Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumik Lovefood    26/08/2011    2 recensioni
Ci fissiamo i profili a vicenda: i nostri occhi luminosi pieni di sogni e speranze ancora da realizzare, incerti di un futuro che ancora conosciamo, le nostre spalle pronte a diventare forti per superare ogni difficoltà che incontreremo sul nostro cammino... Come se volessimo ricordare ogni singola linea di noi, come in una foto da rivedere nel tempo quando saremo lontani!
Piccola one-shot, creata per il gusto di scrivere e per riflettere il mio stato d'animo di questi giorni...
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kei Hiwatari, Max Mizuhara, Professor Kappa, Rei Kon, Takao Kinomiya
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando saremo lontani...










“Takao sei il solito ingordo!”
“Ti sei finito quasi tutti i marshmellow!”
Sempre il solito Takao, non sa mai quando finirla di mangiare e non ha misure normali: trangugia tonnellate di cibo senza accusarne e non ci da nemmeno il tempo di cuocere un marshmellow che lui l'ha già digerito. E' davvero un golosone, e Max e il Prof. Kappa glielo fanno sempre notare.
“Beh, io almeno non li fisso mentre si cuociono, li mangio anche!”
Naturalmente si riferiva a Kai, che si limitava a cuocerne uno finché non fosse completamente cotto, lo passava a noi altri, o alle mani di Takao, per poi farne un altro alla stessa maniera. Tutto questo lo praticava in silenzio religioso e, ogni tanto, notavamo il suo viso incresparsi in un lieve sorriso, a tratti timido, quando il nostro Takao faceva lo scemo oppure bruciava il suo cibo con tutto il rametto.
Abbiamo deciso di incontrarci sulla spiaggia di Tokyo, la prima notte di settembre, per parlare del più del meno, per farci quattro chiacchiere e risate, prima di prendere strade diverse e dividerci.
Ancora stentiamo a crederci che mancano poche settimane, praticamente manciate di giorni, prima che noi cinque intraprendiamo futuri completamente diversi ed entriamo nel cosiddetto “Mondo degli Adulti”: io torno a casa, Takao rileva il dojo di famiglia, Max si trasferisce in America dalla madre con il padre, il Prof. Kappa è riuscito ad ottenere una borsa di studio per l'anno prossimo in una prestigiosa università e Kai ha ereditato l'azienda di famiglia che una volta apparteneva a suo nonno.
Abbiamo tutti destini diversi e purtroppo ci separeremo presto, perciò quest'incontro serve per ricordarci di tutte le difficoltà che abbiamo superato insieme e, soprattutto, per ricordarci che ci saremo sempre come in passato c'eravamo gli uni per gli altri, come in una famiglia.
Certo, sappiamo già che i contatti saranno difficili e radi e ne abbiamo anche parlato, ma siamo abbastanza fiduciosi di non perderci di vista.
Ognuno di noi si aspetta che Max ci invii un lettera stile americano in cui descrive le meravigliose scoperte e ricerche che il PPB starà facendo, con la sua solita calligrafia tonda e spiritosa. Takao ha già annunciato che dovrà comprarsi un vocabolario per tradurre i vari slang americani.
Sappiamo anche che Takao, non proprio il tipo da lettere, ci chiamerà nel cuore della notte con la sua voce allegra perché non riesce a calcolare il fuso orario al che Kai, con una strana nota ironica della voce, ha detto che terrà il telefono spento durante la notte per evitare ficcanaso.
Immaginiamo anche che il caro Prof. Kappa ci mandi una email con le ultime tecnologie da esso inventate, con gli ultimi dati calcolati e con termini al quale Takao penso si dovrà anche armare di un altro vocabolario.
Gli altri non avranno problemi a leggere la mia scrittura semplice e accurata proveniente dalla Cina in carta di bambù a cui scriverò gli ultimi resoconti del Villaggio e come procede tranquilla la vita.
Ognuno di noi, però, non si aspetterebbe mai che uno come Kai ci scriva una lettera, una cartolina o un email tutti i mesi, più o meno. Certo, per come si era posto inizialmente veniva da pensare subito che non si sarebbe mai più fatto vivo dopo il Torneo, ma pensiamo tutti che, dopo la storia in Russia, sia cambiato almeno un po' e che una lettera ogni tre-quattro mesi firmata Kai Hiwatari arrivi nelle nostre cassette postali, con il suo tono freddo e distaccato per dirci che va tutto bene.
Mentre pensavo a tutte questa cose, il marshmellow che avevo messo sul bastoncino per cuocerlo, è diventato nero, immangiabile. Poso a terra il legnetto e propongo ai miei amici di stenderci un po' sulla sabbia per osservare il cielo. Accettano all'istante più o meno tutti rumorosi, tranne Kai che asserisce con un lieve cenno del capo.
Guardiamo stesi sulla sabbia il cielo scuro coperto da piccole pagliuzze luminose e mi viene difficile da pensare che tra un po' tutto questo sarà finito e che ci separeremo, anche se prima o poi doveva capitare.
“Quella è la costellazione del Drago!” esclama Takao puntando un dito verso il cielo.
“E scommetto che è l'unica che conosci...” nota Max con un sorriso.
“Non è vero, malfidato!”
“Takao, allora che costellazione c'è accanto a quella del Drago?” domanda il Prof. Kappa sistemandosi gli occhiali.
“Ma cosa vuoi che me ne freghi delle altre costellazioni!” esclama il giapponese per sviare sulla gaffe che stava per compiere “La più importante è quella del Drago, le altre non mi interessano!”
“Di semplicemente che non la conosci...” dico facendo sorridere i miei amici, compresi Takao e Kai.
Ci fissiamo i profili a vicenda: i nostri occhi luminosi pieni di sogni e speranze ancora da realizzare, incerti di un futuro che ancora conosciamo, le nostre spalle pronte a diventare forti per superare ogni difficoltà che incontreremo sul nostro cammino... Come se volessimo ricordare ogni singola linea di noi, come in una foto da rivedere nel tempo quando saremo lontani!
“Sarà difficile continuare con il beyblade...” sussurra piano Takao fissando il suo fedele Dragoon stretto tra le sue dita.
Inconsciamente, tutti noi prendiamo gli oggetti che ci hanno fatto conoscere tra le mani.
“Non potrò più riprendere i vostri combattimenti...” mormora il Prof. Kappa con una voce roca.
Max fissa il suo beyblade nelle sue mani a coppa “Il mio Draciel non potrà migliorare la sua difesa...”
“Driger non sfodererà i suoi artigli per un po'...”
“Dranzen non potrà sconfiggere il Dragoon di Takao...”.
Kai e Takao si fissano, con una strana luce negli occhi che gli fa brillare. Ed improvvisamente il mio amico giapponese ha un'idea.
“Propongo di sfidarci per un'ultima volta, tutti insieme, prima che ognuno vada via per la propria strada e naturalmente tu, Professore, riprenderai il tutto!”
Ci scambiamo un'occhiata tra di noi, ma che dura pochissimo, dato che abbiamo già impugnato caricatori e computer e siamo pronti a fare festa, l'ultima festa fra di noi.
“Vado io per primo e scelgo te, Takao!” esclama sicuro di se Kai, con Dranzer già carico.
“Con vero piacere!” risponde Takao guardando il suo Dragoon che già freme per la nuova sfida che gli si è presentata.
“Se siete pronti...” annuncia il Professore con il computer che già punta su i due avversari “Diamo inizio al combattimento!”
I nostri due amici lasciano i loro rispettivi beyblade, che cozzano violentemente l'uno con l'altro, alzando della sabbia dalla spiaggia e creando un lieve venticello.
Max mi è accanto, con un sorriso che va un lato della faccia all'altro “Penso che mi mancheranno cose del genere... E a te, Rei?”
Io guardo l'orizzonte piatto che forma la distesa di mare scuro che ci fa scenografia in questo giorno tanto felice quanto triste delle nostre vite.
“Non solo quelle, amico.”











Salve gente di EFP! E' davvero da tanto, troppo tempo, che non pubblicavo più sul fandom che mi ha lanciato nella carriera da scrittrice di fan fiction e devo dire che ho trovato alcuni ostacoli da superare per non renderli troppo OOC... Ho perso la mano con questi personaggi purtroppo! ^_^''

Non c'è molto da dire su questa fic che non abbia già detto nell'introduzione: l'ho scritta perché quest'anno facevo parte dei moltissimi maturanti che hanno affrontato gli esami con la loro classe/famiglia. Dico famiglia perché la mia classe lo è stata veramente e lasciarla è davvero triste per me... T^T Poi saperli che stanno in crisi come me per l'università, ecc... Mi sale l'ansia solo a pensarci! E questa fic è dedicata a me, a loro e a tutti quelli che si trovano nella mia stessa posizione...
Ormai ci conosciamo da troppo tempo e con alcuni di loro ci ho passato anche le elementari e le medie insieme... Buhhhh!! T.T

Beh, basta con i piagnistei! Spero che mi lasciate un vostro passaggino, sia positivo che negativo! Spero di sentirvi presto!

Un bacione dalla Lu! :*









LuMiK ha il suo profilo Facebook!
Trovala qui! http://www.facebook.com/profile.php?id=100002988400111
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Lumik Lovefood