Serie TV > CSI - New York
Segui la storia  |       
Autore: Bluemoon Desire    11/08/2011    2 recensioni
Un cuore spezzato non può essere aggiustato semplicemente ricucendone insieme i pezzi...ci vuole molto...molto di più! N.B. Storia ambientata durante la 4 serie di CSI:NY dopo la morte del piccolo Ruben Sandoval
Genere: Azione, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Danny Messer, Lindsay Monroe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUARTO 

                                    A UN PASSO DAL PARADISO



N.B. Le parti in corsivo sono ricordi di Lindsay



L'improvviso squillo del cellulare mi fà sobbalzare per lo spavento.
Guardo fuori dalla finestra.
E' ancora buio.
Cercando di non svegliarlo, allungo il braccio per raggiungere il cellulare appoggiato sul mio comodino.
E' così dannatamente tenero quando dorme...sembra quasi un bambino.
"Lindsay" dico, rispondendo al telefono.
"Ciao, sono Mac" replica la voce del mio boss all'altro capo dell'apparecchio "Abbiamo ricevuto una chiamata a Brooklyn, un duplice omicidio...io e Hawkes siamo già sul posto, ti aspetto e dì anche a Danny di venire..."
"Perchè pensi che sappia dove sia Danny,scusa?" domando, fingendo la massima indifferenza.
"Non sò...magari perchè hai risposto al suo cellulare?" ribatte lui.
In sottofondo sento Hawkes ridacchiare.
Ecco fatto, penso, è finita la pacchia...


*************************************************************************************************************************************************

"Non sò davvero che cosa fare, Lindsay" mi confida Flack, agitato "Ho provato a parlargli ma quel testone non vuole sentire ragioni...lo sai meglio di me com'è fatto, no? Si è messo in testa di poter risolvere da solo la situazione e non accetta l'aiuto di nessuno..."

"Non mi stai dicendo nulla di nuovo, Don" dico, scuotendo la testa "Non capisco perchè sei venuto a raccontarmi questa storia, cosa ti aspetti che faccia? Che lo convinca a desistere?"

Flack mi lancia un'occhiata più che eloquente.

"Sei l'unica a cui darebbe ascolto" risponde semplicemente.

"No, non se ne parla proprio!" dichiaro in tono perentorio.

"Sò che hai sofferto a causa sua, però..."

"Non ho sofferto..." lo interrompo "...stò ancora soffrendo..."

Faccio per allontanarmi ma lui mi si para davanti, sbarrandomi la strada.

"E' in pericolo, Lindsay..." mi sussurra "...se non facciamo qualcosa per aiutarlo, Sassone lo troverà e lo farà fuori, esattamente come ha fatto fuori suo fratello! Vuoi farmi credere che lo odi fino al punto di volerlo vedere morto?!".

"Sai bene che non potrei mai desiderare una cosa simile" ribatto inviperita.

"Certo che lo sò" risponde Flack "Sò anche che nonostante quello che ti ha fatto, gli vuoi ancora molto bene...per questo sono venuto a parlarti..."

"Non mi ascolterebbe..."

"Facciamo almeno un tentativo..." insiste lui.

Tiro un profondo sospiro.

Sono certa che questa storia finirà per ritorcersi contro di me, ma Flack ha ragione...tengo ancora troppo a Danny per permettergli di rischiare così stupidamente la sua vita.

DIECI MINUTI PIU' TARDI...

Ancora una volta mi ritrovo davanti alla porta di casa sua.

Per un breve istante, ho come l'impressione che queste ultime settimane non siano mai passate.

Busso.

Sento un rumore di passi in avvicinamento, poi la porta si spalanca davanti ai miei occhi.

"Ciao" lo saluto freddamente.

"Ciao" risponde lui, fissandomi come se fossi una specie di alieno.

Chiaramente non si aspettava di ricevere una mia visita.

"Avevamo forse un appuntamento?" mi domanda infatti, confuso.

"No" rispondo, sforzandomi di sorridere "Ho bisogno di parlarti di una cosa importante....posso entrare?"

Si sposta da un lato per lasciarmi passare.

L'appartamento è totalmente immerso nel caos.

Chissà da quanto tempo non dà una pulita...

"Allora..." esordisce "...di cosa volevi parlarmi? Pensavo che ci fossimo già detti tutto ciò che c'era da dire o no?"

Bella frecciatina, penso.

Me la sarei dovuta aspettare da parte sua.

"Ho parlato con Flack e mi ha raccontato di Sassone" gli dico tutto d'un fiato "Entrambi pensiamo che sia un'enorme sciocchezza quella che vuoi fare...non puoi affrontare da solo un simile avanzo di galera..."

"Che diavolo ne vuoi sapere tu?" mi aggredisce Danny "Tu sei una ragazzina di campagna, non sai che cosa significa crescere in città, in un quartiere malfamato come quello in cui sono cresciuto io...non sai che cosa significa dover affrontare ogni giorno la paura mettendo un piede fuori di casa!"

"Il posto in cui siamo cresciuti, non cambia ciò che siamo" gli rispondo "Tu sei cresciuto in mezzo a spacciatori e assassini, tuo fratello faceva parte di una banda criminale, ma nonostante questo guardati...sei diventato un poliziotto, hai fatto la tua scelta e hai deciso di intraprendere una strada migliore di quella che ti si prospettava..."

Danny mi lancia un'occhiata di fuoco.

"E credi sul serio che questo mi aiuterà quando dovrò scontrarmi con Sonny?!" ribatte, in tono aspro "Lui vuole me e non mollerà fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo....chiunque ruoti intorno a me è in pericolo...tu stessa adesso sei in pericolo! Torna da Flack e digli che ho preso la mia decisione e che non intendo tornare indietro..."

"No" esclamo, decisa.

Mi fissa dritto negli occhi.

"Non ti permetterò di mettere in pericolo la tua vita in un modo così stupido, Montana" dice, caustico.

"Io non mi schiodo da qui..." insisto. 

I nostri sguardi s'incrociano un'ultima volta.

Danny mi viene incontro e prima che io possa dire o fare qualcosa, mi afferra per un braccio e mi attrae con forza a sè.

Il profumo della sua pelle annebbia totalmente i miei sensi.

Sento le sue labbra impossessarsi prepotentemente delle mie.

Con trasporto, gli getto le braccia al collo.

Dio, quanto mi è mancato!

E' ufficiale...sono a un passo dal Paradiso...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: Bluemoon Desire