Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Anguisa    10/07/2011    2 recensioni
Ronald Bilius Weasley ha sempre avuto brutti ricordi, trasformati poi in una vera e propria fobia, per quanto riguarda le strilettere. Nella sua memoria, non molto acuta, era ancora impresso il momento in cui ricevette la sua prima strilettera da parte di sua madre... inutile dire che fu un'esperienza traumatica per il nostro rosso, che alla vista di tale oggetto inviatogli tramite gufo dalla sua adorata mogliettina, Hermione Granger, per poco non svenne.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STRILETTERE: CAUSA DI FOBIA


Ronald Bilius Weasley ha sempre avuto brutti ricordi, trasformati poi in una vera e propria fobia, per quanto riguarda le strilettere.  Nella sua memoria, non molto acuta, era ancora impresso il momento in cui ricevette la sua prima strilettera da parte di sua madre... inutile dire che fu un'esperienza traumatica per il nostro rosso, che alla vista di tale oggetto inviatogli tramite gufo dalla sua adorata mogliettina, Hermione Granger, per poco non svenne.


Era una normale giornata di lavoro al Ministero Della Magia, e l'auror Ron Weasley si accingeva a schiacciare un pisolino nel suo ufficio... infondo, dei vantaggi ad essere il migliore amico di Harry Potter, Capo Auror e Salvatore Del Mondo Magico, dovevano pur esserci. Tutto si svolgeva normalmente, ma qualcosa cambiò: gli impiegati che passavano davanti all'ufficio dell'auror non sentivano niente, cosa assai preoccupante visto che il russare del rosso occupava tutti i giorni il corridio. Nessuno sapeva che il suddetto Ron Weasley era impallidito di fronte ad una strilettera ricevuta poco prima da Hermione Granger, la sua adorata mogliettina. Facendosi coraggio, infondo era il migliore amico di Harry Potter, che lo contaminò con la sua spiccata necessità di andare incontro alla  morte certa, aprì la lettera.



"RONALD BILIUS WEASLEY, COME HAI OSATO DARE DEI CROCCANTINI PER CANI A GRATTASTINCHI. ORA IL POVERINO E' DAL VETERINARIO... SAPPI CHE E' SOLTANTO COLPA TUA!! SE FARAI UN ALTRO PASSO FALSO, IO GIURO DI ROMPERE IL TUO ADORATO MANICO DI SCOPA!!!"




Ora, cosa che era sfuggita al nostro rosso, oltre naturalmente al doppio senso dell'ultima frase pronunciata da sua moglie nella strilettera, è che la metà degli impiegati del Ministero Della Magia udirono tutto....
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anguisa