Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: virginiawoolf    17/07/2011    8 recensioni
ATTENZIONE SPOILER ULTIMO FILM!!
ispirata da una scena fantastica del film, ho provato a immaginare che storia ci fosse dietro ad un' incantesimo lanciato dalla McGrannit...spero di far sorridere chi come me è in lutto per la fine di un' era fantastica:)
baci:)
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PIERTOTUM LOCOMOTOR
 


Intorno a me, il caos. Studenti che corrono di qua e di la, cercando di dare una mano per proteggere il castello che è la loro casa. Ma anche la mia casa. Da quasi quarant’ anni.

Penso disperatamente ad un’ incantesimo che possa servire in questo caso. Che diamine, sono la prof di trasfigurazione, mi verrà in mente qualcosa.

Ad un’ tratto, vedo Potter in lontananza e per un’ attimo mi sembra veramente suo padre. Aspetta un’ attimo, mi dico. Suo padre…ma certo!!

Alzo la bacchetta, poi però esito e per un’ attimo mi perdo nei ricordi di quella noiosa giornata di maggio. O almeno, lo era fino a quando quei due non si erano messi a sperimentare vecchi incantesimi di trasfigurazione inutilizzati da anni. Che idea folle.  Ricordo quanto mi arrabbiai quella volta, dopotutto dovetti togliere duecento punti al Grifondoro! Un brivido mi scende lungo la schiena a quel pensiero…maledetti Potter e Black!

Sorrido però al ricordo delle loro facce stupefatte quando ne ho assegnati loro duecentocinquanta per la perfetta trasfigurazione. Non ci potevano credere.

Certo, non dovrei usare quell’ incantesimo, non dopo aver fatto scontare loro una delle più clamorose punizioni di tutti i tempi…però, a mali estremi, estremi rimedi. Ormai ho deciso.

 “PIERTOTUM LOCOMOTOR” ordino, e un brivido di eccitazione mi scende lungo la schiena mentre la prima statua inizia a muoversi.

“Ho sempre desiderato usare questo incantesimo” confido eccitata a Molly, la più vicina.

E prima di fiondarmi a combattere, ripenso a loro, a Potter e Black, che ora staranno sicuramente sghignazzando, in qualunque posto essi si trovino. E un sorriso nasce spontaneo, nonostante il momento tragico, ricordando i miei migliori alunni di sempre.
 
 
 
*note* :beh, che dire non so perche ho scritto una roba del genere:) probabilmente sto cercando di riprendermi dopo aver visto questo ultimo film…dopo tanta tristezza e tanti pianti ho bisogno di sorridere. Spero non la giudicate una schifezza!!

Beh, potete sempre scrivere una recensione, no??

baci:) 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: virginiawoolf