Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lules    27/08/2011    3 recensioni
-Sei fradicia-, le disse, sovrastando il rumore dell’acquazzone.
-Non sei messo molto meglio di me-.
Lui balzò giù dalla scopa, e si riparò anche lui sotto l’ombrello. Erano vicinissimi.
-Dobbiamo smetterla di litigare…-, mormorò.
Lily chinò il capo, sospirando.-Scusami, davvero. Sono una stupida… mi dispiace tanto-.
James le prese il volto tra le mani,lasciando cadere l’ombrello.
E poi accadde.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMANO LA PAROLA "RIDUTTIVO"


James 

Dire che sono pazzo di lei è assolutamente riduttivo. Anche dire che lei mi odia è assolutamente riduttivo.

Dal momento che non ho niente da fare, penso a lei. Beh, anche dire che non ho da fare è assolutamente riduttivo. In realtà,ho una caterva di compiti. E siamo solo alla prima settimana di scuola! Ma come posso farli se posso scegliere un passatempo più piacevole e costruttivo? Okey. Non so se in molti lo potrebbero definire un passatempo,pensare a lei, ma per me lo è. Ed è anche una fissazione. Ovvio, non la lascio stare da sei anni a questa parte … credo che la maggior parte della gente, ad Hogwarts, oltre a considerarmi un vero mito, pensa che io sia un maniaco, e non posso biasimarla. Non passa giorno che io non la tormenti con inutili inviti, le lanci pezzi di pergamena appallottolati con disegnati miriadi di cuoricini durante le lezioni e le faccia serenate in mezzo ai corridoi tra una folla ridente. Beh, è ovvio che faccio tutto questo a mo’ di scherzo. Ma dopo sei, dico SEI anni, è naturale che tutti abbiano capito che, sotto sotto, qualcosa di più c’è.  
E lei mi odia. Per le mutande di Merlino, se mi odia! Ma il problema è proprio qui, insito nel nostro rapporto amore-odio(diciamo che dalla sua parte c’è più odio che amore, ma questi sono dettagli): più lei mi respinge, più mi maledice, più mi minaccia di morte, più io do di matto. Nel vero senso del termine, già. Voglio dire, a cosa servirebbe arrendermi, smettere di “tormentarla”, come dice lei, se non l’ho fatto per sei anni? Tanto vale tagliare la testa al toro e provarci ancora; dopotutto, manca solo un anno, e mi sentirei un fallito se mi arrendessi proprio ora. Anche perché il mio non è un capriccio, non arrivato a questo punto. Il mio è un Sentimento, con la S maiuscola.
I compiti sono sempre lì che aspettano, comunque. Ma credo che dovrò deludere le loro aspettative ancora per un po’.
Lei sta per passarmi davanti . Proprio adesso.



Lily

Dire che lo odio è assolutamente riduttivo. Dire che, come sostiene ferocemente lui, è pazzo di me, è assolutamente da imbecilli.
Forse, dire che è pazzo e basta può anche andare bene. E’ pazzo della celebrità. E’ pazzo del fatto che le ragazzine sono pazze di lui. E’ pazzo dell’essere se stesso. Si adora.
Non sono troppo dura; il fatto è che non è possibile che tanta stupidità non possa racchiudersi dentro una solo persona. Non gli ho mi dato uno straccio di possibilità, e ne sono ben contenta; per quanto mi riguarda non lo farò mai.
Non mi ha propriamente rovinato gli anni precedenti che ho passato ad Hogwarts, sia chiaro: è solo che, con la sua faccia tosta, mi ha condotto più volte ad un esaurimento nervoso.
Insomma, questo è il mio settimo ed ultimo anno in questa scuola, e dovrà essere perfetto. Anche perché non ho nessuna voglia di essere espulsa e spedita ad Azkaban per aver eliminato dalla faccia della terra un idiota.
Oh, per tutti i gargoyle! Come ho fatto a non accorgermi che LUI sta seduto esattamente nella poltrona proprio davanti al dormitorio femminile? Va bene. Respira, inspira. Semplice. Devo ignorarlo. Devo solo fare marcia indietro, uscire dal buco del ritratto e tornare in biblioteca. Magari non mi vede…

Salve a tutti! eccomi qui, con questa piccola, stupida idea che mi svolazzava nel cervello da un po' di tempo... questo non è un capitolo vero e proprio, evidenzia solamente l'infantilità e la venerazione di James e la maturità e la freddezza di Lily. Non so se continuerà, mi sono solo divertita a scriverlo, se vi è piaciuta però vi chiedo di dirmelo, e allora potrò pensare di darle un seguito... :) Baci
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lules