Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    10/08/2011    2 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti più diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami



9.
Slumber


Nella stanza da letto, grande e spoglia, il buio era denso di dubbi.
Quella notte, l'indomani appariva del tutto incerto; e l'incertezza era qualcosa che Miles Edgeworth non conosceva da tempo. L'aveva creduta scomparsa, sepolta dal ferreo equilibrio della legge.
Morta.
Ciò che è morto non ritorna. Almeno così pensava. Ed ora non ne era affatto sicuro; la scena che aveva visto in tribunale, una manciata di ore prima, rovesciava le più profonde radici della natura stessa.
Si diceva che la morte fosse il tramonto della vita. Invece, ostinatamente, si ripresentavano a lui tutte le immagini che l'ultimo sole si era portato con sé: la sconfitta e l'errore, il volto determinato di una bella donna al banco della difesa, la luce accecante di un'aula di scuola lontana anni ed anni di distanza.
La strada che aveva cancellato a forza dalla sua memoria, per lasciarla in una tomba abbandonata al sole e all'acqua, si era ripresentata a fare la sua vendetta, proprio come Mia Fey. E aveva un volto, la carne, il respiro, i colori prepotenti della vita.

Non poteva essere, pensava. La morte è la fine.
È la fine, si ripeteva ostinato, tremando sotto le coperte.
E ancora, nonostante tutto, una parte di lui sapeva di sbagliarsi. Era soltanto l'inizio.


~


So di star scrivendo sulla situazione probabilmente più sfruttata dell'universo
– non ci sarà un maledetto fanwriter a non averne scritto epopee ma ne sentivo il bisogno. Ho completato il secondo caso appena un'ora fa. Poi, mentre stavo scrivendo questo, mi ha scritto una persona a me carissima, per comunicarmi che ha subito il terzo lutto di una sola estate. Pubblico in un giorno molto triste, quindi.
Un abbraccio forte a tutti i miei lettori.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch