Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadow_Soul    16/07/2011    4 recensioni
James Potter è morto.
Ma Sirius non ci crede ancora.
Perchè James non avrebbe mai dovuto morire.
Almeno non prima di lui.
Cosa succede quando vedi la persona più importante della tua vita a terra,con gli occhi vuoti?
Quando vorresti urlare e il grido si blocca in gola.
Quando capisci che, per quella volta, tu non sei abbastanza.
So che dovrei smettere di stringerti, ma non ce la faccio.
Per qualche secondo posso ancora illudermi che tu ricambierai il mio abbraccio.

Storia che ha partecipato al "Seduto a guardare Contest" di MissBlackspots.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie '~James e Sirius: fratelli nell'anima~'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Shadow_Soul
Titolo: Heartbeat
Personaggio Scelto: Sirius Black
Altri Personaggi: James Potter
Genere: Triste, Drammatico.
Rating: Verde
Avvertimenti:Flashfic(355 parole)
NdA eventuali: //
 

Heartbeat

 

 
Per tutto il giorno ho avuto una strana sensazione, una sorta di inquietudine che non sono riuscito a spiegarmi.
Tu e Lily eravate al sicuro e, rendendo Codaliscia Custode Segreto, pensavo di aver ridotto il rischio che foste scoperti da Voldemort.
Sono andato a casa di Peter per vedere come stava e l’ho trovata vuota: il silenzio invadeva ogni stanza, muto testimone del mio sgomento.
Ero spaventatostava tutto precipitando- e mi sono diretto subito a Godric’s Hollow.
Da te.
Sono entrato di corsa e ti ho visto.
A terra.
Non so quanto tempo sia passato, ma sono ancora qui: al tuo fianco.
Non so neppure dove sono Lily e Harry, in questo momento per me non esistono.
Ci sei solo tu, immobile e freddo, con gli occhi nocciola spalancati e un’espressione di stupore sul viso.
Mi aspetto da un momento all’altro che qualcuno, ridendo, urli : “Piaciuto lo scherzo?”
Ma è tutto troppo reale.
Spero che questo sia un incubo.

Non può essere nient’altro.
 
 

Ma se fosse un incubo adesso mi sveglierei.
Ora che ti chiamo disperato mentre calde lacrime mi solcano le guance e scendono fino al tuo viso.
Mentre ti scuoto e ti abbraccio insieme sperando che questo ti faccia ritornare da me.
Vorrei che la tua fosse una morte apparente.
Vorrei poter nuovamente vedere i tuoi occhi guardarmi sorridenti.
Vorrei che tu stringessi forte le mie mani, vorrei parlarti di domani e ritornare a ridere.
Ridere con te, James.
L’abbiamo fatto così tante volte: perché non possiamo ricominciare?
Magari se io inizio tu mi seguirai smettendo di fissarmi con quello sguardo vuoto.
Hai sempre detto che la mia risata era la miglior medicina per te: ti bastava sentirla e subito la tristezza se ne andava come le nuvole quando compare il sole.
 
Ma stavolta non credo che basterà.
Questa volta non sono abbastanza.
Niente lo sarà.
 
So che dovrei smettere di stringerti, ma non ce la faccio.
Per qualche secondo posso ancora illudermi che tu ricambierai il mio abbraccio.
 
Lo senti il mio cuore,fratello?
Batte più veloce delle ali di un colibrì.
Forse sta cercando di vivere per entrambi.
 




 

 ~♪Angolo di Shadow♪~
Ehm..in realtà non ho nulla da dire..ringrazio solo MissBlackspots per aver indetto il contest.
Nonostante sia arrivata penultima sono abbastanza soddisfatta: adoro Sir e era da un po' che volevo scrivere della morte di James dal suo punto di vista..quindi eccomi qui!
A presto!



Ecco il giudizio della giudiciA!=)


 
 

SETTIMA CLASSIFICATA- Heartbeat, di Shadow_Soul


Grammatica e sintassi: 10/10
Stile e Lessico: 9/10
Originalità: 8/10
IC e Caratterizzazione: 9/10
Gradimento Personale: 9/10
Attinenza alla citazione 9.5/10
Totale: 54.5/60

Ehilà!
Devo dire che la tua è davvero una bella storia; non a caso difatti, ha quasi il punteggio pieno al gradimento personale: da questo, suppongo che tu abbia capito che la storia mi è piaciuta molto, nonostante non brilli per l'originalità. Difatti, è proprio questa che ti ha penalizzata di più (nonostante 8/10 non sia un brutto punteggio!).
Intendiamoci, mi è piaciuto il metodo di sviluppo con cui hai reso la storia ma, essendo un contest sui Malandrini, mi aspettavo qualcosa del genere; è questo il motivo per cui il punteggio è quello che è; ho preferito fare in questo modo per dare più rilievo alle ragazze che hanno trattato i la storia in maniera differente (spero di essemi spiegata ^^ ).
Per quanto riguarda la caratterizzazione, credo che tu abbia saputo esprimere Sirius Black davvero bene: l'affetto che prova per James è inimmaginabile, così come lo è il dolore provocato alla notizia della sua morte, e ciò è un punto a tuo favore dato che, a mio parere, mantenere l'IC dei personaggi è una gran dote.
La grammatica è perfetta, e infatti non ho scalato nemmeno un decimo dal punteggio. Il tutto si accompagna da uno stile ben pensato e espresso in maniera corretta e più che adatta al contesto.
Ho amato particolarmente l'utilizzo che hai fatto della citazione da te scelta e, in particolar modo, la frase finale: davvero ad effetto.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio di aver partecipato!
Alla prossima, Marzia.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_Soul