Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    30/07/2011    15 recensioni
Neville, posso darti un bacio?
(Partecipante al contest "Storytelling" di Fabi_)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'Autrice:
dopo il grande successo della ff che ho pubblicato ieri (*o*), e che sarebbe questa qui, torno oggi a pubblicare una ff scritta per il secondo turno del contest "Storytelling", visto che la gentile giudicia Fabi_  ha dato l'ok per la pubblicazione. Come vedrete, se avete già letto & apprezzato la precedente ff, siamo scesi molto di livello. Ehm.

ATTENZIONE: NELLE PROSSIME RIGHE SPOILER DEL FILM. SE NON VOLETE LEGGERE FATEVI UNA PASSEGGIATA E POI TORNATE.










Allora, la ff seguente è la revisione di un missing moment di HP 7 (IL LIBRO) in chiave Neville/Luna. ORA, sappiate che, nonostante la sottoscritta sia abbastanza contenta della piega inaspettata che ha preso il film, la mia mente già da prima di esso aveva deciso che i nostri amici dovevano stare insieme. Diciamo che, nonostante non abbia mai scritto di loro prima, personalmente davo per scontato un loro innamoramento/fidanzamento/matrimonio con svariati mini-Paciockki. Inoltre, questa ff è stata scritta BEN PRIMA del suddetto film, quindi posso orgogliosamente dire che la mia idea è totalmente scollegata da esso. Ecco.










FINE SPOILER.


La prima frase è una citazione di Joyce (assegnata alla mia squadra da Fabi_). Questa frase ritorna poi all'interno della ff.
Inoltre, la scena sarebbe ambientata poco prima dell'inizio della battaglia, quando ES e Ordine della Fenice si radunano nella Stanza delle Necessità.
Vabbè, basta. Penso che il resto lo capirete da soli.
Buona lettura.
Fera














 

Un bacio
 
 
 

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta.
Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.
 



 

Ripensi a queste parole, mentre il suo viso appare nella Stanza della Necessità.
Ricordi? Ricordi quando te le ha dette?

 

Neville, posso darti un bacio?

 

È stato… quanto tempo fa?
Secoli? Anni? Ore?
Quant’è che non la vedi?

 

P-Perché vuoi darmi un bacio, Luna?

 

Non hai fatto altro che pensare a lei; più che a Harry, più che a Ginny, più che a te stesso, più che a chiunque. C’era lei, lei e sempre lei.
Era ciò per cui lottavi.

 

Neville, posso darti un bacio?

 

E rivederla, ora, ti fa capire ancora una volta quanto sia importante tutto questo.
Quanto è importante che tu ci sia, che tu faccia la tua parte. Per te e per lei.
 

 

Pensi che i baci si possano rubare, Neville?
Io penso di sì.
Ho paura che qualcuno mi rubi il primo bacio.

 

Manca poco, manca poco alla fine.
Potrebbe essere la fine della guerra, la fine della pace, la tua fine.
Ma c’è lei.

 

Credi che i Nargilli te lo ruberebbero, Luna?
 

 

C’è lei, e questo ti dà nuova forza, nuovo spirito.
Hai lottato con coraggio, sorretto solo dal suo pensiero.
Ora lei è lì. Lì. Con te.

 

È possibile.
Posso darlo a te?
Tu lo custodiresti bene.

 

Non c’è solo lei. Ci sono tutti; tutti quelli che hanno contato qualcosa, nella tua vita, sono qui.
Tutti quelli per cui lotteresti sono qui.
Ma non li vedi.

 

Luna…

 

Vedi solo lei.
Senti solo lei.
Senti di nuovo la sua voce, la stessa che ti ha detto quelle parole.
 

 

Sai… Quando hai una cosa, questa può esserti tolta.

 

Quelle parole così insensate, così folli.


 
 Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare.

 

Così coraggiose, così decise.
Così vere.

 

E allora è tua per sempre.

 

È tua per sempre.
In quel momento, in quel posto, fra tutte quelle persone, lo sai che è vero.
Sei lì, per Harry, per te stesso, ma soprattutto per lei.
È per lei che sarai forte, fino alla fine.


 
E… e tu, Luna? Sei… sei mia per sempre?

 

 

Non può essere altrimenti.
Lotterai con lei, per lei, perché sai di essere in debito.
Uno di quei debiti per cui vale la pena sopravvivere.
In fondo, le devi un bacio.



 

Neville, posso darti un bacio?

 

 

Solo un bacio.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao