla da una vita, ma perchè quello sguardo e quella postura lui le conosce, sa che significano dolore, rabbia, disagio...

le ha già viste...

" Joe"

in quel momento gli sembrano così simili, così uguali...

- Ciao pulce...- Rebecca osserva Joe e risponde con un flebile ciao, le labbra ancora serrate tanto che quasi perdono colore, e Nick capisce che ha ragione, qualcosa non quadra, Joe glielo conferma con lo sguardo quando attira la ragazza a se e le posa un bacio sulla fronte come saluto.

Non stacca gli occhi dal fratello, gli sta dicendo di buttarsi, di non trattenersi, infondo che ruolo deve avere un fratello maggiore se non quello di spingerti giù da un burrone quando non sai se lanciarti?

Nick sorride sarcasticamente a quel pensiero, vede Rebecca fare una smorfia a Joe guardandolo storto per la troppa confidenza.

Si distacca dalla realtà per un momento, si ferma a contemplare la figura della ragazza davanti a lui, dondola sui suoi piedi, senza smettere di guardarlo, Nick sente la porta dell'auto sbattere, ora sono solo loro due.

Becky indugia per qualche secondo prima che Nick senta le sue esili braccia circondargli il collo e il profumo del suo shampoo investirlo, chiude gli occhi e la stringe forte, anche se sa che potrebbe farle male...

"Ci sono"

- Ciao- Il respiro di lei sul collo lo fa rabbrividire...

- Ciao- Un bacio a fior di labbra è il saluto che il ragazzo le riserva.

- Dove andiamo?- Becky scorge la figura di Kevin alla guida e quella della ragazza Bionda di poche sere fa al suo fianco.

-  E’ una sorpresa…-  La ragazza alza un sopracciglio scettica…

- Jonas, non credo che tu possa sorprendermi… conosco queste zone meglio di te…-  Nick sorride sarcasticamente, quella ragazza non abbassa mai la guardia, la prende per mano e la fa sedere in macchina, zittendola con un bacio.

 

 

 

 

 

So tell me what we're fighting for
Cause you know that truth means so much more
Cause you would if you could, don't lie
Cause I'd give everything that I've got left
To show you I mean what I have said
I know I was such a fool
But I can't live without you


Don't wanna fall asleep
Don't know if I'll get up
I don't wanna cause a scene
But I'm dyin' without your love
I'm beggin' to hear your voice
Tell me you love me too
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you
Yeah!


 

 

 

 

Il mare di notte, ecco ciò di cui ha bisogno, i suoi amici accanto, felici, e tranquillità.

Si toglie le scarpe lasciandole in macchina, tra le dita la sabbia fresca, le stelle in cielo, la luna all’orizzonte, sorride e d’istinto guarda Kevin, il suo volto illuminato dai raggi lunari, il suo sorriso mentre corre cercando di sfuggire a Joe…

Joe, il suo Joe, scuote la testa pensando al suo cambiamento, si sono persi per strada, ma quante ne hanno passate durante la loro vita, sempre insieme e ora lei se ne andrà, lei se ne deve andare e lui non lo accetta.

Sorride con rammarico a quei tristi pensieri, che si sciolgono mentre vede Nicky baciare quella strana ragazza italiana credendo di non essere visto.

Lo vede rilassato, lo vede felice e ancora una volta sa che sta facendo la cosa giusta, questo è il momento migliore per farsi valere, per smettere di vivere nella loro ombra, per vivere la sua vita.

 -Ragazzina, credi di poterla scampare?!- Vede Joseph lasciare stare il fratello per dirigersi verso di lei, inizia a correre, più veloce, più forte che può, sente la brezza diventare vento sul suo viso, chiude gli occhi correndo senza vedere la meta, alle sue spalle i passi affrettati e pesanti di Joe, ridono, entrambi, senza un perché.

Si ferma, la milza le duole, ride, guarda il ragazzo davanti a lei, i capelli scompigliati e una mano sugli addominali, tra loro uno scoglio, il rumore delle onde spezza le loro voci.

-          Mi sei mancata…- Lo sguardo di Bree si addolcisce, non cambia nulla, lei continuerà sulla sua strada, non si sono ritrovati, non succederà più…

-          Non cambia niente.- Un sorriso amaro increspa le labbra del ragazzo.

-          Sai, infondo ci speravo. Sai, pensavo di aver guadagnato un po’ di punti.- Nessuno dei due si muove dalla propria posizione, non si allontanano, non si avvicinano.

-          Non è questione di perdono o di punti… Ogni situazione, ogni scelta ha delle conseguenze, le nostre ci hanno fatto crescere dividendoci.- Le voci si alzano per sovrastare il fragore della natura che li circonda.

-          Come farai? Intendo qui da sola, cioè dove starai?Ci chiamerai?Tornerai per le vacanze?-

 

 

 

 

Don't wanna fall asleep (Don't wanna fall asleep)
Cause I don't know if I'll get up (Who knows if I'd get up)
And I don't wanna cause a scene
'Cause I'm dyin' without your love (Yeah!)
I'm beggin' to hear your voice (Let me hear your voice)
Tell me you love me too (Tell me you love me too)
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you

 

 

“Come farai?”

Non lo sa.

Li ferma, in mezzo a quel paradiso realizza:

Non darà più consigli a Nicky…

 

Lei sbuffa nella sua stanza, allontanando il libro dalla sua visuale, si da uno slancio e la sedia scorre sulle rotelle fino ad arrivare al letto, la porta cigola aprendosi, la ragazza si volta rivelando Un Nick Jonas quattordicenne con l’aria tetra.

-          Ehi che succede?- Il ragazzo si lascia cadere pesantemente sul letto…

-          Mi ha mollato, perché dice che faccio il cretino quando sono con i miei amici…- Breanna cerca di trattenere una risata. – Contento che le mie sfortune ti divertano. Che devo fare Bree?- La guarda con quello sguardo da cane bastonato e lei si sdraia di fianco a lui abbracciandolo…

 

 

 

 

You warned me that you were gonna leave
I never thought you would really go
I was blind but baby now I see
Broke your heart but now I know
That I was being such a fool
And I didn't deserve you

 

 

Sente il cuore iniziare a pompare, come se avesse appena corso la maratona, il sudore imperlarle la fronte…

  Intendo qui da sola, cioè dove starai?”

Non litigherà più con Joe…

 

-Sai cosa ti dico Jonas?Mi hai stufato sul serio!- Sono nel salotto di casa Jonas, Bree afferra un cuscino e lo scaglia contro Joe che si abbassa prontamente. –Avanti Ragazzina, mi dispiace ok? Me lo sono dimenticato, mi farò perdonare.- Guarda la bimba davanti a lui, tutta impettita con il broncio e le braccia incrociate sotto il seno.

- Non mi interessa rockstar, me lo avevi promesso, e invece non ti sei presentato! Hai preferito una stupida partita ad un video game!- Joe incassa testa tra le spalle, questa volta è arrabbiata sul serio, si avvicina lentamente alla sua figura e la vede mentre tenta di trattenere un sorriso.

Forse non poi così sul serio…

 


 
I don't wanna fall asleep
Cause I don't know if I'll get up
And I don't wanna cause a scene
But I'm dyin' without your love
I'm beggin' to hear your voice
Tell me you love me too
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you

 

 

Il suo corpo inizia a tremare dall’interno…

“Ci chiamerai?”

Non dormirà più con Kevin, non potrà più abbracciarlo…

 

-          Cosa succede?!Perchè piangi?- lei è sulla porta della sua stanza, fradicia, i capelli appiccicati al volto, lacrime calde scorrono sul suo volto, alza lo sguardo e gli vola tra le braccia, ora sta meglio.

Sono seduti sul pavimento, stretti in quell’abbraccio, che significa:

caldo,

casa…

-          Parlami…- stringe la camicia a quadri tra le mani, il ragazzo si alza portandola in braccio, la stende sul letto non preoccupandosi di bagnarlo e si stende al suo fianco.

Sono solo loro due ora…

 

 

 

Lookin' at the letter you that you left
[The letter that you left, will I ever get you back]
Wondering if I'll ever get you back
[ooh aahh, ooh ahh]
Dreaming about when I'll see you next
[When will I see you next, will I ever get you back]
Knowing that I never will forget
[I won't forget, I won't forget]
That I was being such a fool
And I still don't deserve you

 

 

Joe si avvicina alla figura della ragazza, il suo sguardo è vacuo e i suoi occhi persi.

“Tornerai per le vacanze?”

Non. Staranno. Più. Insieme.

 

-          Stupidi Jonas Brothers!Ora che hanno successo neanche del mio compleanno si ricordano!- Breanna percorre il vialetto di casa sua a passo di marcia, mentre inveisce contro quelli che credeva suoi amici.

Inserisce le chiavi nella toppa, entra in casa e il silenzio e il buio la avvolgono.

-          Mamma, papà sono a casa! Mamma? Papà?- Bene, a casa da sola il giorno del suo diciottesimo compleanno.

Fa per andare in camera sua ma sente dei rumori strani in salotto.

-          Mamma sei tu?- si avvicina cautamente all’entrata e…

-          SORPRESA!- Loro sono lì, loro e miliardi di altre persone, ma quello che a lei interessa sono loro.

Sono lì, per lei.

 


I don't wanna fall asleep
Cause I don't know if I'll get up
And I don't wanna cause a scene
Cause I'm dyin' without your love (yeah!)
I'm beggin' to hear your voice
Tell me you love me too
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you

 

 

 

-          Ragazzina, ragazzina… stai bene? Ehi… - La preoccupazione aumenta, lei se ne sta lì, muta, non muove un muscolo, biascicando qualcosa di incomprensibile, mentre respira in modo affannato, Joe le sfiora il viso con le mani. – Bree? Rispondimi avanti…che succede?-  la prende tra le braccia sedendosi con lei addosso.

-          Kevin! Nick! Aiutatemi!- la voce si incrina pericolosamente…

Panico…

-          Ragazzina, avanti, ritorna con me…-  Joe continua a sussurrarle quelle parole, come una cantilena, fino all’arrivo dei fratelli…

-          Che è successo?!-  la voce di Nick interrompe quella litania…

-          Stavamo parlando e poi…poi non lo so, ha iniziato a stare in silenzio ed è gelata ma suda, è come se non fosse su questo mondo…- Kevin si abbassa all’altezza del fratello, incornicia il viso di Bree con le mani e appoggia la fronte sulla sua…

-          Bree, sono Kevin, devi calmarti, perfavore…-  Kevin continua a guardarla, ma niente i suoi occhi sono velati, in un’ altra realtà.

-          Ha un attacco di panico…- Con quelle parole Rebecca interrompe il silenzio carico di tensione.

-          Sai cosa fare?- Joe la guarda con una muta preghiera negli occhi, quasi stenta a riconoscere il ragazzo che la infastidisce da settimane, si inginocchia davanti a lui e con una lieve pressione fa staccare Kevin da Bree.

-          Ok Kevin va in macchina, ho visto una coperta leggera, dovrebbe bastare, Jonas tu continua a tenerla stretta, mentre cerco di farla tornare sulla terra, e Nicholas smettila di torturarti le mani mi stai facendo venire il nervoso.-  Con aria colpevole il più piccolo dei Jonas abbassa le braccia e mette le mani in tasca, mentre Joe continua a  spostare lo sguardo da una all’altra ragazza.

-          Ok, Breanna ora devi ascoltarmi, respira profondamente..avanti…- Bree continua a guardare nel vuoto, e inizia a respirare più affannosamente, solo quando Rebecca gli da dei piccoli schiaffi sulla faccia sembra ascoltarla e dopo pochi minuti inizia a respirare come gli ha detto Becky.

-          Ok, così brava…Kevin avvolgile la coperta intorno alle spalle, tra un po’ vedrete che andrà meglio, Jonas con me…- Nick esita un momento, Rebecca gli prende una mano mentre gli accarezza la guancia, a quel contatto si risveglia e la segue silenziosamente.

-          Io ho bisogno di voi, non posso…-Le braccia dei ragazzi che la circondano, nel tentativo di farla calmare, la coperta le copre le spalle e nonostante questo il gelo la avvolge, Kevin le posa leggeri baci sulla nuca chiudendo gli occhi e inspirando il suo profumo.

-          Puoi e devi, è il tuo sogno…- La voce di Joe è incrinata per la preoccupazione e la consapevolezza dell’accettazione. La fragile ragazza che ha tra le braccia continua a tremare, si aggrappa lei e capisce che non è più sua.

Ora comprende le parole di Bree, anche se loro fossero stati insieme, anche se lui non avesse baciato e fatto quello che ha fatto con sua sorella, lei se ne sarebbe andata perché è la cosa giusta da fare, perché ha bisogno di dimostrare al mondo, ed ancora di più a se stessa, che può esistere, che può farcela da sola.

Sente i passi di Nick e Becky avvicinarsi, Joe è il primo a lasciare andare la ragazza, mentre Kevin tentenna ancora per qualche momento, quando Bree gli si rifugia tra le braccia, Becky si inginocchia davanti a lei, le porge un bicchiere d’acqua e una pillola scura, lo sguardo di Bree di nuovo perso nel vuoto, Kevin la guarda dubbioso…

-          Cos’è?- Becky sposta la sua attenzione da Bree a Kevin e il suo sguardo si addolcisce mentre vede i suoi occhi preoccupati e le sue braccia stringersi di più intorno al corpo della ragazza.

-          E’ solo valeriana non preoccuparti, dovrebbe calmarla un pochino…- Vede la presa del ragazzo allentarsi mentre Breanna ingoia la pastiglietta in modo meccanico. Joe seduto ancora sulla spiaggia osserva la scena preoccupato mentre Nick agita nervosamente la gamba, ancora in piedi alle spalle di Rebecca.

Una folata di vento più forte delle altre scompiglia i capelli dei ragazzi…

-          Sarà meglio tornare, lei ha bisogno di dormire e anche voi…- Kevin è il primo ad alzarsi con Bree, mentre Nick li segue a pochi passi di distanza, dirigendosi verso il suv nero.

Joe rimane immobile nella sua posizione, Rebecca gli si avvicina.

-          Era nervosa, è tutto il giorno che lo è, ha sentito i suoi stamattina… lei… ed io…che stupido, cosa mi è saltato in mente?! Io lo sapevo…- Becky sorride, posandogli le mani sulle sue, le allontana dai suoi capelli, per poi avvicinarselo al petto e circondargli le spalle con un braccio.

-          Non sei stato tu, evidentemente è sotto stress, gli attacchi di panico sono dati dalle circostanze, se al posto tuo ci fossero stati i tuoi fratelli probabilmente sarebbe capitato comunque…- Il fiato di Rebecca solletica i capelli di Joe, che chiude gli occhi per un istante prendendo un respiro profondo, sta bene in quella posizione, stringe la maglietta di Becky tra le mani.

-          Parla con Nick…-  si lascia coccolare ancora un po’ da quella stretta amica e poi si alza guardandola negli occhi ed aiutandola ad alzarsi…

“ Lo farò… 

Joe sorride prima di voltarsi e andare verso la macchina…

 

 

 

 




So tell me what we're fighting for
Cause you know that truth means so much more
Cause you would if you could, don't lie
Cause I'd give everything that I've got left
To show you I mean what I have said
I know I was such a fool
But I can't live without you



 

 

Joe parcheggia la macchina poco lontano dalla casa di Rebecca, in modo da lasciare ai due ragazzi la loro intimità, scorge Bree addormentata tra le braccia di Kevin sul sedile posteriore e quando rivolge lo sguardo alla strada davanti a lui le figure di Nick e Becky hanno già voltato l’angolo.

-          Mi dispiace per stasera…- lo sguardo mortificato di Nicholas ricorda, ancora una volta, a Becky quanto sono diversi.

-          Guardiamo il lato positivo Jonas, mi hai effettivamente stupito.- Le labbra della ragazza si dischiudono per far fuoriuscire una risata leggera, interrotta dalle labbra del ragazzo che le imprigionano in una dolce morsa.

Occhi negli occhi, per imprimere nella memoria ogni espressione, smorfia dell’altro.

 Presente in quel momento, come se niente importasse è così che si sente Rebecca e non sa per quanto lui ci sarà, e sa che tutto finirà quando lui metterà i piedi sull'aereo per L.A., per tornare a casa, per tornare alla sua realtà, ma ora non le importa...

Lui c’è ora, lui…

- Sei qui...- Da voce ai suoi pensieri, le dita sottili di Becky si immergono nei suoi riccioli scuri.

- Sono qui e non me ne vado- " Bugia"

Entrambi lo sanno,

ma perchè non crederci?

far finta di che sia qualcosa di profondo,

far finta di essere innamorati,

far finta che possa funzionare...

Perchè un fondo di verità in tutto questo c'è,

ma tutto si riduce ad una forte attrazione ed ad una pericolosa curiosità...

Ne sono consapevoli, e nonostante questo, sono saltati dal precipizio di quel burrone di finzione sul quale hanno giocato fino a quel momento...

E nessuno tirerà la corda del loro paracadute al momento giusto,

non Joe,

non Kevin,

non Bree,

non Samuele,

non Cesare

o chi per essi...

La cosa paradossale?

Precipitando entrambi stanno sorridendo...   

 

 

 

 

 

 

Don't wanna fall asleep
Don't know if I'll get up
I don't wanna cause a scene
But I'm dyin' without your love
I'm beggin' to hear your voice
Tell me you love me too
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you
Yeah!

 

 

 

 

Urla nell'altra stanza,

l'infrangersi di un vetro,

il rumore di cocci rotti e poi...

Silenzio...

questo è tutto quello che arriva alla piccola Rebecca nell'altra stanza.

E' rannicchiata sotto la scrivania del fratello, le manine paffute premute sulle orecchie nel tentativo di mettere fine a quel rumore che le fa tanto male, ma adesso tutto quel frastuono non c'è più...

Alza gli occhioni pieni di lacrime verso il fratellino che sta seduto davanti a lei...

- La mamma se ne è andata. Ci ha lasciato.- parole troppo dure perchè escano dalla bocca di un bimbo di soli otto anni.

- Ma papà ha detto che lui e la mamma non ci avrebbero mai lasciati.- Samuele continua a giocare con la macchinina che ha in mano.

- Solo gli stolti credono alle bugie dei grandi, Sorellina...-

 

 

" Per una volta è bello essere stolti..."

 

 



Don't wanna fall asleep (Don't wanna fall asleep)
Cause I don't know if I'll get up (Who knows if I'd get up)
And I don't wanna cause a scene
'Cause I'm dyin' without your love (Yeah!)
I'm beggin' to hear your voice (Let me hear your voice)
Tell me you love me too (Tell me you love me too)
Cause I'd rather just be alone
If I know that I can't have you

[Jonas Brothers- “Can’t have you”]

 

 

 

Grazie a chi ha letto,

a chi ha messo la storia nei preferiti,

nelle storie scelte e/o da ricordare.

Ed infine grazie a tutti quelli che hanno recensito almeno una volta.

Ancora buone vacanze…

BACI BACI J

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: jotica90