Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    14/07/2011    1 recensioni
Caterina Howard, quinta moglie di Enrico VIII è diretta al aptibolo, e nella sua mente corrono i ricordi
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu il vescovo Cranmer il primo a sospettare di me perché diceva che noi Howard eravamo arrivati troppo in alo, e per la seconda volta.

Prima arrestarono Francis e Thomas, colpevoli di avermi amato, infine anch’io fui arrestata. A Guidare l’interrogatorio fu il vescovo Cranmer, quell’uomo odioso che mi odiava. Li ha già fatti uccidere, lo so perché ho visto le loro teste mentre venivo condotta qui a Londra   Mi rendo conto che la sentenza era già pronta e che non potevo cambiarla solo ora, mentre salgo sul patibolo. C’è tanta gente a vedermi morire, e so che fra poco porteranno qui lady Rochford, che sta spergiurando di essere pazza e che quindi non può morire.

Dall’abbazia di Syon mi portarono alla Torre e ormai la sentenza era decisa: morte, con l’accusa di adulterio e alto tradimento. Ecco, ora potrei parlare alla folla, e voglio farlo << Merito mille volte la morte per aver ucciso il re, ma avrei preferito essere moglie di Culpepper che regina d’Inghilterra >> dico con le mie ultime forze, prima di inginocchiarmi sul ceppo e attendere il boia.

x Lizzy_96: ti ringrazio ancora, questa storia è quasi finita, ma resta ancora una moglie :D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924