Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: kaos3003    13/08/2011    0 recensioni
Raccolta di brevi storie sui personaggi di Final Fantasy X. La pubblicazione non avrà una scadenza precisa, dipenderà tutto dal fluire delle idee e dagli spunti.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Anima d'inferno sotto le cure paterne dell'afnio
Rating: verde
Conto Parole: 500
Personaggi/Pairing: Cid,OMC, Rikku, Fratello e Keyakku
Avvertimenti: pregame
Prompt: Chimica [Seconda prova],
Disclaimer: non sono miei e non mi appartengono, io sono solo la pazza che ha pensato fosse divertente scriverci sopra.


 

« Ah capo. Con questa potremmo disintegrare perfino Sin ».

Cid scosse la testa, esasperato: Keyakku, Fratello e perfino la piccola Rikku osservavano affascinati il capo armamenti della base mentre allestiva la nuova arma, esattamente come ogni piccolo Albhed avrebbe fatto, ma decisamente erano troppo vicini alla bocca del cannone perché lui fosse tranquillo.

« Voi tre allontanatevi subito » scattò burbero, mentre tre piccole teste si voltavano a guardarlo. « Quella roba è pericolosa ».

Eccome se lo era e il braccio mancante dell'incosciente di fronte a loro ne era una prova.

Diamine, Yhkamy sapeva che quel giorno avrebbe supervisionato l'allestimento dei cannoni d'attacco, proprio oggi doveva lasciargli i marmocchi da sorvegliare?!

Keylusu lasciò cadere la chiave inglese, prima di scoccargli un'occhiata decisamente derisoria. « Tranquillo capo. L'ho rivestito con una corazza di afnio » ripeté per l'ennesima volta in quella giornata. Solitamente Cid era uno dei migliori con cui lavorare: burbero, ma abbastanza spericolate per i migliori esperimenti. Purtroppo se intorno c'erano i suoi figli, diventava un vero piantagrane. Se poi si aggiungeva quella sua nipote con la malsana idea di fare l'invocatrice... Se proprio nel clero doveva stare, sacerdotessa o studiosa le facevano tanto schifo?

Fu proprio il pugno che Cid diede contro la parete a riscuoterlo dai suoi improperi mentali contro una bimba innocente. « Ascolta idiota, tu puoi anche sbriciolarti fino all'ultimo atomo, ma voglio i ragazzi lontani da tutta quell'anima di Piros in meno di tre secondi ».

« Ma capo, prima o poi anche loro... »

« Ho detto che li voglio lontani! » urlò, proprio nel momento in cui Rikku gli si attaccava ad una gamba. Quella marmocchia aveva preso tutto dalla madre e questo lo terrorizzava. « Be', almeno in questa base qualcuno mi dà retta » mormorò, prendendola in braccio. « Keyakku, Fratello venite qui! »

E non appena i due si furono allontanati tra proteste e rimbrotti, Keylusu tirò un sospiro di sollievo. Adorava le tre pesti, ma lavorava da troppo tempo a quella meraviglia dell'ingegno per trattenersi dal testarla e con loro nelle vicinanze Cid non gli avrebbe nemmeno permesso di spostare la bocca del cannone, figurarsi azionare quei maestosi ingranaggi.

« Allora, dobbiamo aspettare molto? »

Va bene, doveva portare pazienza, ma così era impossibile. Ora che i bimbi erano al sicuro quel testone gli metteva fretta. « Capo, hai ritardato tu l'esperimento... »

« Poche chiacchiere! »

Sìsignore, avrebbe voluto rispondere, ma un improvviso istinto di sopravvivenza lo fece desistere: Cid era un colossale idiota, ma aveva dei pugni micidiali. Così, con un'alzata di spalle, Keylusu tirò con reverenza la leva e fece partire il colpo della sua carriera.

La bomba descrisse una parabola che sarebbe stata insultata dalla definizione perfetta, il rinculo sull'arma minimo e la partenza silenziosa preludevano solamente il più grande dei successi. Altro che Invocatori e Eoni, questa avrebbe fatto sparire Sin, bastava vedere con che grazia toccava il terreno e...

« Allora? »

Keylusu guardò perplesso il punto in cui le fiamme del deserto avrebbero dovuto essere mosse dalla potenza esplosiva del suo esperimento. « Temo d'aver scordato la meletonina » mormorò infine, mentre una risata infantile riempiva l'aria.




Note dell'autore: Va bene, è un quadretto stupido, ma è stato divertente da scrivere XD. Cioè, chi meglio degli Albhed si occupa di chimica (la loro sarebbe più alchimia, ma tant'è) e chissà quanti esperimenti andati male per quelle armi.

I nomi dei due personaggi originali si riveleranno sensati, se avrete la pazienza di cercarvi un dizionario Albhed XD. Keyakku ho deciso a priori fosse uno dei fratelli di Rikku perché di lui, pore' stella, si sa solo che è morto in quell'attacco alla base.

Il cocktail l'ho preso da quelli ingame di Rikku. Se non ho preso pali per frasche, Meletonina e anima di Piros mischiate davano proprio il Fuoco Satanico, un composto che provoca danni di tipo fuoco e status alterati.

E sì, Cid è un orso che ama troppo i suoi cuccioli XD

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: kaos3003