Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Nadine_Rose    11/08/2011    1 recensioni
15 settembre 1939: un giovane tedesco non passa la visita militare. È deluso e affranto ma, quello stesso giorno, un incontro molto particolare sconvolgerà la sua vita.
“Quando la guerra sarà finita, ci trasferiremo a Berlino e andremo ad abitare in una casetta dal tetto rosso con fuori un grande giardino. Ci sposeremo e tu entrerai in chiesa vestita di bianco accompagnata dalle note dell’Ave Maria di Schubert. Quello sarà il giorno più felice della nostra vita”.
[Ultimo capitolo: Sangue e lacrime]
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7

 

Un bel sogno

 

E i tempi di Nadine furono molto brevi. La sera successiva, infatti, su quello stesso letto dell’infermeria, lei e Kurt consumarono il loro amore. “ Sei sicura, Nadine? ” le chiese Kurt, guardandola negli occhi lucidi per l’emozione. “ Sì. ” rispose, poggiando le mani sul petto del giovane che era sospeso a mezz’aria su di lei.  Tra un bacio e una carezza, i due innamorati rimasero presto senza vestiti. “ Amore. ” disse Nadine, trattenendo un gemito e accostò il capo di Kurt al suo seno. “ Ti amo. ” ribatté l’altro in un sospiro e poi i loro corpi si unirono. Kurt si fermò per un attimo nei suoi movimenti armonici e continui per riprendere fiato e Nadine, prendendogli la faccia bagnata di sudore, l’avvicinò alla sua. Ansimante, lo baciò sulle labbra e Kurt riprese a entrare lentamente in lei.  Nadine mise le sue mani, fredde anche in estate, sulle natiche nude di Kurt e da quel momento in poi fu lei a guidarne i movimenti, ancora lenti e continui, spingendolo verso di sé. La baracca si riempì di sospiri e gemiti trattenuti per timore dei due di essere scoperti. Alla fine, Kurt accostò la guancia a quella di Nadine e, con un fil di voce, le disse: “ Qualunque cosa accadrà, io ti sarò sempre vicino, non ti lascerò mai. ” In un singhiozzo, Nadine esplose in lacrime – per la prima volta – di gioia e, stringendosi fortemente al suo amato, rispose: “ Ed io ti amerò per sempre, fino all’ultimo respiro della mia vita e anche dopo, io ti amerò per tutta l’eternità. ” E, di nuovo, i due amanti unirono le loro labbra in un bacio appassionato. 

“ Amore, ricordi quella sera che non venni al filo spinato? ” domandò Nadine, poggiando la testa sul petto di Kurt che subito annuì con un sorriso. “ Non avevo la febbre. Ero nascosta dietro questa baracca e ti guardavo. ” confessò la ragazza dispiaciuta. “ Perché? ” fece Kurt, coprendole le nudità con la sua giacca da SS. “ Stavo morendo di gelosia. ” rispose Nadine e Kurt, accarezzandole i corti capelli, disse: “ Nadine, io stavo per andarci a letto con quella, ma poi io pensavo a te. ” Tra i due seguirono alcuni istanti di silenzio, poi il giovane abbracciò la sua amata e concluse: “ Sono contento di non aver mai fatto l’amore con nessun’altra prima di te. ” Nadine si strinse forte al petto di Kurt che la baciò sul capo e, la mattina dopo, l’acuto fischio della sirena li sorprese addormentati, ancora stretti in quell’abbraccio. 

Di sera, Kurt – accodandosi al reparto di SS, travestito da nazista – riuscì a entrare di nuovo nel campo di concentramento e a incontrare Nadine nella baracca dell’infermeria. I due fecero l’amore, così come la sera successiva, di nuovo con passione e dolcezza.

“ Nadine, raccontami com’eri quando sei arrivata al campo. Com’eri vestita, com’erano i tuoi capelli. Lunghi, vero? ” domandò Kurt, continuando ad accarezzarle i capelli. Nadine gli rivolse un rapido sguardo prima di accoccolarsi di nuovo al suo petto e, con voce malinconica, rispose: “ Beh, non ti sarei piaciuta. ” “ Perché?! ” fece Kurt meravigliato. “ Perché ero un po’ … diciamo rotondetta. ” ribatté la giovane, ricordando in quel momento tutti gli sguardi e i commenti negativi ricevuti in passato. “ Mi saresti piaciuta lo stesso. ” affermò Kurt con tono deciso. “ Era brutto sentirsi dire frasi del tipo: Se non dimagrisci, non trovi marito … ” cominciò a raccontare Nadine e Kurt, a questa prima frase, sbuffò “ … perché agli uomini non importa dei buoni sentimenti; oppure: Se dimagrisci, puoi trovare più facilmente lavoro. ” “ Che gente ignorante! ” intervenne Kurt sdegnato. “ Poi quelle battutine … ” riprese a dire Nadine “ … e quegli sguardi strani. ” “ Ti capisco, Nadine. Anche a me succedeva e succede tuttora a causa del mio problema. So benissimo ciò che si prova. ” affermò Kurt con voce triste e la ragazza continuò: “ Poi a volte per consolarmi mi dicevano: Però hai un bel viso; Però sei bella dentro. ” Kurt capì che Nadine era sul punto di piangere e allora decise di tirarla su di morale, di farla ridere. “ E non avevano tutti i torti! ” disse e, prendendola su di sé, con tono scherzoso, aggiunse: “ Sei bella dentro e fuori, sopra e sotto! ” Nadine fece un’espressione di finto rimprovero e gli diede un buffetto sulla guancia. “ Ma che volgare! ” esclamò poi ridendo. “ Tu hai pensato male! ” ribatté Kurt e iniziò a farle il solletico. “ Basta, Kurt! ” diceva Nadine trattenendo le risate “ Altrimenti ci scopriranno! ” Kurt smise di farle il solletico e adagiò le mani sui suoi fianchi. I due innamorati risero un’ultima volta prima di tornare seri e guardarsi profondamente negli occhi. Le loro labbra erano vicinissime ma non tentarono nemmeno di sfiorarsi. Poi Nadine poggiò lentamente la guancia sulla spalla di Kurt e, con dolcezza, gli chiese: “ Kurt, ti prego, dimmi qualcosa che mi faccia sognare. ” Il giovane si prese qualche secondo di tempo per mettere insieme le idee, per ricordare ciò che da sempre la sua amata gli aveva raccontato di desiderare e ciò che lui stesso voleva per il loro futuro, poi disse: “ Quando la guerra sarà finita, ci trasferiremo a Berlino e andremo ad abitare in una casetta dal tetto rosso con fuori un grande giardino. Ci sposeremo e tu entrerai in chiesa vestita di bianco accompagnata dalle note dell’Ave Maria di Schubert. Quello sarà il giorno più felice della nostra vita. Io aprirò un piccolo studio fotografico, lavorerò sodo tutto il giorno, poi la sera tornerò a casa e, scherzando, ti dirò: Amore, sono a casa! Cosa c’è per cena?! … ” Nadine sorrise malinconicamente. “ … Poi una sera tu mi dirai: Amore, presto saremo in tre. Ed io impazzirò di gioia, ti prenderò in braccio e urlerò: è magnifico! ” “ è davvero un bel sogno. ” intervenne Nadine e Kurt – anche lui con voce malinconica – confermò: “ Sì, davvero un bel sogno. ” I due avrebbero tanto voluto crederci per davvero.

“ Io proprio non ti capisco, Kurt … ” cominciò a dire il signor Hochmann a suo figlio, portando una mano alla fronte “ … Perché non torni a lavorare al giornale? ” “ Sto cercando un altro lavoro. ” rispose Kurt con aria quasi di sfida. “ Ancora? Kurt, hai ventitré anni. Te ne rendi conto? Dovresti lavorare e avere già una famiglia tua da mantenere. Io alla tua età ero già andato via di casa da due anni. ” Parlava il signor Hochmann senza sapere che questo era il desiderio di Kurt, trovare lavoro e metter su famiglia con la sua Nadine. “ Non preoccuparti, presto toglierò il disturbo! ” affermò il giovane, mentre nella sua testa prendeva forma un’idea. “ E sarebbe ora! ” Queste parole dall’accento ironico non fecero altro che incoraggiare Kurt a metterla in pratica al più presto possibile.

Di sera, Kurt fece l’amore con Nadine sfogando su di lei tutto il nervosismo causatogli dalla discussione con suo padre. “ Cosa c’è, Kurt? ” domandò Nadine con fastidio e apprensione. “ Va tutto bene, va tutto bene. ” rispose il ragazzo, dandosi una calmata per timore di farle del male. Poi Kurt si fermò e, guardando negli occhi la sua amata, con voce ancora affannata, le disse: “ Nadine, ho bisogno di sapere una cosa. Ti fidi di me? ” La giovane rispose con meravigliata dolcezza: “ Sì, Kurt. Lo sai già che mi fido di te. ” “ Domani ti porterò via da qui. ” A queste parole, Nadine sgranò gli occhi.  

 

**********

 

Caro lettore,

manca poco alla fine di questa triste e avvincente storia. Il giovane Kurt ha finalmente trovato il coraggio di portare la sua Nadine via dall’inferno di Ravensbrück. I due riusciranno a scappare e a coronare il loro sogno d’amore? Beh, non ti resta che aspettare il prossimo capitolo.

A presto.

Nadine

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Nadine_Rose