Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Stella94    24/08/2011    9 recensioni
Elena sa che non può più tornare indietro. Sa che questa è la scelta giusta. Giunta in un punto senza ritorno, è costretta a rinunciare a ciò che le è più caro, proprio per difenderlo. Sarà dura, sarà doloroso, ma Elena sente che una nuova vigorosa alba sta per risorgere. Attenzione SPOILER! Per chi non avesse ancora visto l'ebisodio 2x18. E' solo una prova scritta in brevi minuti. Non è un gran che, fatemi sapere quello che ne pensate. Grazie a chi la leggerà e lascierà un commento. Ah e per ultima cosa ho da fare un importate avviso: è fortemente DELENA! ^_^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quaero capitolo non lasciarmi                                    

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

                                                      Non Lasciarmi   
                                                                                           
                                                                                            capitolo diciassettesimo


 
     
  Pov Elena        

  << 
Damon, Damon! >>
Le speranze si stanno affievolendo, come la fiamma di una candela al vento. Damon non risponde. Ha gli occhi socchiusi, ora è davvero una fiamma.
Ma sarò quella brace in grado di farla ardere ancora. Perché non posso permettere che svanisca. Non posso permettermi di perderlo.
Aggrappata a qualche remota probabilità di un miracolo imminente, raccolgo le forze, per togliergli dal cuore quello stupido paletto di legno.
Lo sento mugugnare, fa male lo so, infinitamente male. Ma perderlo lo è di più.
Ignoro i suoi singulti, i suoi lamenti sconnessi e finalmente riesco nella mia assurda impresa.
So che questo non basterà. Una ferita al cuore è letale per un vampiro, ma devo provare, devo tentare.
<< Damon, ti prego guardami. >>
Oh, ti prego mio Dio, fa che si salvi. Lo amo, lo amo infinitamente e non posso lasciarlo andare. Morirei con lui. Si io potrei anche morire qui, in questa stanza, in questo momento, solo per l'assurdo desiderio ti potermi ricongiungere con lui. Con il mio unico vero amore.
Porto un polso vicino alle sue labbra. Forse il mio sangue può aiutarlo. Può far rimarginare la sua ferita.
<< Amore, bevi il mio sangue. >>
Ma la sua bocca non si muove. I suoi denti non accorrono al richiamo del sangue.
<< Fallo, Damon! Sono io che lo voglio. Fallo! >>
Sempre il solito. Si preoccupa prima di me poi di lui. Lui viene sempre al secondo posto per tutti. Ma non per me.
La rabbia mi acceca quando mi rendo conto che sto per perderlo.
E' la fine, penso. Che brutta e inaccettabile fine. Non è così che dovevano andare le cose, non è così che Damon doveva lasciarmi. Piango lacrime nere piene d'odio per me stessa.
La causa di ogni cosa sono io. C'è poco da dire. Poco da fare.
Sono io che dovrei morire, non Damon!
All'improvviso vedo la sua ferita rimarginarsi. E' un sogno. Solo uno stupido sogno. Mi schiarisco la vista, sicura di essere nel miraggio di un sogno.
La tocco con le mani, riscontrando solo la pelle morbida e fredda del mio amato. Non è possibile, credevo che...
<< Non ha mirato al cuore. Stefan non ha... >>
<< Certo che non mi ha ucciso, Elena. Cosa credevi? E' pur sempre Stefan. >>
Non lo mai sentito così gracile e affaticato nel parlare, ma questo non può che rendermi felice. Lo abbraccio, ancora dolorante. Le mie lacrime sono fiumi in piena. La gioia mi inonda e non posso che accoglierla in tutta la sua grandezza.
<< Bevi un po' del mio sangue. Ti farà bene. >> Gli porgo ancora una volta il mio polso.
Prima avevo avuto sempre paura di farlo. Ora l'idea di condividere me stessa con Damon non mi spaventa più.
So che ritornerebbe. So che ritornerà sempre da me.
Ma contro ogni mia auspicazione Damon allontana il mio braccio.
<< Elena, no! Sto bene sul serio. Non ho bisogno del tuo sangue. >>
<< Ma se a stento ti reggi in piedi! >> Ribatto maledettamente testarda. Voglio sentirmi utile. Voglio fare qualcosa per lui, sapere che posso aiutarlo in qualche modo, che posso lenire il suo dolore. Almeno per un po'.
<< Elena, potrei farti del male, potrei non sapermi controllare. E' da molto che non bevo sangue umano. >>
<< So che non lo faresti. Come non lo ha fatto Stefan con noi. >>
Mi osserva, immaginando chissà quali invettive che non avrà mai il coraggio di pronunciare.
I suoi occhi, azzurri come preziosi lapislazzuli, mi appaio incredibilmente magnetici. Al sol pensiero di essere stata sul punto di vederli spegnere, il mio animo si incupisce, muore come una foglia secca d'autunno.
Ma risorge la primavera quando Damon mi sfiora il viso. Quelle mani non saranno mai gentili, ma la sua carezza per me è la cosa più dolce al mondo.
<< Se ricomincio non sarò più in grado di smettere. Ti prego, amore, non insistere. >>
Poi comprendo e nel mio muto silenzio Damon trova una certezza. Non dev'essere facile per lui combattere ogni giorno con il suo più grande desiderio. Un vampiro vive di sangue, è questo il suo scopo eterno.
Ora Damon vive di me. Lo comprendo con un bacio. Con un semplice sfiorarsi, con un contatto tanto prezioso che credevo perduto.
<< Ti amo. >> Mi sussurra << Ti amo. >> Ripete, mai sazio di dar voce al suo cuore, che ritorna a battere imperterrito al di sopra di ogni più infimo desiderio.
<< Lo so. >> Sorrido, così perdutamente infatuata del suo essere tanto imprevedibile. Il mondo scompare davanti al nostro amore. Niente più Stefan, niente più sensi di colpa, niente più dolore.
Ciò che conta per me siamo io e lui. Il resto fa parte solo di una vecchia cornice, che troverà adornamento in altre immagini lontane dalle nostre.
<< Ce la faremo. Vedrai Stefan capirà. Ora è furioso, arrabbiato e sta soffrendo. Ma è forte e ci vuole bene. Capirà. >>
Il suo conforto mi rasserena l'animo. Ne avevo bisogno. Ora tutto prende un altro colore.
<< Spero che non gli sia accaduto niente di grave. E che torni presto. >>
<< Tornerà. >> Mi accarezza i capelli con fare amorevole << Lui torna sempre. >>
Lo abbraccio forte, accoccolandomi sul suo petto.
<< Ti amo Damon. Ti amerò per l'eternità. >>
E un calore inteso invade il mio corpo. E' la pace, la serenità che tanto aspettavo.







Pov Damon  
 
Nemmeno il mio scotch riesce a rasserenarmi l'animo. Mi sono nutrito (be' si fa per dire) di sangue animale. Mi sono lavato e vestito. Ho messo il mio profumo, quello che ad Elena piace tanto.
Mi sono preparato più di dieci discordi diversi da dire a Stefan, ma credo che non userò nessuno di questi.
Voglio solo che arrivi e che faccia presto. Spero che non stia facendo pazzie. Era fuori di se.
Non l'ho mai visto tanto amareggiato. Ma posso comprenderlo.
Gli ho portato via la cosa a cui più teneva al mondo.
Delle mani delicate si posano sulle mie spalle. E' Elena. Volto il viso per incontrare il suo, incredibilmente dolce.
Le do un bacio. Un bacio che mi da coraggio, un bacio che mi fa sperare ancora. Che mi fa amare di più.
<< Come stai? >> Mi domanda, mettendosi a sedere vicino a me.
<< Come vuoi che stia? Sono preoccupato per Stefan. E' tardi e ancora non è ritornato. >>
Mi accarezza i capelli. Il mio sguardo è fisso nel vuoto. Sono frastornato. Scosso da come tutto è accaduto nel modo più sbagliato.
<< Vuoi che andiamo a cercarlo? >>
Deglutisco. E' una buona idea. Non posso stare fermo qui, ad aspettare che mio fratello faccia un'altra pazzia. Sono l'artefice di tutto questo ed io troverò un rimedio.
Non so dove andrò, non so cosa gli dirò. Ma devo agire, prima che questo senso di colpa mi logori del tutto.
<< Si, ma ci andrò da solo. >>
Non faccio neppure in tempo ad alzarmi che dal portone principale sbuca la figura del mio fratellino. E' sporco, sudato, ricolmo di sofferenza. Lo fisso esterrefatto, riconoscendo nei suoi occhi il mio stesso sguardo. Lo sguardo di un tempo passato, di un tempo di dolore eterno.
Nessun dei due ha più il coraggio di parlare. Mi sento un codardo, un vile.
Ho toccato il fondo questa volta e Stefan mi ha raggiunto. Ma Stefan sa sempre rinascere dalle sue ceneri. Lui è una fenice, almeno spero.
<< Vi lascio da soli. >>
Elena si allontana, dopo avermi lanciato un sguardo. Sono con te, pare avermi detto, ma sa che questa è una questione solo nostra. E' mia e di Stefan. E insieme dobbiamo uscirne.
<< Stefan... >>
<< No. >> Mi interrompe << Lascia parlare me per primo. >>
Mi si avvicina così lentamente che quasi conto i suoi passi. Il suo sguardo inespressivo mi getta nel vuoto più assoluto. Non riesco a penetrare nei suoi pensieri. E questo mi spaventa.
<< Non me lo sarei mai aspettato. Non ora. >> La sua voce è un flebile sussurro. A stento riesco a percepirla. I suoi occhi lucidi esalano dolore.
<< Ero furioso, arrabbiato, deluso. Mi sentivo perso. Avrei voluto... >> Fa una breve pausa. Rivolge gli occhi al cielo, come per ordinare alle sua lacrime di non sgorgare. << Ucciderti. Si, io avrei voluto farlo. Ma poi ti ho visto li per terra e non ce l'ho fatta, non ci sono riuscito. Questa lotta tra di noi dura da troppo tempo, e io non ce la faccio più a combattere. Siamo fratelli , Damon, e questo mai nessuno lo potrà cambiare. >>
Lo sento vicino, ad un passo da me. Butta fuori l'aria. E' difficile per lui sostenere il mio sguardo.
<< Non posso impedirvelo, Damon. Qualunque cosa faccia niente vi separerà mai. >>
Sono basito, quasi sconcertato. E' questo il mio fratellino, è il Stefan di sempre.
Annuisco appena, certo che il mio amore non avrà mai fine. Eterno sono io eterno sarà lui. E nell'immensità del tempo che ci aspetta sapremmo farlo rifiorire giorno per giorno, coltivarlo con la linfa dei nostri cuori e preservarlo dal male che attanaglierà le nostre vite.
<< Questo non significa che potremmo vivere insieme felici come se nulla fosse accaduto. Io ho amato Elena, la amo ancora. Ho bisogno di tempo, Damon. Forse troppo tempo. >>
Gli sorrido impercettibilmente. Lui è la perfezione. E' il fratello che tutti vorrebbero avere. E' Stefan Salvatore, la mia unica certezza in un'esistenza di macabri incesti.
<< Tutto il tempo che vuoi. >> Non mi trattengo, lo stringo a me forte. Non mi vergogno di ammettere che sono emozionato nel momento in cui lo sento avvinghiarsi al mio petto.
Il nostro legame è forte e mai si potrà spezzare. Ora ne ho la certezza.
<< Mi dispiace per aver... >>
<< E' tutto apposto. Sto bene. Ci vuole bel altro per mettere a tappeto Damon Salvatore. >>
Sorridiamo insieme. Anche questa volte ci siamo ritrovati. Ora varco quella soglia che molti chiamano Paradiso. Nel mio non ci sono nuvole bianche, distese verdeggianti, cieli limpidi. Ma c'è il sorriso di mio fratello e lo sguardo della donna che amo. Che adesso, con le lacrime agli occhi, accorre da noi ridendo felice.




Continua...




Tornata!!! Alcuni si staranno chiedendo ma che fine è questa???!!! Ma questa non è la fine ragazzi miei ci sarà un altro capitolo che sarà finalmente l'ultimo. Che ne dite? Avete visto tutto ora ha senso. Stefan non ha mai ucciso suo fratello e Damon ora è salvo. Certo per lui sarà difficile accattare tutto questo, ma vedremo nel prossimo capitolo come si evolveranno le cose.
Vi ringrazio vivamente per il vostro affetto. Siete davvero in tanti!!!
Vi ringrazierò tutti nell'ultimo capitolo. Ricordo ancora che darò le mie news solo dal contatto facebook pregherei tutte le persone che hanno messo mi piace alla mia pagina ad aggiungermi tra i loro amici.

Kiss kiss dalla vostra
                                                                                           Stella94

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Stella94