Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ultraviolet    07/08/2011    5 recensioni
- Che c’è?-
- Non dire “che c’è” in quel modo. Lo sai “che c’è”-
- Perché, in che modo dico “che c’è”?-
- Senti, mi hai confusa con i tuoi giochetti e, hem, con quel tuo mordicchiare le labbra-
Mi ha guardata e ha sospirato:- Si, lo so, non ne vado fiero. Io non sono così, tu invece ci sei abituata-
Ora ero arrabbiata sul serio:- Sono abituata a COSA?-
*contaminatio*
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic





12.03
Quì Rose Weasley, dal Quartier Generale dell' idiozia.
Si, avete capito bene, ho petto proprio "idiozia". Pare infatti che i miei cosiddetti genitori, etichettati da tutti come "gli aiutanti del Salvatore del Mondo Magico", stiano cercando di recuperare i loro perduti anni di gioventù... alla veneranda età di 40 anni e passa. Inquietante.
Mi ricordo ancora quando ci lasciarono a casa da soli per andare a "spassarsela" da qualche parte con i loro amici: free climbing.
Un miracolo che papà non si sia rotto qualcosa, alla sua età.



12.05
stesso discorso per mamma.



12.31
Ah, mentre erano via Hugo ha rasato Grattastinchi e ha usato il suo pelo come costume.
E per pranzo abbiamo mangiato tutti i fiori che mamma aveva piantato nel giardino...
beh, peggio per lei!
Avevamo sei e cinque anni, non è mica colpa nostra se ci ritroviamo due scellerati come genitori!
Quando mamma tornò cominciò a mammeggiare (cioè a farneticare) a più non posso dicendo cose come:- piccoli irresponsabili!- o - la prossima volta rimarrete con la signora Pimple!-
-noo! la signora Pimple no! mammina, non lo farò mai più! lo giuro… sulla testa di Hugo!-
E lei:- appunto-


 
12.45
Se ve lo state chiedendo: SI, ci lasciò con la signora Pimple, meglio nota come la Signora Mummia, e con suo marito.
Si può essere più squinternati?
Io credo di no.
E comunque qualcuno dovrebbe insegnare agli anziani di non dire la parola "bastardo" davanti a minori facilmente impressionabili, capito?
Comunque, archiviato il discorso "adulti assatanati" ne comincerei uno mooolto molto più interessante, vale a dire: MOI!
-egocentrica-
Stà zitto cervello!
Sono Rose Weasley, sesto anno, Grifondoro.
Cioè, devo ancora cominciarlo il sesto anno, ma che importa? sono solo minuscoli dettagli irrilevanti!
A differenza di mamma non ho un cespuglio in testa. Ora. Prima si.
Il tutto grazie a Merlino, Spongebob e alle riviste di moda di Dominique che mi ha consigliato una schiuma per capelli miracolosa: ” Witch&Beauty, per capelli ricci senza capricci ;D”
E' come una normalissima schiuma babbana solo che, essendo resistente all'acqua (onde evitare oscena capigliatura post-gavettone), l'effetto dura fino a quando non faccio lo shampoo, quiiiindi i miei capelli sono vraiment vraiment meravigliosi, sì sì. Lode alla magica schiuma, oooommmm.
A differenza di papà i nostri capelli sono rossi ramati (per fortuna) quindi ad Halloween non rischiamo di sembrare delle zucche vaganti, cosa, a mio parere, davvero buona.
A differenza di Lily, ma questa è un'altra storia.
Ho una cotta megagalattica per Josh Dyer: corvonero del settimo anno, amico di mio cugino James, bello da impazzire.
Oooooh, Josh!
-riprenditi babbuina!-
Si, sono sveglia! sono sveglia!
Questa situazione sta diventando leggermente spinosa...
DEVO CONOSCERLO! DEVO!
Potrei ricattare James, oppure potrei fare qualche visitina diciamo.. di tanto in tanto.. a Roxie (anche lei corvonero, insieme a Louise e i gemelli Scamandro.. un po’ strani quelli, ma simpatici. Sono al quinto anno come mio fratello Hugo e la mia sopracitata cugina Roxane )



13.07
Ci sarà qualcuno in questa affollatissima famiglia disposto ad aiutarmi!
Vero?
VERO??
Allora vediamo:

-James: settimo del Grifondoro, capitano della squadra di Quidditch eccetera eccetera… poco affidabile.
Andrebbe a spifferare tutto a Josh, e sarebbe piuttosto controproducente quindi: addio.

-Albus: sesto, Serpeverde. Come se non bastasse lui e Scorpius Malfoy sono amichetti per le mutande.
Scartato.

-Lily: oddio no! Non mi dispererò mai con una ragazzina di 14 anni! Con tutto il bene che posso volerle, è fuori discussione.

-Fred: come James, in tutto e per tutto. Quindi NO.
No, lui non è capitano della squadra di Quidditch, sarebbe piuttosto strano averne due in effetti.. lui è battitore come Molly

-A proposito delle gemelle: NO NO e tre volte NO. Molly e Lucy non lo sapranno mai. Anche loro piccole e innocenti quattordicenni, non vorrei traumatizzarle e di conseguenza vedermela con il vecchio e terrificante zio Percy…brrr..


Ah, idem per Louise ( si, quarto anno anche lui..ed è un maschio perdipiù!) e Hugo. Perché? Perché è mio fratello, diamine! Sarebbe tres imbarazzante.
La mia unica speranza è Roxane. O Dominique.
O meglio ancora entrambe. Ottima idea!




LISTA DELLE COSE DA FARE IL PRIMA POSSIBILE:
Ovvero quando mamma avrà finito di blaterare a telefono


 

 

Telefonare a Dominique.
 


15.07
Mi ero dimenticata che oggi è giorno di baby-sitting, già! Ecco cosa mi hanno costretta a fare: la baby sitter di due mocciosi sovraeccitati: Alison e Dave, rispettivamente di quattro e otto anni.
Vorrà dire che telefonerò dopo a Dom.
Ammesso che mamma abbia finito al mio ritorno.
Molto probabilmente l’orecchio le si è appiccicato al telefono e dovrà vivere con una cornetta sulla testa per l’eternità...
ma cos’ha da ridacchiare tanto?




15.30
Mentre uscivo di casa ho sentito mamma dire a telefono:- davvero Pansy, è andata così!- e giù a ridacchiare come un procione sotto l’effetto di anti-depressivi.




15.31
Aspetta un minuto..ha detto “Pansy”??
QUELLA Pansy?
Pansy –Carlino- Parkinson?
Quella con il nome di una malattia?
Il club delle “ragazze” deve averle dato alla testa, è sicuro.
Di questo passo ci ritroveremo i Malfoy sulla porta di casa con il sorriso sulla faccia e una torta in mano.
…Oh, spero proprio di no!





 

CASA DEGLI INVASATI
Hem, volevo dire..dei genitori dei marmocchi,si.





 

Dopo circa tre milioni di anni e mezzo di raccomandazioni “di routine” eccomi alle prese con le due pesti.
Alison sta preparando la sua ‘pecialità, cioè: acqua e ghiaccio abbelliti con ombrellini e un miliardo di cannuccie..del tutto inutili visto che io ho solo una bocca!
Ma se questo la tiene tranquilla beh, molto meglio per Rose.
Cioè me.
Dave:- Roooooosie! Facciamo una battaglia di cuscini?-
-No Dave, hai sentito tua madre, niente cose pericolose in sua assenza-
-e daaaaaaai! Una piccola piccola!-




15.57
Eccomi qui, a fare la lotta di cuscini con un moccioso di otto anni. Che mi guarda con un’aria piuttosto sadica, aggiungerei.
Se spera di farmi paura si sbaglia di grosso, sarò anche magrolina ma lui è alto la metà di me…per quanto me lo permetta il mio metro e sessantasei.




16.09
Mi sto facendo massacrare da un poppante in bermuda a fiorellini! È intollerabile!
Ahi! Il mio povero didietro!
Ma che razza di bambino è questo qui?
-Ok ok Dave, hai vinto tu va bene?-
-Siiiiiii! Il mega campione del mondo!-
Ouch, mi si è seduto addosso! Forza Rose, fatti valere!
Ha-ha. Mi sono alzata di scatto e così facendo il SUO ciccioso sedere si è schiantato sul pavimento
-Ro-Ro è pronta la sbobba, ah-huuumm!-



 
17.00
Sono comodamente seduta su una sedia del giardino mentre bevo la ‘pecialità di Alison e giocherello con il cellulare.
“E dov’è Dave?” direte voi.
Alison l’ha rinchiuso nello sgabuzzino perché ha detto che come cuoca è uno schifo.
A proposito, il didietro mi fa ancora male. Ho dovuto fare la contorsionista per trovare una posizione comoda in cui sedermi.
…Dovrei liberare Dave e cercare di fargli dimenticare l’incidente-sgabuzzino corrompendolo con qualche gelatina…
Già… DOVREI, ma il mio sedere reclama vendetta.





 

CASA



 

Stranamente mamma non è più al telefono.. che le mie preghiere siano state ascoltate?
Ne dubito.
Sta correndo da una parte all’altra della casa perché stasera ci saranno ospiti :-Rose! Fatti una doccia, per Merlino! E non vestirti da teppista, abbiamo ospiti a cena!-
Vestirmi da teppista? IO? C’est ne pas possible! Ma qual è il suo problema? Spero non venga la Parkinson.
Telefonerò a Dom.
-Dom, ho un problema-
-Si anche io.. non so quale smalto mettere-
-potresti per favore uscire da Scemolandia e ascoltare senza fiatare i miei dilemmi?-
-No.-
Ha riattaccato.. oh santo cielo, quanto è permalosa!
-Dom-
-Che c’è?-
-Ci sono novità nella tua fantastica vita?-
-Si, metterò su ogni unghia una gradazione diversa di rosa, ciaaaaaaooo!-
Oh bene, se Miss Gradazione la mette così allora non saprà mai di Josh.
E questo è quanto.




18.30
Non ci credo.
I Malfoy sono DAVVERO sulla porta di casa con il sorriso sulla faccia e una torta in mano!
Per tutte le mutande, ma che diavolo è preso a mia madre?
Nemmeno papà sembra felice di tutta questa situazione :- che razza di storia è questa, Mya?-
Si, QUELLO è un ridicolo soprannome che papà ha dato a mamma…e non chiedetemi perché! Non lo so e non lo voglio sapere
-Oh andiamo Ronnie! io e Astoria ci siamo incontrate al club delle ragazze e abbiamo ricordato i bei vecchi tempi di scuola, ci è sembrato carino organizzare una cenetta così..tanto per-
Cose da sapere riguardo a mia madre: quando chiama papà “Ronnie” cerca sempre di lisciarselo. E lui ci casca sempre:- oh, se credi che sia una buona idea.. insomma.. sei Hermione Granger, no?-
Ecco appunto.




18.31
Non mi ero accorta di quanto fosse terribilmente figo Malfoy Senior… accidempolissimo e perdindirindina!
È davvero da premio oscar!
E avete visto il suo sedere? Oh per Morgana con la messa in piega!! È così..così…
-Granger! Bella come sempre!-
Cosacosacosa?
-Malfoy che piacere!-
‘Cosacosacosa’ al quadrato?
-Hermione, tesoro!-
Questa storia ha dell’assurdo. Sul serio.
Vado a vestirmi.




18.46
Sto scendendo le scale con addosso il mio meraviglioso vestitino blu e con la speranza che Draco s’innamori follemente di me.
E al diavolo il fatto che ho la stessa età di suo figlio!
Figlio che, per fortuna, non c’è.
-Tu devi essere Rose, molto piacere, Draco Malfoy-
Baciami bellissimo stallone biondo!
-oh, hem…piacere mio-
Cavolo..ha degli occhi così…così…
-Forza, tutti a tavola!-
Ah, per la miseria!



19.00
Non mi piacciono le occhiatine che mamma e Draco si lanciano…per niente!
Lei NON PUÒ avere una tresca con lui!
Non può e non deve!
Come faccio a farlo cadere nella mia rete se c’è lei di mezzo?
Devo telefonare a Do…no aspetta, io ce l’ho con lei.
E lei con me..
-Ciao Dom, mi dispiace per prima. Domani vengo a casa tua ok?-
-Aspetta non..-
-Ti voglio bene, ciaoooooooooo!-
Bene, problema risolto ;D

 






















Dominique Victorie




Louise
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ultraviolet