Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Beatriz Aldaya    30/08/2011    10 recensioni
Lily/Severus, classificatasi prima al "Drabblami e diabetizzami" contest, argomento principale del quale era il FLUFF!
E quindi, eccola qui...
è una double drabble, composta da due drabble da 110 parole esatte, ambientata ai tempi in cui Lily e Severus erano ancora amici, naturalmente.
è la prima volta che Lily entra nella Sala Comune dei Serpeverde, un pomeriggio in cui è deserta, ma non si sente molto calma... anzi!
Enjoy :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel giro di un secondo

«Wow, Sev. Il covo delle Serpi!» esclama leggermente isterica Lily, che, tesa come una corda di violino, avvolge nervosa una ciocca fulva attorno al dito.
«Accogliente, non trovi?» ironizzi, lasciandoti cadere su una poltrona.
Lei mugola qualcosa, sedendosi sul bracciolo, mentre il suo sguardo vaga preoccupato per la stanza e si ferma terrorizzato sui teschi incastonati nel caminetto.
All'improvviso, Lily urla raccogliendo le gambe al petto, per poi perdere l'equilibrio e scivolare sulle tue ginocchia: la afferri per evitare che cada e lei ti abbraccia tremante, nascondendo la faccia nel tuo petto e rannicchiandosi come una bimba.
Il tuo cuore comincia a battere frenetico, mentre la stringi incredulo a te.


«Lily?»
Timidamente, porti la mano verso il suo collo, accarezzandole la schiena.
Alza il viso: la cascata di lentiggini risalta ancor più nel suo pallore, mentre si mordicchia un labbro preoccupata.
«Qualcosa di nero. Mi è piombato addosso.» sussurra mentre ti fissa, la bocca a pochi centimetri dalla tua.
Sei ipnotizzato da quegli occhi verdi, inebriato dal suo dolce profumo.
«Forse il gatto di Mulciber...» borbotti a mezza voce.
Ancora stretta a te, ride nervosamente, arrossendo fino alla radice dei capelli.
«Scusami, sono un po' tesa.» si giustifica, grattandosi la punta del naso e sorridendoti.

Ad un soffio dalle sue labbra.
Non butterai mai più giù dal letto quel gatto.



_______
Bella gente!!!
Vi presento la mia prima double drabble, la mia prima Lily/Sev, la mia prima fluff e la mia prima 'prima classificata' tutto in un colpo :D
Sono talmente emozionata da non riuscire nemmeno a pigiare i tasti giusti sulla tastiera, quindi vi lascio al commento della giudiciA ;)
Ah, qui potete trovare il bando del concorso, indetto da Soul's Lullaby, che ringrazio con tutto il cuore <3

Prima classificata
+ Premio “sorbetto al  limone” per la drabble più corretta grammaticalmente
Beatriz Aldaya – Nel giro di un secondo 

♥♥♥♥♥♥

Grammatica e Sintassi: 10

Sono commossa, neanche una piccola svista.
Vivi complimenti, hai la mia più completa stima! *^*
Stile: 10
Che dire? La tua double è qualcosa di divino.
Hai descritto con attenzione e cura ogni minima scena, soffermandoti sullo spavento di Lily e l’affetto di Severus. Il pezzo finale è davvero stupendo, meriti degli applausi!
Ti cito: nel giro di un secondo, sei riuscita a farmi amare il tuo modo di scrivere.
Originalità: 10
Non potevo non darti il massimo anche qui!
La piccola vicenda che hai raccontato non è per nulla banale: Lily che si intrufola nel “covo delle Serpi” insieme a un timido Severus che molto probabilmente desiderava compagnia in quella Casa che non sente del tutto sua, voglioso di stare insieme alla sua amica del cuore.
L’entrata del gatto di Mulciber è davvero originale e, credimi, quella palla di pelo avrà la mia stima (insieme a te) per tutta la vita.
Davvero complimenti!
Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10
Severus è per-fet-to.
Non avrei saputo descriverlo meglio, con la sua timidezza velata e l’indomabile affetto per una Lily impaurita da quella Sala Comune tetra e malinconica.
Nella seconda drabble l’amore di Sev è ancora più accentuato – causa la caduta dell’amica – ed è bellissimo il modo in cui l’hai descritto.
La frase che conclude il tutto è geniale, racchiude quasi tutta la personalità del ragazzo.
Perciò, meriti il massimo anche qui! :D
Fluffometro: 10
Questo contest mi ha sfiancato, davvero. Perché sto dicendo le stesse cose a tutte le partecipanti xD Anche la tua double è risultata degna di una mostruosa salita del diabete, con la dolcezza di Severus e la paura di Lily; con la descrizione della prima drabble e quella della seconda, dove l’atmosfera muta e la ragazza di sente meglio, tra le braccia del suo amico.
Complimenti: brava, brava, brava!
Gradimento personale: 5
Ora ti chiedo una cosa. C’è un parametro in cui non hai preso il massimo, eh?
Anch’io sono sorpresa, nei miei contest per ora non ho mai dato il massimo a nessuno, perciò devi sentirti fortunata u.u
Ovviamente il primo posto te lo meriti, eccome!
Hai scritto qualcosa di dolce e originale, senza cadere nello scontato o commettere errori di grammatica, perciò, gli ennesimi complimenti! =D
Per un totale di 55 punti.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beatriz Aldaya