Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarchesaVanzetta    08/07/2011    1 recensioni
31 frammenti di massimo 39 parole, ognuno ispirato a un prompt.
Questa la non-sfida con Airlys.
Il tutto entro mezzogiorno.
Sono felice di dire che ci sono riuscita (anche se pubblico ore dopo)!
Grazie tesoro
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'Airlys' Challenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31 prompt, quelli di maggio dell’iniziativa Un prompt al giorno di Fanworld.
39 parole massimo, meglio 33.
Tempo: dalle dieci di ieri sera a mezzogiorno di oggi.
Una sfidante particolare a cui voglio un bene immenso, ma che se la pianta di propormi queste sfide preferisco.
Questo è quello che è venuto fuori!





 [(Tienilo nascosto) (Harry/Ron) (romantico) (verde) (38 parole)]
Quando aveva scoperto di avere una cotta per Ron una sola cosa gli era balzata in mente: “Tienilo nascosto!”
Anni e anni di questo mantra non avevano impedito ad Harry di baciarlo in Sala Grande, al settimo anno.
 
[(Lenzuola bagnate) (Fred/George) (slice of life) (verde) (25 parole)]
Il vento faceva gonfiare le lenzuola bagnate stese ad asciugare al sole come vele di una goletta, nascondendo Fred e George che si baciavano appassionatamente.
 
[(Vernice fresca) (Ron/Hermione) (slice of life, comico) (verde) (23 parole)]
“Hermione, perché la panchina in giardino è bagnata?” chiese Ron.
“L’ho appena riverniciata”
“Oh Godric!” esclamò il rosso, pensando ai suoi poveri pantaloni.
 
[(Tatuaggio) (Charlie Weasley, Molly Prewett) (slice of life) (verde) (35 parole)]
Tutti i domatori di draghi avevano un tatuaggio, che modificavano quando rischiavano la vita.
Molly era molto sollevata dal fatto che Charlie non avesse ancora aggiunto nulla al suo.
Per ora, aggiunse in cuor suo.
 
[(Paradiso) (Hermione Granger) (introspettivo) (verde) (30 parole)
La prima volta che Hermione era entrata da Mielandia si era sentita in paradiso, come Willy Wonka nella sua fabbrica. Solo che lei mangiava quelle prelibatezze e non le produceva.
 
[(Stalla) (Justin Finch-Fletchley) (slice of life) (verde) (36 parole)]
“Stella stellina, la notte si avvicina, la mucca è nella stalla…” ninnò la donna.
“Basta mamma, sono grande per queste cose!” si lamento un piccolo Justin di sei anni, pretendendo poi il bacio della buona notte.
 
[(Password) (Harry Potter) (slice of life) (verde) (22 parole)]
“Purosangue” pronunciò Harry, nelle sembianze di Goyle. Aveva finalmente ottenuto la password di Serpeverde e adesso avrebbe potuto strapazzare Draco quando voleva.
 
[(Puzzle) (Percy/Penelope) (romantico) (giallo) (37 parole)]
Penelope aveva sempre pensato che Percy era il tassello del puzzle che si incastrava perfettamente con lei.
E su quel letto, tra baci goffi e lacrime di dolore per la prima volta, ne aveva avuto la prova.
 
[(Delfino) (Draco Malfoy) (introspettivo) (verde) (31 parole)]
Draco sapeva di essere il delfino di suo padre, motivo per cui era sempre stato una sua copia in miniatura. Ma, a volte, anche l’erede al trono si ribella al re.
 
[(Eco) (Fred e George Weasley) (introspettivo) (verde) (36 parole)]
George guardava il corpo del fratello, ormai freddo. Con un sorriso tirato constatò che sul suo viso, identico al suo, c’era ancora l’eco di un sorriso e le orecchie del rosso si riempirono della sua risata.
 
[(Licenza di uccidere) (Ron/Hermione) (slice of life) (verde) (39 parole)]
“Per cosa stanno i due zero prima del numero?” chiese Ron alla sua fidanzata, guardando un film babbano.
“Licenza d’uccidere” spiegò Hermione.
Un sorriso triste segnò il viso del rosso: con tanta guerra, qualcuno aveva la licenza di uccidere…
 
[(Lupo) (Harry Potter, Remus Lupin) (introspettivo) (verde) (34 parole)]
Harry si perse un istante ad ammirare il lupo mannaro di fronte a sé, cercando delle tracce di Remus nell’animale. Non ne scoprì, ma trovò che così il suo professore era molto più affascinante.
 
[(Non disturbare) (Draco Malfoy, Lucius Malfoy) (slice of life) (verde) (33 parole)]
Gli elfi domestici avevano avuto ordine di non disturbare mentre il Padrone e il Padroncino erano nello studio ma, nel mezzo di una lavata di capo, Draco sperò che uno di loro disobbedisse.
 
[(Mai dire mai) (Corvonero, Luna Lovegood) (slice of life) (verde) (26 parole)]
“La Lovegood non avrà mai un ragazzo!” commentò una Corvonero.
“Mai dire mai” rispose un poco sibillina l’amica, notando lo sguardo tra la Lunatica e Paciock.
 
[(Mondo) (Harry Potter) (slice of life) (verde) (24 parole)]
Questo è finalmente il mio mondo pensò Harry, mentre il Ministro della Magia gli stringeva la mano complimentandosi per la sua vittoria su Voldemort.
 
[(Pozzanghera) (Luna Lovegood) (slice of life) (verde) (32 parole)]
Luna stava ammirando una pozzanghera nella Londra babbana: l’olio delle auto formava disegni colorati sorprendenti, come quelli in una pozione. Che i babbani usassero in realtà i buchi nelle strade come calderoni?
 
[(Mani ruvide) (Neville e Frank Paciock) (introspettivo) (verde) (30 parole)]
Neville non ricordava molto di suo padre, ma la sensazione di una carezza fatta da una mano ruvida sulla sua guancia morbida ricorreva spesso nella sua mente, pesando a lui.
 
[(Castello) (Bill Weasley) (introspettivo) (verde) (33 parole)]
La prima volta che William Arthur Weasley vide il castello di Hogwarts dalla barchetta sul lago dalle acque fredde e scure, pensò che sua mamma non avesse esagerato descrivendoglielo come un luogo meraviglioso.
 
[(Lavanderia) (Ron Weasley, Hermione Granger) (romantico, AU) (verde) (34 parole)]
Hermione era passata qualche volta davanti a quella lavanderia, ma quando vide il commesso dalla zazzera rossa e il naso pieno di lentiggini, ci passò davanti molto più frequentemente, scatenando il sospetto dei genitori.
 
[(Piedi) (Harry Potter, Luna Lovegood) (slice of life) (verde) (39 parole)]
La prima cosa che vide di lei furono i piedi scalzi, piccoli, bianchi, in netto contrasto col sottobosco della foresta. Poi alzò lo sguardo, vedendo il suo viso assorto e felice mentre accarezzava il Thestral, e la trovò bellissima.
 
[(C’era una volta) (Draco/Harry, Ginny Weasley) (favola) (verde) (33 parole)]
C’era una volta un principe dai capelli corvini che vagava alla ricerca della sua bella dai rossi capelli. Poi incontrò un biondo stregone, si innamorò di lui e vissero tutti felici e contenti.
 
[(Cambiare) (Bill Weasley) (introspettivo) (verde) (39 parole)]
Dal morso, la sua vita era cambiata: mangiava bistecche solo al sangue, il suo volto era stato sfigurato e si era sposato con Fleur...
Sì, la sua vita era cambiata, in meglio.
Avrebbe dovuto mandare un biglietto a Fenrir.
 
[(Trottola) (Harry Potter) (slice of life) (verde) (39 parole)
In un vecchio baule, Harry trovò una trottola di legno, che Molly gli disse essere stata di suo nonno materno.
A quella rivelazione la mise in cassaforte, tra il diploma di Hogwarts e le foto con Ron e Hermione.
 
[(Vampiro) (Ginny Weasley) (introspettivo) (verde) (39 parole)]
Ero come un vampiro, e lui l’ampolla di sangue rosso e caldo che avrebbe saziato la mia sete. Ne ero dipendente, ogni cosa facesse, dicesse, pensasse, era bella e giusta.
Poi l’ho avuto e la mia sete ora sopisce.
 
[(Bandiera) (Harry/Ginny) (slice of life) (verde) (38 parole)]
“Come hai detto che si gioca a bandiera?”
“Devi prendere il fazzoletto per prima”
Dopo che era stato chiamato il loro numero, Ginny bloccò Harry con un bacio, prima di scappare con la bandiera.
“Ehi Gin, non vale!”
 
[(Patto) (Fred Weasley, Ginny Weasley) (slice of life) (verde) (39 parole)]
“Se tu non dici niente alla mamma, domani sera ti faccio vedere i fuochi d’artificio colorati” propose il gemello, conoscendo la passione della bambina.
“Ma Fred, hai colorato uno gnomo!”
“Dettagli. Abbiamo un patto, signorina?”
“Sì” sorrise complice Ginny.
 
[(Incendio) (Draco/Harry) (slice of life) (giallo) (33 parole)]
“Draco, per me sei come un incendio, una fiamma che…”
“Potter, smettila, lo so che l’incendio è solo nelle tue mutande! Ma sai che sono diventato un ottimo pompiere?” chiese malizioso il biondo.
 
[(Quaranta) (Blaise/Neville) (slice of life, romantico) (verde) (23 parole)]
“Buon compleanno Blaise” disse allegro Neville.
“Non ricordarmelo! Faccio quarant’anni! Sono vecchio!” gemette l’ex Serpeverde.
Quaranta baci dopo, Blaise iniziava a cambiare idea.
 
[(Bocca) (Pansy Parkinson, Draco Malfoy) (romantico) (giallo) (33 parole)]
La sua bocca danzava su quel corpo candido, magro, fragile. La sua testa nera si univa a quella bionda di lui, in un amplesso dolce e letale. Insieme loro erano la coppia perfetta.
 
[(Aquilone) (Hermione Granger) (slice of life) (verde) (37 parole)]
Gli aquiloni volavano, non le scope, continuava a ripetersi un’incredula Hermione leggendo Il Quidditch attraverso i secoli, gradevole intermezzo a Storia di Hogwarts, uno dei libri che stava leggendo per prepararsi alla sua nuova vita da strega.
 
[(Mezzanotte) (Theodore/Daphne) (romantico) (verde) (36 parole)]
“Vediamoci alla torre di astronomia a mezzanotte” recitava il bigliettino.
Daphne andò e trovandovi Theodore, insieme diedero il benvenuto al nuovo giorno, come un intreccio di mani, bocche, nasi e capelli. Mai erano stati così felici.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta