Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: manymany    16/08/2011    4 recensioni
Siete sole, single e disperate? Beh statemi vicine e prima o poi l'uomo giusto vi sconvolgerà la vita!. Federica, detta Rica , ha avuto dieci relazioni e tutti e dieci i ragazzi sono rimasti a far parte della sua vita, come mariti di sorelle, cugine, parenti amiche, colleghe. Rica, sempre solare e allegra, non si piange mai addosso, ma la sera dell'ennesimo matrimonio di un suo ex con una sua amica, in cui, come sempre è costretta ad infilarsi in un osceno abito da damigella, decide di chiudere con l'universo maschile e di lasciar perdere l'idea di trovarsi un compagno. Quindi la sua migliore amica, Fran , decide di assoldare il bellissimo cugino Adam per far cambiare idea a Rica. Ci riuscirà? Tra risate, sotterfugi, piani segreti, confidenze e litigate vi racconterò di Rica e del suo Fidanzato Su Misura.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
CAPITOLO III: Piano folle!

Adam tornò in sala riprendendo il suo posto a tavola.
C’era più gente di quando si era allontanato.
Tutte donne.
Si sedette, cercando di non ascoltare i loro discorsi che senza dubbio dovevano riguardare trucchi e acconciature.
Perché aveva accettato di accompagnare Francesca a quel matrimonio? Non conosceva praticamente nessuno e sua cugina, che lo aveva implorato di farle da accompagnatore, non gli stava dedicando nessuna attenzione.
- Qualcuno sa che fine ha fatto Rica? Mara la cerca disperatamente!- fece una ragazza dai capelli ricci e biondi.
- Non ne ho idea, l’ultima volta l’ho vista al tavolo che beveva.- sogghignò una tizia mora con un naso incredibilmente appuntito.
- Io l’ho vista parlare con Gaia e indovinate un po’? Matteo! A quanto pare quei due stanno insieme! La maledizione di Rica colpisce ancora!- una biondina si esibì in una risatina malefica che l’occhiataccia di Francesca incenerì all’istante.
- Matteo? Ma come è possibile? Ma possibile che tutte voi dobbiate mettervi con un suo ex?- protestò sua cugina, accorata.- Povera Rica sarà a pezzi!
- Chi è Rica, Fran?- chiese lui interessato dalle vicende di quella sfortunata ragazza.
- La mia migliore amica. Te ne ho parlato cento volte! - disse lei roteando gli occhi.- Oggi l’avrai vista di sicuro, è la damigella d’onore.
Adam si ricordò di quella ragazza che avanzava per la navata con quello stupido vestito lilla, la stessa che quella mattina gli aveva quasi rovinato la scarpa nuova, la stessa che più volte durante il pranzo aveva visto trangugiare enormi bicchieri di vino con aria afflitta e la stessa che aveva incontrato pochi minuti prima nel bagno degli uomini.
- Ehm.. Io forse so dov’è. - sussurrò all’orecchio della cugina.
- Dove? - chiese lei speranzosa.
- L’ho appena lasciata nel bagno..- iniziò lui.
- Oh Adam sei disgustoso! Tutte ma non lei, è la mia migliore amica, santo cielo!
- Fran! Fran! Alt! Cosa hai capito? Io ero in bagno per i fatti miei, l’ho sentita entrare di corsa e rimettere in una delle toilette.- si giustificò lui.
Cosa diavolo prendeva a sua cugina? Accusarlo, così, in pubblico, di spupazzarsi una ragazza nel bagno di un ristorante a cinque stelle!
Non poteva negare a sé stesso di essersi diretto in bagno, sperando che quella ragazza dai capelli biondi con cui si lanciava occhiate da tutto il pranzo lo seguisse, ma era rimasto deluso, vedendo, appena prima di arrivare alla porta, che lei si stringeva ad un tizio strambo in jeans e stivali da cowboy, ma questo Fran non poteva saperlo.
- Oh Rica..Vado da lei.- annunciò sua cugina.
L’orda di oche consolatrici partì al suo seguito e lui rimase solo al tavolo.
Dall’altro lato della sala vide la biondina ancora stretta al suo pistolero che parlava con una coppia di mezza età e una più giovane con un bambino al seguito.
Molto carina ma con molto poco gusto.
Peccato.


Un paio di antiacidi e una passata di trucco dopo, Rica era come nuova, o quasi.
Sorrideva nelle foto e parlava abbastanza spigliatamente.
Fran la guardava da lontano, pensierosa.
Sebbene la sua amica si affannasse a dire che a farle indigestione fossero state le ostriche, Fran era sempre più convinta che quello che stava male, non era lo stomaco, ma il cuore.
Non che lei pensasse che Rica potesse davvero amare Matteo.
Quello no, ne era certa, ma sapeva che quel colpo, il decimo, era davvero troppo duro da sopportare.
Poteva vederlo dal suo sguardo eccessivamente allegro.
Mai, per nessun altro matrimonio lei si era comportata così.
Stava chiaramente fingendo.
La vide raggiungere il gruppetto delle single per il lancio del bouquet a testa bassa e espressione mogia, convinta che nessuno la stesse guardando.
Decisamente non stava bene.
Doveva fare qualcosa.
E non si riferiva ad andare da lei, prepararle un tè e lasciare che dissimulasse tutto con una scrollata di spalle, un sorriso e un “Va tutto bene, Fran. Davvero.”
Non andava bene per niente.
Osservò il bouquet di rose fucsia volteggiare nell’aria per poi piombare in faccia a Rica.
E in quel momento capì.
Un piano facilissimo.
Come aveva fatto a non pensarci prima?
Doveva trovare un ragazzo!
Una persona fidata che lei non conosceva e fare in modo che lui si interessasse a Rica, la corteggiasse, la adulasse, facesse in modo di ricostruire la sua autostima, il suo amor proprio che troppe volte era stato calpestato ingiustamente.
Ovviamente prima o poi ci sarebbe stato il distacco ma avrebbe studiato un modo per fare sì che non fosse una cosa troppo dolorosa.
Doveva essere un balsamo per lenire le sue ferite.
Era geniale.
Era perfetto.
Lei non lo avrebbe mai scoperto e avrebbe pensato a quel bellissimo ragazzo come a una dolce parentesi, un ricordo piacevole.
Si, ma chi poteva essere questo ragazzo?
Tutti i suoi amici lo erano anche di Rica e non voleva affatto rovinare un’amicizia, ci voleva qualcuno che poi potesse sparire senza troppi problemi.
- Credi che adesso potremmo andare?- la voce di suo cugino, interruppe i suoi pensieri. Fulminandola.
- Si!- esclamò allora Fran, esultante.
- Capisco che non vedi l’ora di andartene, questo matrimonio è schifosamente noioso e rischio di stramazzare al suolo da un momento all’altro ma non credi che mostrarti così entusiasta sia un po’ troppo?- chiese Adam sorridendo, divertito.
- No!- rispose poi sua cugina con maggior enfasi.
- Fran credo che dovresti darti una calmata. Che ti prende?- le chiese lui perplesso.
- Oh certo, si scusami. E’ che ho avuto un’idea brillante.- disse lei battendo le mani per l’eccitazione.
- Oh fantastico!- rispose lui, cercando di mostrare interesse.
- E mi serve il tuo preziosissimo aiuto!- la mano di Fran si arpionò al suo polso.
- Ecco questo è meno fantastico!- protestò lui.- So già che non potrò aiutarti..
- Oh si che potrai! Ricordi quell’estate in Canada da te, quando per farti sfuggire alle grinfie di quella Lexie mi sono finta la tua fidanzata?
- Ma avevamo tredici anni!- le ricordò lui.
- E quella volta in cui ho tappezzato i bagni della struttura in cui passavamo le vacanze con la scritta “Adam ti amo” solo per far ingelosire Jessica e farla dichiarare?
- Eravamo alla colonia estiva e avevamo dieci anni, Fran! Cosa ti serve?
- Facilissimo! Devi metterti con una mia amica!- disse lei eccitata.
- Coosa? Tu sei pazza! Non siamo più alle scuole medie!-protestò il ragazzo alzando le mani come a volerla fermare.
- Oh lo so, lo so! Non intendo metterti nel senso di fidanzarti, progettare un matrimonio e cose così..
- Oh ti ringrazio!- la interruppe lui in tono ironico.
- Scemo! Fammi finire! Ti ricordi di Rica, la damigella della sposa, quella che..
- Si ho capito a chi ti riferisci.
- Bene! E’ una sfortunata cronica. Tutti quelli con cui esce finiscono per mettersi con una sua amica o una sua parente. Vedi quella laggiù?- disse indicandole la ragazza con il bambino che parlava con la biondina e il cowboy- Quella è sua sorella e quello accanto è Enrico, uno dei primi ragazzi con cui Rica è uscita. Qui due stanno insieme da nove anni. E quella lì?- disse indicando una mora poco distante- E’ Alessia e sta con Luca, vecchia fiamma di Rica e poi ci sono Martina con Giorgio, Benedetta con Paolo, Margherita con Alessandro, Giorgia e Michele, Vanessa con Ferdinando, Cinzia con Giacomo e quella lì, la biondina con il cowboy è Gaia, la sorella di Rica, e quei due sono il motivo per cui Rica sta così male stasera. Matteo l’ha lasciata tre mesi fa ed ora eccolo lì con Gaia. È la decima volta che capita. Fortuna che almeno Anna e Fabio non sono qui.
- Chi sono Anna e Fabio?- chiese Adam, visibilmente impressionato da quella vicenda.
- Oh una storia lunga. Comunque in questa sala ci sono nove uomini con cui Rica è stata e nove donne che glieli hanno portati via, ad ognuna di queste donne Rica ha fatto da damigella d’onore e in capo ad un anno, se tutto va come sempre, lo farà anche a Gaia. Bada bene, a parte un caso Rica, non era davvero innamorata di loro ma è comunque una cosa che destabilizza e che toglie autostima.- Fran gli prese le mani e sorrise in un modo piuttosto inquietante.- Ed è qui che entri in ballo tu!
- Oh no! No! Ti sbagli! Io non entro da nessuna parte. Mi dispiace per la tua amica, deve essere davvero una situazione mostruosa ma io non voglio avere niente a che fare con questa storia.
- Oh Adam ti pregoo!- lo supplicò lei unendo le mani come in preghiera e sporgendo il labbro come una bimba davanti ad un giocattolo nuovo fiammante su uno scaffale di un negozio.
- No! No! Non mi metterai in questa situazione Fran, non lo farai!- lui scosse il capo vedendo l’espressione della cugina farsi ancora più implorante.- Non è neppure lontanamente il mio tipo!
- Oh è questa allora!- l’espressione supplichevole di Fran sparì, lasciandola in modalità battagliera- Non avrei mai creduto che tu fossi così.. così insensibile e maschilista Adam! Mi deludi profondamente!
Ed eccoli i sensi di colpa. Li odiava.
- Ovviamente non volevo dire che io..che lei… Oh Fran per piacere non costringermi a farlo!- era lui stavolta a supplicarla.
- Non ti costringo a fare un bel niente!- la ragazza incrociò le braccia e distolse lo sguardo con aria arrabbiata.
- Ce l’hai con me?- le chiese gentilmente.
- Affatto!- rispose lei, ma le braccia continuarono a restare intrecciate e lo sguardo corrucciato posato lontano da lui.
Detestava quando facevano così.
Fran sapeva che quello era un suo punto debole e riusciva sempre a sfruttarlo a suo favore, fin da bambini.
Non sopportava che la gente a cui voleva bene si arrabbiasse con lui.
Avrebbe fatto di tutto, anche accettare la proposta pazza della sua cugina pazza.
- Va bene Fran. Va bene. Se credi che sia una cosa giusta.- Cedette alla fine, scuotendo la testa e iniziando già a pentirsi di aver acconsentito.
- Oh Adam, sapevo che avresti capito l’importanza di questa cosa!- trillò la ragazza abbracciandolo.
- No, viperetta, sapevi che non avrei resistito al broncio!
- Comunque sia ormai è deciso! Vedrai non sarà una cosa difficile. Andrà tutto bene. Tu non dovrai farle capire che mi conosci e lei non sospetterà che io..
- Cosa? Ma lei non sa che io sono tuo cugino?
- No! Oggi non ho avuto modo di presentartela, avrà visto qualche tua foto da bambino ma non ti riconoscerebbe mai, figurati.
- E come le spiego che sono qui al matrimonio? Magari mi ha visto con te, non possiamo saperlo!
- Beh.. - Fran si mordicchiò le labbra, pensierosa.- Diciamo che appena finirà questa tortura di matrimonio la portò a bere un drink da qualche parte e tu comparirai lì. Se lei ti riconoscerà allora ammetteremo che sei mio cugino e pazienza, se invece non dovesse sapere chi sei allora bene, farai finta di non conoscere neppure me. Facilissimo.
- Per te è tutto facilissimo!- protestò lui.- Allora è il caso che io vada via, se ci vede adesso salta tutto!- raccolse la giacca e si chinò a baciare la cugina sulla guancia.- Non so nemmeno perché lo sto facendo!
- Perché in fondo in fondo hai un cuore dolcissimo.- sorrise lei.
Adam scosse la testa e uscì dalla sala, continuando a maledirsi per aver accettato di essere suo complice in quel piano folle.

Ciao a tutti! passato un buon ferragosto? Io si, sono stata con la mia carissima discepolina e ci siamo fatte quattro risate al solito, anche se ferragosto è una festa che mette un po' di tristezza.. l'estate sta praticamente finenndo...io dovrei studiare ma non trovo la forzaaa! Argggh! Parlando di cose serie, che ve ne pare di questo capitolo? Vi piacciono Adam e Fran? In questa storia ho deciso di dare voce non solo alla nostra protagonista ma anche agli altri personaggi principali. Che ne dite? Grazie, grazie mille a tutti quelli che leggono. Siete stupendi. Se avete voglia di dire la vostra io ne sono sempre felicissima e onoratissima. Al prossimo capitolo! Qui sotto i link alle foto degli altri personaggi. Baci! Manu!

ADAM.
RICA.
FRAN.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: manymany