Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_cocca    24/07/2011    2 recensioni
Era il dolce pomeriggio di un giorno di metà primavera. Il sole illuminava con i suoi raggi caldi tutto il paesaggio, colorando di un verde brillante le immense distese d'erba e gli alberi in fiore, dai quali proveniva il canto degli uccellini che avevano costruito il loro nido sui rami.
Kronk fa visita a Tibo e Chaca.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kronk
Scritta per il Multifandom Drabble Fest.

Fandom
: Le follie dell'imperatore
Titolo: C'erano una volta un uomo e il suo scoiattolo
Rating: Verde
Conto Parole: 380
Personaggi: Kronk (♥), Tibo, Chaca (accennati Pacha e la moglie)
Avvertimenti: Missing Moment
Genere: Slice of life, Generale
Prompt: Scrivere una storia dove un personaggio parla con un animale (Squadra 2 aka I Cavalieri dell'Ordine Consacrato della Ficcyna Splendente)
Note dell'Autore: Ambientato da qualche parte dopo la fine del cartone. Inizialmente volevo utilizzare il prompt in una drabble originale, ma poi mi è saltata all'occhio la videocassetta delle Follie dell'imperatore e mi sono detta che non poteva esserci protagonista migliore di Kronk.

Era il dolce pomeriggio di un giorno di metà primavera. Il sole illuminava con i suoi raggi caldi tutto il paesaggio, colorando di un verde brillante le immense distese d'erba e gli alberi in fiore, dai quali proveniva il canto degli uccellini che avevano costruito il loro nido sui rami.
Kronk stava percorrendo il sentiero che conduceva alla casa di Pacha, delicatamente adagiata sulla cima di una collina. Portava sulle spalle lo zaino da capo scout e fischiettava allegramente la canzone della sua squadra di marmottini.
Tibo e Chaca, avendolo visto arrivare, gli corsero incontro saltellando. "Kronk! Kronk! Sei venuto a trovarci!" Esclamarono felici in coro.
Kronk li sollevò da terra senza fatica e se li mise sulle spalle. "Se non sbaglio mi dovete una rivincita nella corsa con i sacchi." 
"Io non posso: mi fa male un ginocchio." rivelò Tibo triste. "Ieri Chaca mi ha fatto cadere."
"Non è vero!" ribatté l'interpellata, puntando un dito sul fratello. "Sei solo un bugiardo."
"Tu sei una bugiarda!" si arrabbiò l'altro aggrottando le sopracciglia.
"No, tu lo sei!" strillò la bambina.
"Tu!"
"Tu!"
Kronk li afferrò per la collottola e li depose a terra. "Bambini, state buoni." li ammonì, con un tono fin troppo bonario per essere davvero un rimprovero.
I due si fecero la linguaccia, ma, poi, sui loro volti apparve un sorriso. "Kronkino, ci avevi anche promesso di insegnarci a dire qualcosa in scoiattolese."
"Oh, giusto. Oggi impareremo a dire: «Lo sformatino di spinaci è cotto a puntino
»." annunciò, e da dietro il suo collo spuntò uno scoiattolo, che gli si arrampicò sulla testa.
"Come dici?", domandò Kron
k; quello squittì qualcosa in risposta. "Squik dice che vorrebbe giocare, prima."
"Sì!" Approvarono i due bambini, battendo le mani.
"Tu che cosa proponi?" Domandò Kronk, rivolgendosi nuovamente allo scoiattolo, che gli sussurrò qualcosa all'orecchio. "E che nascondino sia! Però non vale arrampicarsi sulla cima agli alberi."
Dalla soglia della loro umile dimora, Pacha e sua moglie, sorridendo, osservavano i figli cercare un nascondiglio mentre Kronk contava tenendo un occhio aperto.
Sapevano bene che Kronk, per quanto potesse sembrare un tipo tutto muscoli e niente cervello, e per di più con la strana abitudine di parlare con gli animali, era una delle persone più buone e sincere che avessero mai conosciuto.
"...squik, squiker, squikin. Arrivo!"






 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: lady_cocca