Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    20/07/2011    5 recensioni
La prima visita a Hogsmeade cadde il giorno del suo quattordicesimo compleanno.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 gennaio 1974

Cronaca di un silenzio al sapore di neve ~

 

 

 

 

 

 

 

 

I get a little warm in my heart when I think of winter.

 

 

La prima visita a Hogsmeade cadde il giorno del suo quattordicesimo compleanno.

Nevicava, a fiocchi piccoli e radi. Severus camminava con la metà inferiore del volto nascosta dalla pesante sciarpa verde e argento, le mani affondate nelle tasche. Per un po’ aveva bofonchiato mentalmente contro la propria stupida dimenticanza – i guanti dovevano essere da qualche parte in dormitorio; a meno che non fosse l’ennesimo scherzo idiota di Potter e seguaci – ma si era interrotto presto per dedicarsi a sbirciare Lily, che lo affiancava sulla strada del villaggio muovendosi con la stessa leggiadra morbidezza dei fiocchi che le imperlavano i capelli. La sciarpa era davvero molto calda.

Gli capitava spesso – sempre più spesso – di ritrovarsi a sbirciarla. E ogni volta era come cadere in un torpore da cui era difficile scuotersi: ora era la sua risata, ora il modo in cui brillavano i suoi occhi mentre gli parlava, ora il silenzio concentrato che l’accompagnava nei pomeriggi di studio in biblioteca – quando Severus poteva sederle di fronte e guardarla per tutto il tempo che voleva, certo che lei non avrebbe alzato lo sguardo a smascherarlo. Oggi era il fatto che non gli aveva augurato un buon compleanno.

Non poteva essersene dimenticata: Lily non dimenticava mai niente. Semplicemente doveva ricordare che, una volta, lui aveva detto che sarebbe stato «tanto meglio se non fosse mai nato» – lo schiaffo della sua piccola mano di bambina gli bruciava ancora sulla guancia.

La sbirciava e si chiedeva se uno come lui meritasse anche solo la vicinanza di una come lei.

Lily continuava a camminare senza fretta, la bacchetta sollevata. Di tanto in tanto trasformava un fiocco di neve in una farfalla dalle ali candide. Era diventata bravissima in Trasfigurazione.

«Ho sentito dire che oggi sarà aperto un nuovo negozio» disse, voltandosi a guardarlo. «Si chiama Mielandia. Ci andiamo, Sev

Al riparo della sciarpa, Severus storse il naso. A giudicare dal nome doveva trattarsi di una pasticceria. Non gli erano mai piaciuti particolarmente i dolci. Ma gli occhi di Lily brillavano più del solito; allora capì che forse era quello, il suo modo di dirgli buon compleanno senza ricorrere a parole inutili che avrebbero riaperto una ferita [che bruciava immensamente di più di uno schiaffo di bambina].

E annuì. «Va bene.»

Il sorriso di lei si fece più luminoso mentre guardava di nuovo di fronte a sé, come se rispettasse il fatto che lui si stava disperatamente chiedendo se sarebbe mai riuscito a dirle anche un grazie.

Quando Lily infilò la mano libera nella tasca del suo mantello, Severus s’irrigidì appena e si domandò se sapesse che nella tasca c’era già la sua mano. Ma lei non accennò a ritrarsi. Si rilassò e si concesse di sfiorarle le dita, protetto dalla stoffa che nascondeva quel contatto al freddo del mondo, e illudendosi che fosse quel guanto rosso e oro, e non quella mano, a scaldare la sua.

Proseguirono in silenzio sulla strada bianca, vicini, le farfalle che si allontanavano e la neve che cancellava le loro impronte.

 

 

[ 500 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Basta, mi sono detta. Basta piangere su Severus e Lily. Hanno vissuto insieme anche dei momenti felici, non dimentichiamocelo! Ed è così che nasce questa flash. Ho pensato a Sev e Lily tredicenni a Hogsmeade e ci ho aggiunto un po’ di neve, di sciarpe a strisce e di dolci di Mielandia. A proposito, non ho idea dell’anno d’inaugurazione di Mielandia. Facciamo che è il 1974? Passatemela, dai. X3

Il verso iniziale è tratto da Winter di Tori Amos.

Spero davvero tanto, tanto, tanto che vi sia piaciuta.

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc