Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashley Snape    10/07/2011    2 recensioni
{Partecipante del contest “The boulevard of quote - You'll need luck for have cream” indetto da IvanaEfp e AlexBlack.}
{ Classificata Prima }
.
.
Beh che posso dire? Sono estremamente felice di aver avuto la possibilità di scrivere su due personaggi che personalmente adoro, Severus Piton e Sirius Black e soprattutto sono entusiasta di partecipare al mio primo contest di Fan Fiction di Efp.
La canzone che ho usato si chiama Broken ed è di Amy Lee e dato che parla di una persona scomparsa, anche se l’ambito è diverso, la musica mi ha ispirata molto e credo che le parole in un certo senso centrino.
Spero di aver fatto un buon lavoro, un grosso saluto.
Ashley V. Snape.
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Altro contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.Nickname: Ashley Snape
Titolo: Chi s’avvelena nei ricordi,muore nel passato.
Personaggi: Severus Piton e Sirius Black.
Genere : Triste – Introspettivo – Song Fic
Avvertimenti:.One Shot
Rating: Verde.
Nda: Partecipante del contest “The boulevard of quote - You'll need luck for have cream” indetto da IvanaEfp e AlexBlack.
Beh che posso dire? Sono estremamente felice di aver avuto la possibilità di scrivere su due personaggi che personalmente adoro, Severus Piton e Sirius Black e soprattutto sono entusiasta di partecipare al mio primo contest di Fan Fiction di Efp.
La canzone che ho usato si chiama Broken ed è di Amy Lee e dato che parla di una persona scomparsa, anche se l’ambito è diverso, la musica mi ha ispirata molto e credo che le parole in un certo senso centrino.
Spero di aver fatto un buon lavoro, un grosso saluto.
Ashley V. Snape.







Chi s'avvelena di ricordi, muore nel passato




“Lo splendore dell’amicizia e dell’amore non sono né il sorriso gentile né un bacio dato per caso.
Essi sono l’ispirazione spirituale che scaturiscono in noi la sensazione d’aver trovato qualcuno che ci ami per quello che siamo e sia disposto a fidarsi di noi. “
{ Frase sull’amicizia e sull’amore }











Il ricordo è una prigione d’oro dalla quale nessun essere umano può scappare.

Si può solo tentare di evitarlo nella sua bellezza e allo stesso tempo dannata tentazione di ripercorrere attimi felici che appaiono lontani sia agli occhi che al cuore.

Un cuore straziato di dolori, il quale tenta invano di staccarsi da quelle sofferenze che tanto dannano l’esistenza umana.

Giorno per giorno, minuto per minuto, attimo dopo attimo.

Esso ti strega con le sue soavità di tempi passati e con malinconie di amori ed amicizie che sono finite per sempre.

Maledetto ed ingannevole ci fa ritornare a delle gioie finite con la speranza di riaverle, violando la nostra mente e la nostra apparente quiete, illudendoci e facendoci tornare nel presente dove tutto è sparito.

Tutto è vano.








'Cause I'm broken when I'm lonesome
And I don't feel right when you're gone away
You've gone away, you don't feel me, here anymore







E loro lo sapevano.

Un'amicizia e un amore li distrussero, privando così due differenti cuori di una presenza importante, avvelenandoli d’odio e vendetta.

Sì, veleno.

Essi erano così afflitti, da sentire un dolore tanto atroce che li portò a morire spiritualmente prima del tempo.

Anime straziate dall’agonia e da un vuoto terribilmente insostituibile.

La loro morte futura e carnale,invece,fu dettata da semplici atti di eroismo e amore per quelle persone care che avevano perso.

<< Bel colpo James! >> aveva gridato Sirius Black, prima di proteggere per l’ultima volta il suo figlioccio.

“James Potter.”.

Quel nome risuonava nelle orecchie del Malandrino come una melodia dolce ma triste allo stesso tempo.

Rivide i propri momenti con lui, così lontani da procurargli un’amarezza incolmabile nel petto.

Una fitta che poté risolversi solo con la sua morte, dettata proprio dalla stessa cugina con il suo medesimo sangue nelle vene.

Fu con sguardo omicida ed un ghigno sadico, che Bellatrix scagliò quel verde incantesimo mortale.

E Sirius morì, sparendo in una coltre di nebbia.

Eppure quella morte fu solo fisica ed il cuore di Black riprese a battere solo quando nel cielo, poté riabbracciare il compagno di una vita.

<< Ben tornato a casa. >>








The worst is over now and we can breathe again
I wanna hold you high, you steal my pain away
There's so much left to learn, and no one left to fight
I wanna hold you high and steal your pain







Harry aveva sofferto molto per quella perdita e poiché di Sirius non aveva nemmeno una salma, decise di incidere su una lapide il nome del padrino, cosicché potesse portargli dei fiori, ogni tanto.

Accanto ad essa, però, si trovava un'altra marmorea lastra.

La foto rappresentava un altro uomo straziato dal ricordo, morto già molto tempo prima che un serpente dagli affilati denti gli strappasse via la vita.

I capelli neri incorniciavano un viso pallido ed allungato, meno bello di quello di Sirius, ma pur sempre con una straordinaria nota di fascino oscuro che dominava la piccola immagine impressa sulla lapide.

Occhi neri che squadravano un punto imprecisato di fronte a lui.

Iridi color carbone che per l’ultima volta erano riuscite a sfiorare con lo sguardo pupille profonde colorate tutt’attorno di verde.

Verde come le profondità del mare.

<< Gua..rda…mi… >> aveva sussurrato, morendo anch’egli solo fisicamente.

Un amore non corrisposto e sadicamente finito lo torturava da troppo tempo, costringendolo ad una morte trascendente e spirituale.

Entrambi, effettivamente, solo con la scomparsa definitiva erano riusciti a tornare felici e increspare le labbra in un sorriso.








'Cause I'm broken when I'm open
And I don't feel like I am strong enough
'Cause I'm broken when I'm lonesome
And I don't feel right when you're gone away







Due uomini che si erano tanto odiati in vita e s’erano ritrovati sul letto di morte.

Un odio che forse, in fin dei conti, era stato inutile.

Entrambi condivisero gli stessi sentimenti, per un uomo e per una donna che li accolsero a braccia aperte e senza un singolo rancore nel proprio essere.

Solo il piacere di rivederli felici.

Poiché il velenoso ricordo gli aveva già uccisi prima del tempo, facendo lacrimare i loro occhi, lasciando che il loro cuore sanguinasse, che la loro bocca gridasse parole d’odio e di disperazione.

Ma solo questo poteva accadere, data la circostanza.

Si sa…

Chi s’avvelena di ricordi, muore nel passato.








You've gone away
You don't feel me here...
Anymore













*************

Ciao a tutti ragazzi, spero vi sia piaciuta ! ^^ Un bacione, Ashley.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ashley Snape