Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    12/07/2011    0 recensioni
Seconda missione della "nuova" Ardito.
Questa volta il capitano ed il suo equipaggio saranno alle prese con un "bizzoso" alieno onnipotente.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Q
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Meno di un’ora dopo ero in strada pronto a prende un taxi. Fui fortunato, ne trovai uno libero in meno di quindici minuti e dissi all’autista di portarmi all’indirizzo presunto del mio mancato "persuasore". Il viaggio non fu particolarmente lungo, nonostante il traffico.
Arrivati all’indirizzo scesi, pagai l’autista e poi mi avviai verso lo stabile che Muilly mi aveva indicato.
Stavo per attraversare la strada per raggiungerlo quando vidi il mio uomo. Camminava tranquillamente lungo il marciapiede di fronte al mio. Io mi misi a seguirlo. Lui continuo' per la sua strada e poi fece per attraversare. Stava venendo diritto verso di me.
Improvvisamente un’auto nera sbuco' da un vicolo facendo stridere le gomme ed accelero' verso di lui.
L’impatto fu secco e la macchina, dopo aver sbandato, accelero' e si dileguo' svoltando in una strada laterale.
Io corsi al capezzale dell’uomo solo per scoprire che era gia' passato dall’altra sponda. Velocemente lo perquisii e intascai il suo portafoglio.
Alcune persone si erano avvicinate per guardare.
Io mi voltai verso di loro: - Vado a chiamare un’ambulanza! – dissi e mi allontanai.
Raggiunsi un telefono pubblico e controllai il portafogli.
Non c’era fretta di chiamare i medici, quell’uomo non sarebbe andato da nessuna parte.
Controllai con calma ed alla fine, quando ebbi soddisfatto la mia curiosita', chiamai gli aiuti.
All’interno trovai indicato il suo nome, tale Kurt Steiner, e l’indirizzo di residenza, lo stabile che conoscevo. Trovai anche dieci dollari che lasciai nel cappello di un barbone poco dopo.
Mentre io mi infilavo nello stabile, sentii le sirene dell’ambulanza.

Quando giunsi sul pianerottolo indicato dal suo indirizzo, dopo aver abilmente schivato il custode dello stabile, rimasi per un attimo allibito.
Sulla porta era stampigliata in lettere chiare la frase: "Kurt Steiner – Investigatore Privato".
Forzai la serratura ed entrai. Lo studio era molto piu' accogliente del mio ed anche molto piu' pulito.
Controllai in fretta gli schedari ed i cassetti della scrivania.
Trovai solo alcuni appunti nella sua agenda:
  • 19 febbraio: ricevuto incarico da B.M. – 500$ Anticipo + 2000$ di esca.
  • 21 febbraio: visita a Zelden.
  • 23 febbraio: riscuotere il compenso – 500$.
Evidentemente non sarebbe riuscito a riscuotere il resto del suo compenso.
Non pensavo fosse prudente fermarmi oltre, probabilmente la polizia stava iniziando a fare domande e non ci avrebbero messo molto ad arrivare in questo ufficio.
Cosi' uscii, chiamai un taxi e me la filai.

Giunsi in ufficio piu' confuso che mai.
Poteva essere una coincidenza che la visita che Steiner mi aveva fatto, fosse tra un anticipo ed il suo saldo completo. Pero' io non credo alle coincidenze.
Qualcuno l’aveva pagato per fingersi un gangster e per spaventarmi, inducendomi a non indagare sul caso Edward Milles. Il punto era, chi lo aveva fatto?
Sicuramente la stessa persona che l’aveva eliminato... ma l’aveva eliminato solo per eliminare un testimone scomodo oppure per impedirgli di essere scoperto da me? Ed in questo secondo caso, come poteva il mandante sapere che avevo scoperto il suo recapito?
L’unica risposta era che avessero visto e seguito Muilly quando aveva, a sua volta, seguito Steiner.
Si' era l’unica spiegazione.
A dire il vero ce n’era un’altra... ma non mi piaceva per niente!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76