Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ornylumi    07/07/2011    7 recensioni
Raccolta di cinque drabble pure e di diversi punti di vista sulla morte di Bellatrix. Perchè sia nell'odio che nell'amore, la sua fine non lascia indifferenti.
La prima drabble ha partecipato al contest "Pure" di Legar classificandosi terza, mentre la seconda e la terza hanno vinto il contest "Ma io potrei anche morire di te" di Princess of Slytherin!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Bellatrix Lestrange, Molly Weasley, Rodolphus Lestrange, Voldemort
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dietro la finestra

 

Dietro la finestra c’è luce, calore, una tavola imbandita: il trionfo della vittoria.

Fuori ci sei tu, nell’oscurità che ti fa da dimora. Sei un uomo solo, sconfitto e inutile.

Dietro quella finestra c’è un’assassina. E tu cosa sei, Lestrange? Hai le mani sporche di sangue da tutta la vita, e saresti pronto a macchiarle ancora.

Vuoi vendicarmi, Rod? Ti sembra di sentire la sua voce; dolce, come non era con te.

Ma è rabbia, pensi, non dolore, e con rabbia comprendi l’inutilità della vendetta. Non è stata Molly Weasley a portartela via, perché lei non è mai stata tua.


Giudizio ottenuto:

Grammatica, stile e lessico: 10/10
Sviluppo e originalità della trama: 9/10
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Rispetto delle regole del contest: 10/10
Gradimento personale: 4/5
Totale: 43/45

Non ho riscontrato errori di alcun tipo: drabble pulita, scorrevole. Ben fatto.

Hai colto Rodolphus Lestrange in un momento davvero originale: sinceramente non ho mai pensato ai suoi sentimenti rispetto alla morte della moglie per mano di Molly Weasley. Forse un po’ improbabile, visto che i Mangiamorte sopravvissuti alla Battaglia di Hogwarts sono stati quasi certamente imprigionati ad Azkaban.

Del personaggio che hai scelto di utilizzare si sa poco, dunque è difficile valutarne l’aderenza al carattere originale. Posso tuttavia valutare la caratterizzazione che ne hai fatto: Rodolphus è un uomo ferito, distrutto, un uomo che ha perso la persona che amava. Il tuo Rodolphus è una persona vera, con dei sentimenti che sei riuscita ad approfondire in modo perfetto.

Complimenti, la tua drabble mi è piaciuta.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ornylumi