Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Sweet_Juliet    29/08/2011    6 recensioni
ecco una nuova storia ispirata al trailer della quarta stagione di Merlin
"Aveva portato Gwen fino a una caverna nelle profondità della foresta e l’aveva legata stretta.
Non si sarebbe svegliata per molte ore ancora.
Sorrise, la vendetta di Morgana sul fratellastro era appena iniziata."
spero che vi piaccia
Sweet_Juliet
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana, Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù, Gwen/Lancillotto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo.
Spero che vi piaccia
Sweet_Juliet

 
 

Pranzo con il principe

 
 
 
Il principe era appena tornato dalle stanze del padre, ancora molto malato, e ora attendeva l’arrivo della propria bella per pranzare insieme.
Li vide dalla finestra.
Merlino e Ginevra erano appena entrati nel mastio, tenendo i cavalli per le redini.
Quello della ragazza sembrava essere contrariato.
Stava per imbizzarrirsi e lo avrebbe fatto se in quel momento non fosse intervenuto Gwaine a calmarlo.
Strano.
Gwen non aveva mai avuto problemi con il suo cavallo.
Doveva essere stanca.
Con la scusa di tenerle compagnia, Merlino la faceva lavorare troppo.
Sentì bussare alla porta e si voltò.
Era Hannah.
La fece entrare e lei preparò il tavolo per il pranzo dei due futuri sposi.
Poi Artù la congedò. A Ginevra non piaceva essere servita.
Era abituata a fare da sola.
 
 
Dopo pochi minuti, qualcuno bussò nuovamente alla porta.
“Avanti” disse il principe.
Gwen comparve sull'uscio, ma non fece in tempo a entrare che si ritrovò tra le braccia di Artù, che le catturò le labbra in un dolce bacio.
Quando si separarono, rise, dicendo: “Che meravigliosa accoglienza!”.
“Mi sei mancata moltissimo” iniziò lui, conducendola al tavolo e aiutandola a sedersi.
“Sono state due settimane lunghissime”.
“Già” disse lei “Com’è andata?”.
“Nulla. Non abbiamo trovato niente. Non c’è traccia di Morgana o Morgause in nessuna parte del regno” rispose rabbuiandosi.
“Beh, è una buona notizia” cercò di confortarlo lei, accarezzandogli un braccio.
“No, che non lo è! Significa che sono nascoste troppo bene perché noi riusciamo a trovarle!” esclamò alzandosi e rovesciando una brocca.
Gwen sussultò.
“Perdonami” disse, prendendole la mano e riparando al danno.
“È solo che ho paura. Paura per noi. È come se aspettassero il momento giusto per agire”.
“Non devi preoccuparti. Se succederà, saremo pronti e le sconfiggeremo come l’altra volta”.
“Hai ragione, non avrei dovuto reagire così. Sono tornato prima per stare con te e ti disturbo con le mie paranoie” rise “Abbiamo argomenti più felici e forse anche più importanti di cui parlare”.
E ripresero a mangiare, mentre il principe la aggiornava sulla lista dei nobili che sarebbero arrivati il giorno successivo a palazzo e che avrebbero presenziato alla cerimonia.
“Oh, domani torneranno anche Elyan e Leon, in questo momento staranno terminando l’ispezione ai confini settentrionali”.
Tornarono a mangiare, ma c’era qualcosa che non andava.
“Artù, tutto bene?”.
“Sì. Perché me lo chiedi?”.
“Sembri … a disagio. È come se mi nascondessi qualcosa” rispose lei.
“No … ma cosa dici?” disse il principe, incerto.
“Artù, ti conosco troppo bene”.
“Oh, e va bene” si arrese lui “Questa mattina sono andato da mio padre e … beh, doveva essere una sorpresa ma ormai … mi ha detto che …”.
Ma fu interrotto da un nuovo bussare alla porta.
Era di nuovo Hannah.
“Perdonate l’intrusione, ” disse con un inchino “ma è appena arrivata la sarta e sarebbe richiesta la vostra presenza per la prova dell’abito, milady”.
“Oh, potrà certo aspettare un momento” sbuffò, voltandosi verso il principe “Stavi dicendo?”.
“No, vai pure. Mary è venuta dal villaggio, sarà impaziente di mostrartelo” ribatté lui spingendola oltre la porta.
“Ma …” tentò di protestare.
“No, sarà una sorpresa” concluse poggiandole un dito sulle labbra “Vai. Non vedo l’ora che arrivi sabato” e sorrise, osservandola seguire Hannah per il corridoio, con un’espressione assolutamente contrariata.
 
 
 
Cosa voleva dirle il principe?
Oh, se quella maledetta e insignificante serva non li avesse interrotti!
Ma ora doveva concentrarsi, doveva immedesimarsi e riuscire a fingere di essere quella traditrice di Ginevra.
E fu con molta difficoltà che costrinse le proprie labbra a formare un sorriso, quando, spalancata la porta della sua stanza, si ritrovò di fronte Hunith. 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sweet_Juliet