Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    02/09/2011    2 recensioni
"Avete presente l'odore del sangue? Quello del sangue fresco, appena versato? Sa di ferro. Avete presente l'odore della lama di una spada? Una che è stata appena affilata? Praticamente lo stesso odore."
Una brevissima riflessione che può essere attribuita al personaggio che preferite, sia della Soul Society che dell'Hueco Mundo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Avete presente l'odore del sangue? Quello del sangue fresco, appena versato?

Sa di ferro.

Avete presente l'odore della lama di una spada? Una che è stata appena affilata?

Praticamente lo stesso odore. Solo un po' più delicato, come passato attraverso un leggero strato di garza.

Stesse molecole. Come se ci fosse da sempre un legame fra chi ferisce e chi sanguina. Stessa materia, solo declinata in modo diverso.

Se porti una spada, e combatti, l'odore del ferro ti si attacca addosso: ai vestiti, ai capelli, nei pori della pelle. Dopo un po' anche tu sai di sangue, dopo un po' tutto il tuo mondo sa di sangue.

 

Il sangue è forte, schizza ovunque con la violenza di una piena. Anche il ferro è forte, ti costringe a non mentire. Solo in apparenza il ferro l'hai addomesticato, solo in apparenza il sangue ti appartiene.

Quando hai versato il sangue non puoi più tornare indietro. Puoi averlo fatto per onore, per difendere, per proteggere, per espiare o per conquistare, non importa. Hai attraversato un confine che si può varcare da una parte sola, quello della tua innocenza. Da quel confine l'odore del sangue non ti lascerà più, sarà il tuo compagno fedele, esattamente come la tua spada.

Non basteranno tutti i profumi d'Arabia a cancellarlo*.

 

 

*indegna parafrasi dal Macbeth: "all the perfumes of Arabia will not sweeten this little hand".

  

   

NOTA: Scritta di getto dopo un piccolo incidente domestico senza conseguenze, ma con mooolti schizzi di sangue. Sono difficilissimi da pulire! :-D

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: mamie