Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    10/07/2011    2 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COME PETER PAN
 

Ash si trovava al centro Pokemon assieme ai suoi amici.
Aveva appena chiamato Misty e stava chiacchierando allegramente con lei.
“Sai Ash,” disse ad un tratto la ragazza “domani mia sorella Daisy deve venire da quelle parti. Siccome resta una settimana, potrei chiederle un passaggio e farmi accompagnare lì.”
Arrossì improvvisamente ed aggiunse “Così potremmo trovarci.”
Il ragazzo sorrise apertamente.
“Sarebbe stupendo! È da una vita che non vedo i tuoi Pokemon. Chissà come sta Psyduck...”
La ragazza ammutolì di colpo.
“Psyduck?”
“Certo!"
Poi, colpito da un'illuminazione improvvisa, aggiunse "Potrei anche chiedere a Vera di accompagnarmi! Sai, domani vado a vedere una sua gara Pokemon. Poi andiamo a prendere un gelato e dopo possiamo venire a salutarti!”
Misty era impietrita.
“Non capisci nulla...”
Respirò a fondo un paio di volte. Poi scoppiò.
“ASH KETCHUM! SEI UN IDIOTA!”
“Eh? Ho detto qualcosa che ti ha offeso?”
“Hai detto TUTTO che mi ha offeso! Ti odio e non voglio vederti mai più!”
“Ma Misty...”
“NIENTE MA!”
Sbuffò irritata. “Non capisco come un idiota come te riesca sempre a farmi perdere la pazienza. Certe volte vorrei proprio ucciderti!”
Detto questo chiuse la comunicazione, lasciando Ash confuso davanti al telefono.
 
Vera e Max erano seduti sui gradini del centro Pokemon.
D’un tratto il bambino sbadigliò. Poi, posando il libro che stava leggendo, diede la buonanotte a sua sorella e si diresse nella sua camera.
La ragazza lo salutò e ritornò poi con lo sguardo al cielo.
Improvvisamente qualcuno si sedette accanto a lei.
“Che succede Ash?” chiese, senza distogliere lo sguardo dalla volta celeste.
“Misty ha detto che mi odia. E che non vuole vedermi mai più. E che sono un idiota. E che vorrebbe uccidermi. E che sono un idiota.”
“Questo l’hai già detto.”
“Me l’ha ripetuto due volte.”
“Oh... E come mai si è arrabbiata?”
“Non lo so! Mi ha detto che forse sarebbe venuta a trovarmi e io le ho detto che ero contento...”
“Bene!”
“... di vedere i suoi Pokemon.”
“Non bene. E poi?”
“E poi le ho detto che prima dovevo fare il tifo per te alla tua gara e che quindi ci saremmo incontrati dopo, tutti e tre assieme.”
“Di male in peggio.”
Vera sospirò sonoramente appoggiandosi una mano sulla fronte. Poi fissò il ragazzo.
“Sei un idiota.”
“Inizi anche tu adesso?”
La ragazza sospirò nuovamente.
Poi si massaggiò le tempie con aria pensierosa.
“Allora, vediamo. Come posso spiegartelo senza essere totalmente esplicita?”
“Spiegarmi cosa?”
Lo sguardo della ragazza si posò sul libro che stava leggendo Max: Peter Pan.
“Perfetto!”
 
“Allora Ash. Tu conosci la storia di Peter Pan, vero?”
“Certo!”
“Ok. Allora fai finta di essere Peter Pan.”
“Io... Peter Pan?”
“Si. E Misty è... Trilly!”
“Misty è Trilly?”
“Esatto. E io invece sono Wendy.”
“Tu sei Wendy?”
“La pianti di ripetere tutto quello che dico??”
“Scusa.”
“Allora, inizialmente Peter conosceva solo Trilly. Giocava, scherzava e rideva con lei. Lei si era affezionata a lui e gli voleva molto bene. Poi però è arrivata Wendy.”
“Cioè tu.”
Vera annuì col capo.
“Peter voleva bene a Trilly, ma Wendy era appena arrivata e lui voleva conoscerla meglio. Così per un po’ aveva lasciato da parte la fatina. E lei allora era diventata gelosa, proprio perché voleva molto bene a Peter Pan.”
Ash fissò Vera pensieroso.
“Quindi vuoi dire che Misty è gelosa perché mi vuole bene??” esclamò dopo un po’.
Vera sospirò. Le sembrava di avere a che fare con un bambino piccolo. Perfino suo fratello sarebbe giunto a quella conclusione senza bisogno di esempi.
“Ma se mi vuole bene come mai ha detto che mi odiava e che voleva uccidermi?”
La ragazza ci pensò un po’ su.
“Hai presente quando Trilly, arrabbiata, decide di andare via e così abbandona Peter e va dal suo nemico numero uno, Capitan Uncino?”
“Nemico numero uno? Un po’ come il Team Rocket!”
“Si, d’accordo. Il Team Rocket può essere considerato una sorta di Capitan Uncino. Comunque non è questo il punto.”
“Ah no?”
“NO!”
Respirò profondamente e continuò a parlare.
“Il punto è che Trilly non odia veramente Peter. Ha detto quelle cose solo perché era arrabbiata e gelosa di Wendy. Infatti quando Capitan Uncino cerca di uccidere Peter, lei fa di tutto per salvarlo, proprio perché gli vuole molto bene.”
Vera fissò poi il ragazzo, fiera del suo discorso.
“Hai capito allora perché Misty si è arrabbiata?”
Lui la guardò confuso.
La ragazza roteò gli occhi, sospirando.
“Prima o poi giungerai ad una conclusione.”
Si alzò e rientrò nel centro Pokemon, lasciandolo da solo a riflettere.
 
“Vera. VERA! Svegliati!”
La ragazza alzò la testa dal cuscino e fissò la sveglia.
“Ash.” disse con la voce impastata di sonno “Che vuoi alle 2 di notte?”
“Ho finalmente capito perché Misty ha detto quelle cose!”
“Era ora!”
Vedendo l’esaltazione del ragazzo non riuscì però a negargli il piacere di esporre la sua scoperta.
“Allora, sentiamo. Cosa avresti capito?”
“Misty ha detto che mi odia e che vuole uccidermi. Un po’ come Trilly che è andata da Capitan  Uncino per dare una lezione a Peter.”
“Esatto. E quindi questo cosa vuol dire?”
Ash sorrise vittorioso.
“Vuol dire che Misty in realtà è in combutta con il Team Rocket!”

 
------
Buongiorno a tutti!!
...
Ma quanto caldo fa!! Voglio le vacanze! E il mare! E la montagna! E invece mi tocca stare in casa a studiare! Ma vi sembra giusto??
...
D’accordo... Torniamo alla storia... Una cavolata, lo so, però mi piaceva troppo l’idea di un Ash ingenuo (forse un po' troppo ingenuo, in effetti... Pazienza!) e di una Vera maestrina e di una Misty fatina! E poi il paragone con Peter Pan mi è venuto quasi spontaneo!
Beh insomma... Spero che vi sia piaciuta! :)
Non mi dilungo oltre, anche perché non ho molto tempo.
Quindi aloha a tutti!
_Li_ 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_