Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    15/07/2011    3 recensioni
Salve!
Ecco qui come promesso la seconda raccolta di brevi bravi incentrati sulla figura di Sephiroth, forse una delle più complesse dell'intero gioco.
Partecipa alla "One hundred challange" con l'11° argomento: Ordine e Chaos
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sephiroth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

L'ordine era sempre stato al centro della sua esistenza.
Entrando nella sua camera, nel palazzo della shinRa, una qualsiasi persona poteva notare la particolarità di quell'arredamento, decisamente essenziale.
Aveva sempre pensato che andasse bene così: mai più del dovuto, mai più del necessario.
Ben presto aveva assunto quella filosofia di vita, poichè questo era quello che gli avevano sempre chiesto loro.
Obbedienza cieca.
Nessuna domanda, solo ordini da eseguire.
In breve, brevissimo tempo, era diventato il soldier perfetto: la loro marionetta.

Ma ora era stanco.
Era stanco di essere la pedina inerme di quelle persone.
Non voleva più fare il soldato obbediente.
Per una volta da quando era nato, Sephiroth sentiva il desiderio di spezzare quell'ordine così innaturale per un umano e porre domande.
Voleva sentirsi come gli altri. Assaporare la libertà, il gusto della trasgressione che faceva sentire vivo ogni essere vivente del pianeta.

« Taglia i fili che per troppo tempo ti hanno legato a quella vita, figlio mio! »

« Ma era davvero vita, quella? »

« No, non lo era. »

E la rabbia e l'odio presero presto il sopravvento in lui, mentre una domanda continuava a riempirgli
la mente, attendendo la risposta da ormai troppo tempo: « Perchè loro sì e io no? »

E intanto la caduta continuava e lui stringeva ancor di più la testa di Jenova, sua madre, al petto.

Ma non si rendeva conto, Sephiroth, che i fili argentei cingevano ancora i suoi polsi.
Non era ancora libero.

« E' davvero vita, questa? »




The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20