Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    11/07/2011    5 recensioni
Nell'ultima puntata, Rosalie, Alain e Bernard, si chiedevano quale fosse il colore preferito delle rose, per Oscar... E finì che la rosa di carta fatta dalla regina rimase bianca... Ma qual'era davvero la rosa preferita da madamigella Oscar? In questa breve one-shot, è lei stessa a rivelarcelo...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il colore di una rosa



Le rose sono il mio fiore preferito, da sempre...

Mi piace stringerle fra le mani, guardarle, annusarne il profumo intenso e penetrante... Non lo faccio spesso, sono il Comandante Oscar Francois de Jarjayes, non posso permettermi che i miei uomini mi vedano mentre mi perdo nella bellezza di un fiore...

Le rose...

Pure, bellissime, maestose come questa reggia che mi circonda. Ma a Versailles si nasconde, celato da trine e merletti, un male sotterraneo e oscuro. Le rose invece no, sono candide e buone, gentili... Come tutti i fiori...

Spesso, fin da bambina, mi chiedo quale sia la rosa che preferisco. Me l'hanno chiesto anche Andre e la regina una volta.

Strano, io che ho sempre in me tante rispose, non lo so! Non ho mai saputo scegliere.

Le rose e i fiori in generale parlando di noi, dei nostri gusti, di come siamo...

Le rose hanno tanti colori, tanti significati... Ognuna si avvicina un pò a me ma nessuna mi descrive davvero...

Le rose gialle... Giallo, il colore della gelosia. Io non sono gelosa, o almeno ho sempre cercato di non esserlo... Ma poi è arrivato Fersen e lì la mia corazza ha iniziato a infrangersi. E ora anche con il mio amico Andre... Strano, ma se lo vedo parlare con una dama... mi infastidisce... Non so perchè ma forse, un pò il giallo mi si addice...

Rose rosse... Rappresentano la passione, l'amore che fa bruciare... Non lo so, forse sono le rose che meno si avvicinano a me. Io non sono capace di quell'amore, non posso e non è nella mia natura viverlo... Chissà... Sarà sempre così? O prima o poi, come sembra accadere a tutti, anche io verrò catturata da quei sentimenti tanto forti e violenti che ti spingono a desiderare qualcuno con tutte le tue forze? Boh... Rose rosse... Per ora non fanno per me... Domani forse...

La rosa rosa... Amicizia... Si, questa mi si addice di più... Amicizia verso la regina, verso Andrè, verso Fersen, verso i miei uomini. Certo, non saprò mai manifestarla in maniera plateale ma quel piccolo gruppo di persone a cui tengo, rappresenta il tesoro più prezioso che io possegga... E per loro, io lotterò e ci sarò sempre! So provare amicizia, non so forse dimostrarla con gesti lusinghieri o effusioni... Ma i miei pochi amici, sono un qualcosa a cui non posso rinunciare, che mi è stato impossibile non amare...

La rosa blu... Nobiltà, ciò significa questo splendido fiore! E io sono nobile, per nascita! Ma soprattutto, mi sento nobile perchè io credo in me stessa e nella bontà degli ideali che seguo... Credo sia questa la vera nobiltà d'animo, più che i titoli e le ricchezze... Tanti nobili quì a Versailles, sono meno nobili del più umile senza tetto di Parigi...

Ecco, sono al punto di partenza, qual'è la mia rosa preferita?

Tutte, chi più chi meno, mi rappresentano...

Ci vorrebbe... qualcosa di neutro!

Ecco, ora ho scelto...

Che stupida, potevo pensarci prima! Ce ne sono talmente tante nei giardini della reggia!

La rosa bianca...

Candore, purezza...

So di essere ancora pura, per scelta ma anche perchè nulla ha scalfito il mio vero essere...

Bianco, il colore neutro che forse rappresenta un pò tutti gli altri... Il bianco si può tingere di tante tonalità, a seconda dell'umore del giorno! O può restare semplicemente bianco ed essere splendido comunque!

Ecco, se un giorno qualcuno si chiederà qual'è la rosa preferita dal Comandante Oscar, rispondete...

La rosa bianca...

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77