Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Nihal_Land of Wind    02/09/2011    5 recensioni
"Scusi, che è successo qui?"
"C'è stato un incidente poche ore fa e il treno è deragliato."
Fu come se tutto il mondo si fosse messo a girare su se stesso. Susan non capì più niente... Si girò e incominciò a correre.
Questa fanfiction parla di un finale diverso per la saga... Spero vi possa piacere!!
Genere: Avventura, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
I'LL COME BACK TO YOU
 
 
UNO
 
Susan girò l’angolo e si incamminò verso casa, osservando l’ incrocio affollato e trafficato di Londra dove la famiglia Scrubb abitava, poco lontano dalla stazione. Era il primo giorno delle vacanze estive.
La notte prima aveva dormito a casa di una delle sue nuove amiche. Si era divertita un sacco. Era una di quelle feste dove si spettegolava a gran voce dei compagni e compagne di classe e anche Susan aveva partecipato alle chiacchiere.
Passare molto più tempo con le compagne era per lei un fatto inusuale: gli anni passati per festeggiare la fine della scuola lei e i suoi fratelli andavano a casa dei signori Digory Kirke e Polly Plummer, per ‘ricordare i bei tempi di Narnia’, cosa che a lei non interessava più comunque. Che senso aveva continuare a parlarne se non poteva più tornarci nessuno di loro? E poi si aggiungeva il fatto che la seconda e ultima visita per lei si era conclusa nel modo peggiore: non trovava le parole per dire quanto le era costato lasciare Caspian... Per questo Susan cercava in tutti i modi di non pensare a Narnia: il mondo magico in cui lei e i suoi fratelli erano stati catapultati giocando a nascondino le ricordava troppo il principe e il futuro che avrebbe potuto avere con lui. Di conseguenza aveva quasi dimenticato quel fantastico teatro di mille avventure e incontri inaspettati; perciò, invece di partire il giorno prima con i suoi fratelli, i quali avevano seguito la tradizione consueta, aveva accettato l’invito dell’amica.
Susan però, mentre camminava, si accorse che le persone sembravano agitate e correvano verso un’unica direzione, da dove si stava alzando del fumo. Le parve anche di intravedere due figure vagamente somiglianti a zio Harold e zia Alberta; incuriosita, decise di andare a vedere.
 
C’era una grande folla. Si avvicinò ad un agente poco distante e chiese: “Scusi, che è successo qui?”
L’agente le scoccò appena un’occhiata: “C’è stato un incidente poche ore fa e il treno è deragliato.”
“Per caso la famiglia Scrubb è qui? Sono loro parente...”
L’agente si voltò completamente verso di lei questa volta; Susan fu sicura per un attimo che gli occhi di lui si fossero offuscati di un velo di tristezza; comunque la accompagnò verso il capannello di persone affollate intorno ai rottami del treno.
Capì immediatamente che qualcosa non andava. Sentì vagamente l’ufficiale dire che lui doveva andare per il momento e che comunque era meglio che Susan vedesse questa cosa con i propri occhi.
Udì un grido, un grido penetrante e straziante, un grido che può emettere solo una persona a cui il cuore è stato lacerato, strappato, privato della parte essenziale della sua vita.
Alla fine comprese che veniva da lei, perchè distesi per terra, fra le altre centinaia di persone,immobili e coperti di sangue, c’erano i suoi fratelli, i suoi genitori, Eustachio e Jill Pole.
 
 
Fu come se tutto il mondo si mettesse a girare su se stesso. Susan non capì più niente, le sembrò di avere un enorme buco nero al posto del cuore, tanto era sconvolta e incredula.
Si girò e cominciò a correre.
 
 
 
 
 
Ciao a tutti!! Questa è la mia prima fanfiction in assoluto, per cui non sono sicura se come inizio vada bene... Come primo capitolo è un po’ corto, ma spero che vi abbia fatto venire voglia di leggere il seguito XD. Prima di tutto, questa fanfiction parte dalla fine de L’ultima battaglia, il libro con cui si conclude la saga di Narnia. Se l’avete già letto avrete certamente capito cosa è successo... Questa storiella mi è venuta in mente pensando a Susan, che è il mio personaggio preferito nella saga e non mi piace il fatto che rimanga da sola a Finchley, perchè come sapete il resto della sua famiglia ha avuto l’incidente ed è morto. Così ho inventato un modo per farla ricongiungere ai suoi fratelli e a Narnia... ci riuscirà????
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non lo so. Vedremo XD... Intanto cercherò di pubblicare al più presto il secondo capitolo... Poi dovete sapere che per scrivere questa fic ho preso spunto dai sette libri, però ho inserito anche la storia con Caspian del secondo film... perciò aspettatevi il suo ritorno! A presto
Nihal_Earth of Wind
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Nihal_Land of Wind