Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Katherine Christmas    27/08/2011    2 recensioni
« Si guardarono negli occhi, in silenzio. Erano sicuri che tutto il mondo in quel momento fosse in silenzio. Si guardarono senza saper far altro, perché in fondo, lo sapevano, erano soltanto dei bambini.
Osarono avvicinarsi, osarono farlo. Osare, quello che a lui aveva insegnato l’essere Re del Mondo Emerso e a lei l’essere una spia degli Elfi.
Osarono baciarsi, osarono farlo, quello che ad entrambi aveva insegnato l’Amore. »
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA QUINT’ESSENZA DEL RE

Di Katherine Christmas

 

PROLOGO

In quegli anni la guerra imperversava sul Mondo Emerso, distruggendo tutto ciò che trovava sul suo cammino. Così era la guerra, quello faceva. Elfi contro umani. Gli uni l’inverso degli altri.
C’era chi si rifiutava di capire, chi si sforzava invece di trovare qualcosa a cui aggrapparsi, chi invece era spinto dal semplice istinto della sopravvivenza. Come tante volte in quel Mondo, la gente si adattava a questi scontri, a queste battaglie, ognuno a modo suo.
Ma tutti avevano paura.
Anche lei.
Anche Kryss. Ma lui non lo dava a vedere, lui era il re degli Elfi.
Non avrebbe mai potuto, mai potuto.
Ma a lei una cosa l’aveva confidata: nonostante loro stessero vincendo, mangiando inesorabilmente il territorio nemico, avevano bisogno di nuovi assi nelle maniche. Non avrebbero mai perso, dalla loro parte avevano i Marvash. Ma dovevano continuare ad incutere timore in loro, dovevano farli tremare ogni volta che l’esercito dai capelli verdi appariva all’orizzonte. Così era, e così sarebbe dovuto restare, per renderli più inoffensivi che mai. Ma da quando la Regina Dubhe era arrivata al fronte, la situazione era cambiata: quella donna sapeva come rincuorare le persone, sapeva entrare nel loro cuore e convincerli a tenere duro. Così, sempre tremanti dalla paura, solcavano il campo di battaglia, ma con un coraggio nuovo, forte. E questo gli Elfi non potevano permetterselo.
Per questo Kryss, il suo Re, aveva chiesto a lei, un soldato semplice ma con doti straordinarie, di infiltrarsi nella Terra del Sole, nel palazzo reale, e ricavare informazioni sulla strategia nemica.
E così era partita, sicura del suo scopo, e si era infiltrata tra gli Altri, a stretto contatto col nemico, ricoprendo il posto di serva. Aveva fatto un incantesimo per i suoi capelli, ora neri, e alcune parti del suo aspetto, che però andava rinnovato ogni due giorni.
Da allora ancora non aveva avuto modo si procurarsi informazioni, e Kryss iniziava a irritarsi. Ma l’occasione le si presentò quando le venne chiesto di servire i pasti, per alcuni mesi, il Re in persona. Non l’aveva ancora mai visto da quando era arrivata, e a quanto pareva i sudditi lo consideravano un eroe. Si vociferava che fosse stata Dubhe in persona a lasciargli il comando, ma nessuno sapeva chi fosse di preciso. Alcuni dicevano che fosse uno dei suoi apprendesti, altri una persona fidata della Regina. Ma lei sapeva essere il nipote.
La gente, ad ogni modo, pareva un po’ più rassicurata della sua presenza. Ed effettivamente – la ragazza doveva ammetterlo – quel nuovo Re sapeva come muoversi.
Mentre era nella sua piccola stanza, fatta di un letto di paglia e un piccolo tavolino di legno, decise che avrebbe agito dopo alcuni giorni dal suo nuovo incarico. Avrebbe scoperto le nuove mosse del nemico, e un po’ anche lei sarebbe finalmente stata importante per la vittoria del suo popolo, pensò. Del suo amato popolo.
 
 
 
 

-          La storia si svolge nei tempi della guerra fra Elfi e abitanti del Mondo Emerso, ne “Le Leggende”
-          Ho creato questa storia per omaggio a Kalth, perché per quello che ha avuto il coraggio di fare, lo considero un eroe.
-          Questo piccolo pezzo è soltanto il prologo di circa sei – sette capitoli.
-          Ringrazio di cuore la mia Scarlett che non segue le vicende del Mondo Emerso, ma mi sostiene in ogni caso. E ringrazio chiunque anche solo leggerà questa piccola anticipazione (:

K. Christmas

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Katherine Christmas