Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MeroSP    14/08/2011    4 recensioni
«..chi sei tu?» chiese il ragazzo, con tutta la calma che aveva in corpo.
«Ryuk, signore, Ryuk, lo shinigami domestico!» esclamò l'altro, allargando quel sorriso già abbastanza inquietante di suo.
L infilò subito il braccio nel cestino, raccogliendo la lettera che aveva gettato lì dentro pochi istanti prima.
«Centri qualcosa con questa?»

__________
[Crossover; Death Note/Harry Potter]
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Matt, Mello, Near, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L era seduto alla sua scrivania, guardava fuori dalla finestra il temporale abbattersi sui vetri della Wammy's House. Sapeva da sempre che quello non era il suo posto, ma dopotutto.. lui non aveva un altro posto dove andare. Tutto ciò che gli rimaneva, erano quelle poche foto dei suoi genitori e il mantello blu di suo padre, che però aveva sempre lasciato chiuso in una scatola, per non rovinarlo. Sussultò quando delle zampine artigliate gli pizzicarono la mano, ma subito sorrise ed accarezzò il topino che aveva trovato in giardino un paio di mesi prima, la sua piccola Edvige, così l'aveva chiamata. Solo in quel momento, L notò che Edvige aveva qualcosa attaccato al collo, qualcosa come.. un foglietto di carta, arrotolato e legato per bene ad un nastrino rosso. Il ragazzo lo slegò e non appena lo aprì per esaminarne il contenuto, questo s'ingrandì diventando più simile ad una busta. Una busta elegante, dalla carta abbastanza antica, con un logo in ceralacca rossa e la scritta Hogwarts. Controllò l'indirizzo sul retro, scritto in corsivo con inchiostro color smeraldo, e sì, era per lui.
 
"Signor L Potter,
Camera 9 del dormitorio maschile,
36, Clifton Hill, Wammy's House,
Winchester".
 
Era decisamente per lui.
Perciò aprì la busta e ne lesse il contenuto. Parlava di una certa scuola di magia, in allegato c'era una lista con il materiale da comprare: una bacchetta magica, un calderone, una dozzina di libri con titoli strambi.. tutte assurdità, pensò. Non esiste, la magia. Stracciò la lettera e la gettò nel bidone della spazzatura, per poi scuotere il capo. L'unica cosa che non capiva era come diavolo avesse fatto il foglietto ad ingrandirsi in quel modo. L sospirò. Tanto, alla fine, doveva rimanere lì. In quell'orfanotrofio, perché diamine, anche se la magia fosse esistita, lui non aveva tempo per andare in giro a fare il maghetto! Lui era.. il miglior candidato alla successione del più grande detective del mondo, dannazione, altro che indovinare le carte e coniglietti che escono dai cilindri, quella era roba seria! Ritornò a fissare quel magnifico temporale che lì fuori tanto sembrava attenderlo, finché non sentì dei rumori dietro di lui, e no, non era un tuono. Sembrava più il rumore del suo letto che cigolava. Si voltò lentamente, non poteva sicuramente essere ancora qualcosa di strano. Infondo, le probabilità che succedesse ancora qualche assurdità erano al massimo del 13%.
E invece, sul suo letto, vi era un essere nero, alto, che all'inizio lo spaventò, ma poi gli sembrò davvero ridicolo perché aveva una bocca enorme e stava mangiando una mela.
«..chi sei tu?» chiese il ragazzo, con tutta la calma che aveva in corpo.
«Ryuk, signore, Ryuk, lo shinigami domestico!» esclamò l'altro, allargando quel sorriso già abbastanza inquietante di suo.
L infilò subito il braccio nel cestino, raccogliendo la lettera che aveva gettato lì dentro pochi istanti prima.
«Centri qualcosa con questa?»
Lo shinigami si avvicinò, levitando con i piedi a pochi centimetri dal pavimento, e osservò il foglio senza staccare i suoi enormi occhi gialli, lettera per lettera, senza muovere le pupille di un millimetro.
«L Potter ha ricevuto la lettera di ammissione alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!» esclamò ad alta voce Ryuk. Subito il ragazzo gli fece segno di abbassare la voce.
«..fai silenzio, potrebbero sentirci!» bisbigliò, «..che cos'è questa.. scuola?»
«L Potter non sa di essere un mago?» domandò, stupito e retorico allo stesso tempo. Quegli occhi enormi sembravano covare la voglia immensa di dare spiegazioni al ragazzo. Spiegazioni che non tardarono ad arrivare. «Ti è mai capitato di far succedere cose che non riuscivi a spiegarti, nei momenti di rabbia o difficoltà?»
L ripensò a tutte le cose strane che gli erano successe intorno mentre era all’orfanotrofio. Quel test di matematica a cui era stata cambiata una risposta non appena si era accorto di aver sbagliato dopo la consegna, la maglietta rossa che gli avevano regalato che era diventata bianca durante la notte perché lui odiava il rosso, il peluche di quella ragazzina che lo infastidiva sempre che era.. esploso davanti ai suoi occhi. Lui in realtà aveva una teoria. Credeva che ogni giorno, il 70% delle cose avvenisse per volere degli altri, questo comprendeva il fatto di dover andare a lezione e le regole imposte dalla Wammy’s House, il 15% per volere suo, come giocare con gli amici o mangiare i dolci, il 14% a causa delle circostanze, ad esempio il tempo meteorologico, e il restante 1%, invece, avvenisse semplicemente per caso. Ora, come un vero scienziato, che non lascia nulla al caso, poteva rivedere e modificare la sua teoria. Quell’1% random avveniva perché.. perché lui era un mago. E frequentando una scuola di magia avrebbe avuto la possibilità di ampliare il suo 1% a 23%, aggiungendo tutto ciò che avveniva per suo volere e modificando una parte delle circostanze. Insomma, lui.. ci stava.
L sorrise, uno di quei buffi sorrisi che non era abituato a fare.
«Sì, ogni tanto mi capita.» farfugliò pensando a tutti quei numeri che si mischiavano contemporaneamente nella sua testa. «Sei venuto per portarmi ad Hogwarts?» chiese poi, diretto come sempre.
Lo shinigami scosse la testa. «No, signore. Ryuk è venuto ad avvertire il signor L Potter di non andare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts! Cose terribili stanno per accadere..»
Le idee del ragazzo iniziarono a confondersi di nuovo. Non voleva venire coinvolto in quelle cose che nemmeno lo riguardavano, ma infondo.. era curioso. Voleva saperne di più, il suo istinto da detective compariva solo quando c’erano di mezzo queste cose. Cose strane, che lo riguardavano personalmente, o semplicemente difficili. E ora c’era tutto, tutto insieme. Non poteva perdere questa occasione.
«Che genere di cose, Ryuk?»
Posò i suoi immensi occhi gialli su quelli color pece di L Potter. «Un complotto!» esclamò ad un tratto lui. «Hanno scambiato il signor L Potter per un’altra persona e stanno complottando contro di lei.. vogliono uccidere L Potter, signore!»
Lui non fece in tempo a proferir parola, che Ryuk aveva già iniziato a sbattere la testa contro il muro, mentre vociava che non doveva dirlo e che si doveva punire per quello che aveva appena fatto. La cosa che L non capiva era quale male potesse farsi, dato che, con la testa, semplicemente trapassava il muro e tornava indietro. Scosse il capo per mandar via quel pensiero, dopotutto che gliene importava se quella buffa creatura masochista voleva farsi del male contro il muro di camera sua e non ci riusciva? L si decise.
«Ryuk, Ryuk, Ryuk, fermo.» sentenziò. «Io andrò alla scuola di Hogwarts. Dopotutto, sono un  detective. È mio compito indagare su queste cose per poter preservare la sicurezza di tutti» oh, da quanto tempo desiderava dire una frase del genere. Ora non c’era persona al mondo più fiera di lui. «Piuttosto tu.. insomma, gradirei se riuscissi ad avvertire la persona su cui stanno veramente complottando e.. cerca di non spaventarla, per favore..».
Lo shinigami sorrise di nuovo in quel modo inquietante.
«Ehi aspetta!» scattò L, pensando di vederlo sparire nello stesso modo in cui era comparso. Fece un passo verso la sua scrivania, estraendo delle mele. Quella della sera prima, più quelle che gli avevano rifilato a pranzo e colazione. Era molto più che felice di liberarsene. «Ecco, tieni.» consegnò le mele nelle mani di Ryuk, i cui occhi color limone si illuminarono in segno di immensa gratitudine. «Ryuk ma.. come ci si arriva ad Hogwarts?» chiese il detective a cui solo ora era balzata in mente la domanda.
«É facile!» esclamò lo shinigami godendosi contento la sua nuova mela. «Binario 9 e ¾!»
Il ragazzo non fece in tempo a pensare a quanto fosse assurda quella risposta -lui era stato in due stazioni in vita sua, e non aveva MAI visto un binario 9 e ¾!-, che Ryuk era già svanito nel nulla con uno schiocco di dita.
L sospirò, si sedette sul letto e riaprì quella busta. C’era il 41% di probabilità che quello fosse tutto un suo stupido sogno. Controllò la data sulla lettera, in teoria, le lezioni avrebbero dovuto incominciare il 1° settembre, aveva ancora un paio di mesi per prepararsi ma.. come poteva permettersi di comprare tutte quelle cose? Lui non aveva soldi! E poi.. dove le avrebbe comprate? A Winchester non si trovano facilmente negozi che vendono calderoni e bacchette magiche! Le labbra di L si contorsero in una smorfia. Forse era meglio abbandonare tutto e pensarci meglio il mattino seguente, a mente fresca. Avrebbe trovato una soluzione.
Si infilò sotto le coperte, spense la luce e chiuse gli occhi, mentre Edvige si infilava agilmente su per una manica della sua maglietta, facendogli il solletico come ogni sera.




___________________________________________
Can you find me space?
Ho mooolte cose da dire in queste NDA.
Per prima cosa, ho cambiato nickname qui su EFP, prima mi chiamavo YouDaw, ora sono MeroSP. L’ho fatto semplicemente perché mi sono registrata ad EFP qualche anno fa e a quei tempi usavo quel nome, ma ora non mi appartiene più, ed è da un sacco che mi chiamano tutti Mero.
Qui, invece, si parla della storia vera e propria. L’idea è nata da una ragazza di nome Bubblegum che ha fatto domanda per una crossover tra Death Note e Harry Potter nel forum di EFP. Prima di aver letto quel topic io non conoscevo NULLA di HP. Mi ero fermata al secondo film quando avevo circa 8/9 anni. Ma mi è sembrata un’idea geniale e ho voluto davvero provarci. Adesso, grazie al mio migliore amico che mi ha letteralmente stressata perché voleva andare a vedere al cinema l’ultimo capitolo ho dovuto guardarmi TUTTA la saga di HP in una settimana. E.. sono andata in fissa xD Ho rivisto un’altra volta i film e incominciato a leggere i libri, in queste due settimane passate in vacanza in Abruzzo sono riuscita a finire i primi tre e mi sento potente (?). Insomma, quando vado in fissa con qualcosa è davvero difficile che mi passi, Death Note dura ormai da 4 anni LOL
In sostanza ho scritto tutta questa cosa qua sotto perché ci tenevo davvero a ringraziare Bubblegum e Ricky per avermi fatto riscoprire il magico mondo di HP.
Parlando della storia vera e propria.. beh, lo farò nelle NDA del prossimo capitolo, che è già pronto e posterò tra una settimana, perché mi sono già dilungata un sacco –as always.-
Ringrazio in anticipo chi recensirà, non sapete quanto apprezzi il vostro parere :3
Bye bye chuu
MeroSP
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MeroSP